ditropan
Forumer storico
mrcpss ha scritto:salve gente
ueè Ditro, poche balle devi svelare il vero segreto del tuo trading: come resistere alla tentazione di portare a casa il malloppo: yoga? ti fai legare le braccia? ti fai distrarre con qualche soffocone delle signorine di cui sopra?...![]()
Mi ubriaco e poi vado a letto con qualche gentil donzella di quelle postate in foto !

mrcpss ha scritto:domandina idiota: spread benzina-gasolio, secondo voi perchè nel grafico monthly c'è lo spike a 0.5 circa dell'anno scorso
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1153850722fsspon.png
mentre nel grafico weekly non c'è traccia? errore grafico?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1153851419fsspon1.png
cmq se sale sopra 0.4 diventa interessante, do you agree?
.... adesso sono ubriaco e non sò risponderti !!!

... no dai ... scherzi a parte, lo spread lè bbono in primavera ed autunno :
- In primavera perchè la benzina avvicinandosi ai periodi estivi tende (quasi) sempre a rivalutarsi rispetto al gasolio da riscaldamento
- in autunno perchè si verifica l'esatto opposto.
... nel mezzo ... ovvero adesso nei periodi estivi è tutto un rischio, poichè molto dipende in questi ultimi 2-3 anni da quei casso di uragani ... metti che ti arrivi un bell'uragano tipo katrina sulle piatte e poi si sprigioni su qualche raffineria e ti puoi vedere aperto lo spread benzina gasolio in maniera terrificante ... a quel punto o tu hai i soldi ... ma tanti soldi ... oppure vai in default istantaneo !!! Insomma ... la cosa nei mesi estivi è un poco rischiosa !!!

Io dovessi fare qualcosa in merito o attenderei che ti passino gli uragani, e le loro folli logiche speculative, quindi pensererei ad un eventuale posizionamento in autunno in previsione dell'inverno ... oppure aspetterei un bel disastro, ma bello forte !

... altrimenti è meglio passare il proprio tempo a fare altro ... tipo guardare le mie segretarie !

Questo ovviamente a mio modo di vedere le cose ... sono sempre ben accetti interventi ed opinioni altrui.