TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
uhmmm
ma se voglio AU, che me ne fazzo della azione aurifera, con suo contorno di tassazione in loco, scioperi, rivoluzioni ecc
mi accato l'ETF e bona lè , no?


azioni aurifere con le riserve in paesi sicuri..... possono andare bene soprattutto se la valuta perde contro dollaro...
 

giomf

Forumer storico
Tanto per gradire . .

domywife%20139.jpg
 

Metatarso

Forumer storico
Una chiappona in questo momento ci voleva :up::lol:

Pirlùn che non vi fidate di Profumo, leggete qui, i casi sono 2:
o Unicredit fa un qulo così a tutti quanti,
oppure... salta stanotte :D (scherzo :rolleyes:)
Ricordo bene che Profumo fu il primo banchiere, ancora nel luglio/agosto dell'anno scorso, a dire in pubblico che il modello di business si era rotto. Ritengo probabile che si sia preparato per tempo a questa crisi.



UniCredit, liquidità breve garantisce operatività ben oltre 2008
lunedì 29 settembre 2008 19:32

MILANO, 29 settembre (Reuters) - Gli indici di liquidità di UniCredit (CRDI.MI: Quotazione) sono ben sopra i limiti approvati dal cda, laddove non fissati dalle authority, e gli stock di breve garantiscono che la banca può operare ben oltre il 2008 senza ricorso al mercato.

E' quanto si legge in una lettera - pubblicata sul sito intranet in inglese - inviata ai dipendenti della banca dall'ufficio dell'Ad Alessandro Profumo, il cui contenuto è sintetizzato con la frase: "Nonostante le turbolenze dei mercati globali, il gruppo Unicredit è fiducioso nella sua posizione".

"Anche oggi il nostro titolo, così come molti altri titoli bancari europei, ha sofferto la difficile situazione dei mercati e molti rumors hanno avuto un impatto anche su UniCredit", si legge nella lettera di cui Reuters è venuta in possesso.

"Non è nostra abitudine commentare i rumors o entrare nel merito delle speculazioni, ma riteniamo importante dare assicurazioni sulla situazione generale del gruppo", prosegue il documento.

"Gli indici di liquidità del gruppo, sia di breve sia di medio termine, sono di gran lunga sopra i limiti approvati dal cda, quando non fissati dalle authority dei Paesi in cui operiamo", si legge ancora nella lettera.

La disponibilità a breve "è dieci volte sopra i limiti prima menzionati e garantisce liquidità al gruppo ben più a lungo del 2008 senza ulteriore ricorso al mercato", aggiunge.

Inoltre l'attività di funding di medio e lungo termine per il 2008 "è stata già completata e non sono richiesti ulteriori interventi".

"La buona posizione di UniCredit è dimostrata chiaramente dall'eccellente merito di credito del gruppo, anche in confronto con alcuni dei nostri concorrenti", conclude la lettera.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLT68099820080929
 

gipa69

collegio dei patafisici
si attualmente meglio oro....

ora passando al vix di cui non riesco a postare il sito....
però alcuni dati interessanti:

spike odierno: 48,40
chiusura di seduta: 46,72

record sulla chiusura dal 1990 ed in 4 posizione per lo spike intraday

VIXeodhighs092908.gif


VIXtop5092908.gif
 

f4f

翠鸟科
http://finance.yahoo.com/echarts?s=^VIX#chart2:symbol=^vix;range=1d;indicator=ema(50,200)+sma+volume+macd;charttype=candlestick;crosshair=on;ohlcvalues=1;logscale=on;source=undefined

grafico VIX
lo spike si vede alle 15.30
 

Users who are viewing this thread

Alto