Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (2 lettori)

masgui

Forumer storico
oggi mancava...scusa.....ditro..

1151684516rc43474a.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Ditro's trading ... fine semestre, è tempo di bilanci :

1151768229azz1.jpg

1151769218azz1.jpg

1151769233azz2.jpg

1151768242azz2.jpg

1151768251azz3.jpg

1151768268azz4.jpg

1151768287azz5.jpg


1151768300azz6.jpg

1151768314azz7.jpg


Il primo che comicia con i soliti complimenti gli tiro un calcio nelle @@ !! :eek: :eek: :D :D
Non mi interssa ricevere gli onori di chicchessia ... e tantomeno mettermi a fare lo sborone su quanto fatto.
Quanto postato è solo e soltanto da ritenersi a titolo informativo di quanto nell'effettivo e nella reltà sia possibile fare con del trading (a livello professionale) partendo con un capitale iniziale X a disposizione.

In tabella sono elencate giorno per per giorno, le performances, le commissioni pagate, le percentuali ecc ... credo in maniera abbastanza esaustiva.

Buona consulatazione.

By Ditro
 

ditropan

Forumer storico
Leon ha scritto:
caro Andrea, avrei anche io qualche bell'allegato da mettere, sullo stile Ditro. Non in termini di risultati finali, quanto in fatto di drawdown vertiginosi (i miei la metà della metà dei tuoi) e gain stratosferici (i miei la metà della metà dei tuoi).

Ma non li ritengo sinceramente utili a nessuno e a nessuna causa. Un'operatività di questo tipo, è stata creata e modellata su di TE. Nessun altro la potrebbe replicare allo stesso modo. Gestire e scalare posizioni per mesi, rollare senza batter ciglio, andare over per settimane in loss di 50.000 euro e anche molto di più, per poi riuscire a raccogliere i frutti solo dopo mesi, è cosa davvero per Ditro e basta.

E tra l'altro non è detto sia il metodo migliore per arrivare a 120.000 euro in 6 mesi. Potremmo considerare l'ipotesi che un trader diverso da te, ci sia arrivato con una costanza tale da fargli fare un cammino quasi netto da 1000 euro al giorno.

Con questo voglio soltanto rispondere al fatto che posti questi allegatiper dimostrare che cosa si può fare con il trading e un capitale X a disposizione. Specifichiamo che 99 su 100 è bene che non pensino di fare quello che fai tu. Altrimenti finiscono col rovinarsi al terzo mese.

Tu puoi perchè sei Ditro. E questo metodo te lo sei costruito negli anni con le palle e con lo studio. Non pensare sia replicabile così facilmente.


Mandi..e vedi se pure stavolta ci hai dato la sòla il 15 luglio... ;) :angry:


Che Palle !!!! Al solito si vede solo quello che si vuole vedere e si coglie solo gli aspetti negativi della questione ! :angry: :angry: :angry:

Chiaro che la mia operatività è la mia e basta !!!! E nessuno può replicarla ... se la mettessi in mano poi ad un'altra persona che abbia uno stile di trading anche leggermenete diverso dal mio questi dopo 2 mesi lo ritrovo fallito !!! :eek: :eek: :eek: :yes: :yes: :yes: :cool:

Il senso di tutta la questione era ed è quello (draw down del grafico a parte ) di far vedere come sei io metto a disposizione un capitale X come mediamente un trader seppur bravo quotidiamanete non porta mai a casa più di un'1% giornaliero. Diciamo tra lo 0,6% e l'1,5% giornalieri nell'arco dell'intero anno ... range che oscilla a seconda del cu.lo, della bravura del trader e della dimensione del capitale investito ad uso trading.
Siccome c'era gente, di cui non voglio fare nomi, che tempo fà si sbilanciava a dire di poter fare fino ad un 4% di utile medio giornaliero ... questo è il controesempio che smentisce tali affermazioni.

Inoltre, mostrare come mediamente il valore delle commissioni generate si aggirano nell'ordine del 10%-15% del guadagno conseguito ... questo in un'attività media, andare oltre vuol dire essere solo gandi smanettoni ed ingrassatori di banche :D a suon di commissioni ! :eek: :rolleyes: ... e comunque sia mostra come questa grande invenzione chiamata trading on-line in questi ultimi anni ha contribuito enormemente agli utili aziendali delle banche, le quali scaricano il rischio allo sfigatissimo trader e comunque vada (che lo speculatore fallisca o meno) loro un 10%-15% di quel capoitale se lo metteranno sempre in tasca !!! :yes: :cool: .... dove lo trovate voi un pollo più appetitoso che vi porta i propri soldi e su quel capitale vi regala un 15% all'anno ? :eek: :eek: :D :D :D :p

Mostrare come il povero trader pur nella sua "meschina attività di parassità della società" :D (.... siccome in alcuni tread ho letto sulla moralità o meno di fare questo genere di attività) .... alla fin fine ha un cuore pure lui, poichè con i soldi delle commissioni da lui generate è in grado di mantenere da solo lo stipendio annuo di 1 o 2 impiegati di banca (... c'è chi ne mantiene anche di più ! :yes: ). Trader visto dunque come un benefattore, la cui follia ed impulso ad operare sui mercati finanziari è in grado di sfamare 2 o più famiglie a fine mese ed ogni mese con "soldi sicuri" provenienti dalle commisioni ... qualsiasi sia la performances od il loss che egli habbia generato .... Casso .... mi sento Robin Hood !!!! :D :D :D :D :p

Mostrare come la pianificazione che avete visto in tabella aiuti a tenere sotto controllo la situazione dei propri investimenti ed aiuti pure a capire che razza di trader si è ... o meglio quale sia la propria capacità a generare performances nel tempo.
Tempo + Denaro sono due aspetti importantissimi che vanno sempre considerati e costantemente monitorati ... un pò come fà il manager nella propria attività.

Mostrare come pure una semplice pianificazione degli scenari futuri, nel nostro caso la semplice retta color blu scuro (ed ancora meglio quella color verde chiaro, essendo costruita con pendenza basata sulle proprie attività reali), aiuti a capire che cosa ci si può attendere di poter realizzare nell'arco di un'anno di attività costante. Segnalando anche nel tempo se siamo sopra le nostre aspettative oppure sotto quanto ipotizzato.


Io scommetto che quando voi avete addocchiato tutto il fardello che vi ho messo a disposizione avete solo notato la cifra dei 127.000 € ed il draw down di aprile-maggio ... il vostro cervello a quel punto si è spento lì e non avete fatto nemmeno una cosiderazione di quelle da me esposte sopra. :D :D :D ... e da lì giù critiche o pareri personali !!! :D :D :D :yes: :yes: :cool:
(P.S. il messaggio è rivolto a tutti, non solo a uno in particolare)


opzionman ha scritto:
e chi te li fa i complimenti? :no:
con 100.000 euro non e' molto quello che hai conseguito .sui future poi.
non parlo di stress perche' tu sei abituato,ma io non lo farei mai.
ci sono piu' opportunita' secondo me per capitalizzare almeno il 150-200% l'anno.e se dice bene anche il 1000%.
ciao e dimmi che ne pensi del mio punto di vista :)

Scusa se mi permetto ... ha detto una grade castroneria !!!! ... anzi ti dirò di pegio ... proprio una emerita stronz.ata !!!! :angry: :angry: :angry:

Di trader che operano per quadagnare con costanza non ne ho visto uno che sull'intero capitale ti fanno il 1000% .... chi opera sui derivati ... okkio ... solo sui derivati, e nell'arco dell'intero anno riesce a farti il 200%-300% dell'intero capitale iniziale si può considerare un super FIGO !!! ... anche perchè stiamo parlando dell'intero capitale usato come budget per il trading e non il singolo investimento.
Poi il colpo di **** può pure capitare nella vita ... ma questo non è certo la regola ! :cool:

Venendo poi al discorso che si possa guadagnare il 150%-200% l'anno con altre opportunità oltre ai derivati ed io mi faccio frate !!! :eek: :eek:
Lasciamo stare eventi particolari o anni particolarmente felici come quelli che si sono visti ultimamente ... con obbligazioni od azioni io non ne conosco uno in grado di fare simili performance annuali senza ricorrere a strumenti con leva ... quindi, per cortesia, non raccontiamo favole !!!

MattiaF ha scritto:
la mia non e' ne una critica e nemmeno un elogio

come e' stato gia detto e' una operativita personale che ti sei costruito quindi difficilmente replicabile

quello che mi sento di dirti e' un piccolo consiglio

controllare il rischio

non si puo passare sa + 54 % a -27 % in un sol colpo :no:

fai un auto analisi e vedi dove hai sbagliato

se poi pensi di non aver sbagliato nulla :bow:

:bye:

Certo che ho sbagliato mattia .. non ho mica detto nulla a riguardo. Ma considera anche che sono venuto fuori (e pure egregiamente) da una bolla senza precenti storici sul Rame (in più di mezzo avevo pure l'argento ed il palladio)... e che azz !!! Vatti a vedere il grafico del Rame ... e quando mai ti ricapita un evento bast.ardo del genere ? ... tra vent'anni forse ?
... insomma, prima di sparare a zero ... consideriamo tutti gli aspetti.
Sul rame in un mese e mezzo è passato da 200 a 400 (escursione ampissima in tempo brevissimo) ... è come se tu fossi long di un'indice e ti capita un'evento stile crisi del '29 .... può capitare ... e manco a farlo apposta mi è capitato .... ma che probabilità hai che capiti ... e soprattutto che probabilità hai successivamente che ricapiti una seconda volta ?

Detto questo ... chiaro che l'operatività và rivista in modo da seccare prima la perdita la volta successiva.
 

ditropan

Forumer storico
Detto in maniera più sintetica e generalizzata :

Gira e rigira il trader che poni in osservazione, gira e rigira chi ci arriva in un modo o chi ci arriva in un'altro ... chi ci arriva operando su di un mercato, chi ci arriva operando in più mercati.

Escludendo i trader che vengono cadaverizzati dal mercato ... la cosidetta mortalità infantile (... molto alta, specie nei primi anni di attività).

Alla fin fine quelli sono i numeri ed i parametri cui tutti noi rientriamo, sia dal punto di vista commissionale che di performances media ... chi nella pare bassa del range, chi nella parte alta ... un'anno và bene un'anno và male ... ma quelli sono i numeri ed i conseguenti parametri di riferimento.

Augh ditro ha sentenziato le sue castronerie quotidiane. :eek: :eek: :eek:

:D :D :D :p
 

ditropan

Forumer storico
MattiaF ha scritto:
per sbagliato non mi riferivo all'operazione che ha portato al DD

ci mancherebbe altro,chi e' che non sbaglia operazioni :wall:

ma mi riferivo al numero di contratti che credo sia stato molto elevato :D

comunque il mio e' un discorso inutile la tua e' un operativita discrezionale

la mia automatica

tu hai alternato una grossa perdita ad un grosso guadagno

a me non potrebbero succedere entrambe ho sempre paura di essere sbattuto fuori dal mercato e per questo non investo mai piu' del 5% del capitale totale a disposizione con la leva che c'e' e' anche troppo

comunque anche se sembrava la mia non voleva essere una critica

ma solo un osservazione

ciao caro :)

Numero di contratti elevato ? :no: :no: :no: ... per una volta ho il piacere di smentirti !!! :D :D :D :D

Sul rame ... 4 contratti mai incrementati ... da 200 a 349 ... rollati di volta in volta; poi verso i 308 ho caricato solo altri 2 sul dicembre ... come ho visto che dopo le 2 settimane in cui stazionavano sul laterale hanno sfondato tutto con la mega candelazza da 40 cent in un solo giorno ho stoppato tutto e non l'ho più nemmeno guardato. :D :yes: :yes: :yes: :cool:
Il recupero è partito su altri mercati ... rame e silver li ho lasciati stare ... quando uno non ci capisce più una maz.za su di una MP è inutile che si intestardisca ... è bene che si guardi altrove. :yes: :yes: :yes:

Quì caro ... a parte il fatto di non aver stoppato prima la perdita invece di stare lì un mese inerte non mi poi dire proprio nulla !!! :D :D :D :p :p :p

... ma non ho caricato proprio un bel niente ... se stavo a carriolare sul rame allora sì che a quest'ora ero già cadavere. :eek: :eek: :eek: :yes: :yes: :yes: OK!


Poi ... se posso permettermi ... tu operi solo sui cambi, io invece prettamente sulle MP. Il tipo di trading tra questi 2 mercati è molto differente, sulle MP un loss temporaneo espresso in marginazione è praticamente la reola quando si mette in piedi un'operazione multiday .... certo .... non portata agli estremi come ho fatto io sul rame (che è chiaramente un'errore) ma lapossibilità di andare a bagno di un 7%-12% rispetto al prezzo del future acquistato te lo devi tenere sempre in conto, vista l'alta volatilità delle MP ... altrimenti rischi solo di essere sbattuto fuori dal mercato e non poter concldere il trade positivamente come preventivato. Le MP sono differeni dai cambi ! OK!

1151850269azz1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto