Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
la curva sta andando da tutte le parti, poco fa il 2y rendeva 5.16 contro il 5.15 del 30y

1152640965tyc_large.png
 

f4f

翠鸟科
masgui ha scritto:
Meno paura di crescita tassi --dunque--- si spostano sulla parte più lunga a maggior duration----dunque----compriamo tBond a manetta------

Non fa una piega?........

ogni cosa si può interpretare in molti modi ....
la mia idea è che sia il 2y ''troppo alto'' ( ma per dirlo dovrei vedere il 1y)
quindi farei uno spread +2y-10y o -6m+2y
giusto Fleu ?? :help: :help: :help:
 

masgui

Forumer storico
f4f ha scritto:
ogni cosa si può interpretare in molti modi ....
la mia idea è che sia il 2y ''troppo alto'' ( ma per dirlo dovrei vedere il 1y)
quindi farei uno spread +2y-10y o -6m+2y
giusto Fleu ?? :help: :help: :help:

ma credi che in un mercato efficiente come quello dei tassi ci siano yelds sotto o sovra stimati? bho....me pare strano...
 

f4f

翠鸟科
masgui ha scritto:
ma credi che in un mercato efficiente come quello dei tassi ci siano yelds sotto o sovra stimati? bho....me pare strano...

il mercato è efficiente
ma le view de vari partecipanti sono diverse

e, secondo la teoria classica,

il rendimento dei 6m deve essere minore del 2y
il rendimento dei 2y deve essere minore del 10y

quindi, punto ad un 'riallineamento' , con uno spread per ridurre il rischio ( e il rendimento :rolleyes: ) della posizione


per altro, masgui
perchè, se il mercato è efficiente, tu compreresti bond a manetta?
l'efficienza 'teorica' comporterebbe che in ogni momento il mercato sia in equilibrio
( btw, negando che esistano possibilità di trading :lol: :lol: )
e quindi perchè comprare?
 

masgui

Forumer storico
f4f ha scritto:
masgui ha scritto:
ma credi che in un mercato efficiente come quello dei tassi ci siano yelds sotto o sovra stimati? bho....me pare strano...

il mercato è efficiente
ma le view de vari partecipanti sono diverse

e, secondo la teoria classica,

il rendimento dei 6m deve essere minore del 2y
il rendimento dei 2y deve essere minore del 10y

quindi, punto ad un 'riallineamento' , con uno spread per ridurre il rischio ( e il rendimento :rolleyes: ) della posizione


per altro, masgui
perchè, se il mercato è efficiente, tu compreresti bond a manetta?
l'efficienza 'teorica' comporterebbe che in ogni momento il mercato sia in equilibrio
( btw, negando che esistano possibilità di trading :lol: :lol: )
e quindi perchè comprare?


Esatto...paradossalmente la mia risposta negava anche la mia battuta . Non avrebbe senso fare trading su quella supposizione. L'unica motivazione che ritengo plausibile è quella dell'autocorrelazione delle aspettative e dei rendimenti....nel senso che le aspettative correnti sembrano quelle di un allentamento della politica monetaria restrittiva e quindi gradualmente gli operatori vanno a ricomporre i portafogli ed ad alimentare le asptettive e le ipotesi.In questo caso dunque a spostarsi a grandi linee sulle scadenze più lunghe, cosa che non può avvenire istantaneamnte come dovrebbe invece accadere in mercati efficenti.
Per quanto riguarda le teorie sulla term structure come probabilmente sai meglio di me sono molto numerose e alcune anche concettualmente diverese nelle iptesi e nelle tesi.
Uff che fatica...mi hai quasi affondato... :p
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout les bondaroles

un'altra questione cardine è quanta importanza dia il mercato all'inflazione, per me è sottostimata . Se il petrolio rompe i max e ne fa di nuovi portandosi dietro tutte le commodities , su cui in sti giorni si stanno piazzando copiosamente i funds , qualche scenario dovrà essere rivisto

Ieri OI in rialzo di 6k, difficile l'interpretazione ma dato il recupero finale degli index futures
potrebbero essere short aperti sulla chiusura

1152702532carrieotis.jpg
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

un'altra questione cardine è quanta importanza dia il mercato all'inflazione, per me è sottostimata . Se il petrolio rompe i max e ne fa di nuovi portandosi dietro tutte le commodities , su cui in sti giorni si stanno piazzando copiosamente i funds , qualche scenario dovrà essere rivisto

Ieri OI in rialzo di 6k, difficile l'interpretazione ma dato il recupero finale degli index futures
potrebbero essere short aperti sulla chiusura

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1152702532carrieotis.jpg

interessante e condivisibile la tua ipotesi sulla sottistima della inflazione
darebbe peso alla mia uakkata dello spread -6m+2y :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto