Team VS Mrkt

fibooo ha scritto:
Mah...Jose', a me il T/S rialzista potenziale mi sembra ancora possibile, pur tuttavia è l'evoluzione a cui credo meno....a Driver replico che il trend ribassista in quel caso rimarrebbe ancora tale (almeno secondo me....). In definitiva credo piu' di tutte alla ipotesi di una immediata discesa...

Grazie Antonio :)

Scusate se insisto, ma dire che l'SHS rialzista (figura di inversione e quindi attendibile in un trend al ribasso) con obiettivo 31.000 ca. non sia stato invalidato con l'arretramento dell'indice sino a 21.800, mi sembrerebbe quantomeno azzardato.
Per quanto riguarda invece l'SHS (più piccolo) ribassista in un trend al ribasso ( e in quanto tale di dubbio valore visto che ortodossamente l'SHS è una figura di inversione) con tgt. 20.500 ca. questo è tutt'ora valido e dovrebbe essere negato con una salita dell'indice che sfori i 24.000 e rotti. Personalmente ( anche se ci ho sperato ), non darei molto credito a questa figura per i motivi sopra addotti, anche se lo stesso andamento ( ma non il completamento) lo si può rilevare su molti titoli del Mib30.
Onde evitare confusione ed interpretazioni erronee, gradirei che qualche esperto in AT, chiarisse i concetti che ci vedono un po' in contraddizione e dei quali io stesso non ne sono poi così convinto. Saluti. :)

Driver ha scritto:
Scusate se insisto, ma dire che l'SHS rialzista (figura di inversione e quindi attendibile in un trend al ribasso) con obiettivo 31.000 ca. non sia stato invalidato con l'arretramento dell'indice sino a 21.800, mi sembrerebbe quantomeno azzardato.
Per quanto riguarda invece l'SHS (più piccolo) ribassista in un trend al ribasso ( e in quanto tale di dubbio valore visto che ortodossamente l'SHS è una figura di inversione) con tgt. 20.500 ca. questo è tutt'ora valido e dovrebbe essere negato con una salita dell'indice che sfori i 24.000 e rotti. Personalmente ( anche se ci ho sperato ), non darei molto credito a questa figura per i motivi sopra addotti, anche se lo stesso andamento ( ma non il completamento) lo si può rilevare su molti titoli del Mib30.
Onde evitare confusione ed interpretazioni erronee, gradirei che qualche esperto in AT, chiarisse i concetti che ci vedono un po' in contraddizione e dei quali io stesso non ne sono poi così convinto. Saluti. :)

Ciao Driver :)

da quello che so io ( che ho studiato io, sarebbe meglio dire..... ) il SHS rialzista è stato negato, in quanto le 2 spalle se non la stessa altezza, dovrebbero avere almeno la stessa lunghezza.
Valori fib.La differenza di altezza è di 985 pt da 22800 a 21815.
La spalla sinistra tra 22800 e 27105 è di 4305 pt.La spalla destra da 26815 a 21815 è di 5000 pt.Quindi un 16% in +, correlata da un triplo massimo e un gap di fuga.

Per ciò che riguarda il SHS ribassista è una figura di inversione, come hai giustamente detto.Ma da ottobre a dicembre, l'indice è rimbalzato di 6200 pt, dando indicazione di inversione del trend principale ribassista.Quindi il SHS sarebbe l'invesione ribassista del trend rialzista avuto tra ottobre e dicembre, quindi corretto e attendibile.

Poi i SHS sono figure tecniche che non apprezzo particolarmente, quindi non giudico particolarmente attendibili........

Ciao JAB, tutto sommato potrei dire che siamo abbastanza concordi. Purtroppo è il mercato a fare e disfare permettendoci, o meglio permettendomi, molto raramente di realizzare le mie strategie. Ciao. :)

Driver ha scritto:
Ciao JAB, tutto sommato potrei dire che siamo abbastanza concordi. Purtroppo è il mercato a fare e disfare permettendoci, o meglio permettendomi, molto raramente di realizzare le mie strategie. Ciao. :)

Si, :)

perchè volendo essere fiscali, la salita attuale può essere inquadrata come pull-back sulla neck-line rotta del SHS ribassista.
I conti tornano tutti ormai.........

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ho 18/19 come Alan di importante.Uno minore domani.
Ma quelli minori, ci do poco peso. :)

Preso anche questo, mi pare....
rastaman.gif

che sà da fa per scrivere su sto forum :-x

nel sito di prima non riesco ad entrare, la password me la dava in automatico e chi se la ricorda... sono fibo76 diventato fibo65 temporaneamente spero... scusate l'intromissione ma visto che è uno dei post più letti, mi sono permesso... :ops:

Carlo Tonini ha scritto:
Mi sembra che tra tante teorie ribassiste arrivino solo segnali rialzisti......... :-?

bye, :-D

Rieccomi ;) ho avuto da fare con gli sci :D

allora?? certo che la candela di ieri non era molto rialzista, però i vari livelli
che non dovevano essere superati ( 23.400/23.600) sono stati tutti rotti
in close.............
quindi?? :-?

io continuo nel mio conteggio: "salita una 4 di c " (all'interno di una B) :p
e comunque si sa: quando è correzione tutti i conteggi sembrano
calzare a pennello....... :(

conteggio che prevede un arrivo nei pressi dei minimi di ottobre,
ma sono preplesso dal fatto che in primavera spesso si fanno dei max
e non dei minimi,
(e qui verrò sicuramente smentito dai "ciclisti" :( )

ricordo amaramente lo scorso febbraio quando sembrava mancare una gamba
ribassista, il ciclo andava al ribasso, tutti parlavano di ribasso,
ma i prezzi da 30.000 andarono invece a 33.000 ;)

bye :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto