Link alla notizia ---->
corto67 ha scritto:
ciao Max
da quello che ho visto dalla lettura dei cot
non ho notato un eccesso tipico di un top
potrei sbagliarmi
è vero che hanno tolto
alcune decine di migliaia di posizioni
(17.000 posizioni)
ma non la vedo ancora tragica
aspetto la prossima rilevazione
per dare una sentenza
ciao Max
... concordo ... troppo presto per sparare sentenze, il silver dopo il crollo ha effettuato un pullback sui 18,5 $ come era lecito aspettarsi ...
adesso è tutto in mano al dollaro, se si crede che la debolezza del dollaro continuerà i metalli potrebbero giovarsi di ulteriori rialzi, diversamente potremmo aver visto solo l'inizio del ribasso che ci attende !
A meno dell'innesco dell'ennesima bolla pure su questa mp, se questo benedetto dollaro inizia pian pianino a riprendersi potremmo vedere una situazione simile a quella visto per lo zucchero quando scese dai 20$ a 9$ ... lentamente lentamente per un'intero anno o più ... bisogna poter considerare possibile pure questo scenario imho.
Max ma com'è che sei sempre toro sfegatato su ogni cosa ? ... guarda che è tutta inflazione che ci becchiamo sul groppone ... nostro e della povera gente che lavora duramente e con questi rincari non ce la fà più ad arrivare a fine mese !
.... che si iniziasse a dare una regolata a questi mercati io francamente penso che sia pure ora, d'altronde dopo 5 anni di toro sulle mp per trasposizione mi sembra che siamo arrivati allo stesso punto del 2000-2001 con la bolla del Nasdaq, situazione analoga solo che è stata ripetuta sulle MP
... siamo dunque arrivati ad un top ? Questo ancora non lo possiamo sapere ma le potenzialità ci sono tutte ... l'euforia che ha portato accelerazioni vertiginose un pò su tutte le mp c'è pure stata, si è pure ammesso che i fondamentali per simile prezzi non ci sono ed ora non vediamo che scendere le granaglie per esempio, quidi già alcuni settori dollaro o non dollaro si stanno sgretolando come neve al sole ... le avvisaglie di essere arrivati ad un top dunque ci sono tutte, e quindi il sospetto deve nascere, la prudenza è d'obbligo ora più che mai, non si può essere sempre ciecamente long, altrimenti si corre il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano.