Team VS Mrkt

La chiusura ha chiarito meglio lo scenario:

Per domani mi attendo nuovi max settimanali,
max che con grande probabilità si inseriranno in area 23490/520 mib30

Il TS col close odierno,
mi segnala per domani un movimento principale a rialzo, qualunque sia l'open,
ma mi segnala ancora + precisamente che per continuare questa fase di rialzo dovremmo avere una chiusura di giornata sopra 23650 mib30.
Ma proprio in area 23620/650 sono situati i livelli settimanali (che avevo segnalato ieri) e che quindi attualmente fanno da freno al movimento.

Per domani il livelli giornalieri si concentrano ulteriormente in quest'area:
infatti c'è un primo livello che è NEGATIVO da area 23630
Un secondo livello diventa invece negativo con movimento inferiore a 23350

L'aspettativa è quindi per un veloce movimento a rialzo, ad intaccare area 23500, ma non oltre, in quanto abbiamo 3 livelli (2settimanali e uno giornaliero) che fanno da freno al movimento.

Come già detto parecchi giorni fa:
tra domani e dopodomani (18/19 febbraio)
si colloca il duplice SETUP PRIMARIO
tanto atteso per la sua valenza.
E c'è da dire che molto probabilmente sarà un max del mercato, quindi una probabile inversione del trend di breve (rialzista)
Questo scenario verrebbe negato solo dal breakout di area 23500/600 confermato in close (accelerazione) che al moemnto pare decisamente meno probabile.

Riguardo ai dati odierni:
Volumi che non fanno testo in quanto WS chiusa
Ipercomprato alle stelle
OpenInterest che NON conferma il movimento, ma allo stesso tempo indica proseguimento del rialzo almeno per parte della gg di domani

un saluto a tutti ;)

Seashore ha scritto:
...
L'aspettativa è quindi per un veloce movimento a rialzo, ad intaccare area 23500, ma non oltre, in quanto abbiamo 3 livelli (2settimanali e uno giornaliero) che fanno da freno al movimento.

Come già detto parecchi giorni fa:
tra domani e dopodomani (18/19 febbraio)
si colloca il duplice SETUP PRIMARIO
tanto atteso per la sua valenza.
E c'è da dire che molto probabilmente sarà un max del mercato, quindi una probabile inversione del trend di breve (rialzista)
Questo scenario verrebbe negato solo dal breakout di area 23500/600 confermato in close (accelerazione) che al moemnto pare decisamente meno probabile.
...

Visto che stamattina siete tutti latitanti, posso provare a dire una mia fesseria? Sono ovviamente ben accette critiche ed insulti motivati :-D
A 23472 "passa" anche una bollinger... secondo me è un ulteriore "ostacolo" da superare se vogliamo continuare a salire.
Un saluto a tutti e complimenti per i vs. post

Fo64

mib30-17feb.jpg

Abbiamo rotto i 23685 pt fib, confermati dalla rottura di 23613 mib30.
Inoltre non è stato rotto, per ora i 23780 pt fib ( ipotesi di B in overlap su 23613 ),
ma è stato rotto sul mib30 i 23653.
A questo punto, salvo sorprese, la 2° ipotesi è quella valida. :)

Cioè sottoonda 2 di 3.
rastaman.gif

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Inoltre non è stato rotto, per ora i 23780 pt fib ( ipotesi di B in overlap su 23613 ),

Cioè sottoonda 2 di 3.
rastaman.gif

quindi area 23800/24200?

ciao

rizz ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:

Cioè sottoonda 2 di 3.
rastaman.gif

quindi area 23800/24200?

ciao

Circa si.Ci siamo.......100 pt in +, 100 pt in -.......siamo lì. :)

Un saluto a tutti...in particolare a Jose', SEA, Fren e MIBO....il mio punto di vista è che domani se si superano i valori closed di oggi...toccheremo i 24176( Mib30), per poi OBBLIGATORIAMENTE rivedere i 23615...altrimenti è finita la festa e si torna giu'. Forse è valida la prima ipotesi con obiettivo a breve-medio intorno ai 25200. Se dovesse superare anke tali valori, viene da pensare alla vecchia ipotesi del T/S rialzista di medio periodo con obiettivi ambiziosi (31000) circa. Qualsiasi ipotesi rimane confinata al breve o al massimo medio periodo; il trend primario rimane saldamente ribassista e diretto verso l'obiettivo di 15000 circa....

Non vorrei dire castronerie, ma a me sembra che qualora si raggiungessero i 31.000, l'obiettivo ribassista sarebbe ampiamente fallito dal momento che tale evento, dovrebbe decretare inversione di lungo. Se così non fosse, chiedo venia e lumi. Saluti. :)

Mha, confido sempre nei 17350...fino a prova contraria, che potrebbe venire a giorni. Per adesso tengo gli short.
Ciao

fibooo ha scritto:
Un saluto a tutti...in particolare a Jose', SEA, Fren e MIBO....il mio punto di vista è che domani se si superano i valori closed di oggi...toccheremo i 24176( Mib30), per poi OBBLIGATORIAMENTE rivedere i 23615...altrimenti è finita la festa e si torna giu'. Forse è valida la prima ipotesi con obiettivo a breve-medio intorno ai 25200. Se dovesse superare anke tali valori, viene da pensare alla vecchia ipotesi del T/S rialzista di medio periodo con obiettivi ambiziosi (31000) circa. Qualsiasi ipotesi rimane confinata al breve o al massimo medio periodo; il trend primario rimane saldamente ribassista e diretto verso l'obiettivo di 15000 circa....

Ciao Antonio :)

non vorrei contraddirti, e forse sbaglio io, ma credo che la figura di T-S rialzista con target 31000, sia stata negata con l'affondo fino a 21815, ciòè + di 1000 pt + sotto della spalla sinistra. :)

Chiedo lumi, se erro. :)

Mah...Jose', a me il T/S rialzista potenziale mi sembra ancora possibile, pur tuttavia è l'evoluzione a cui credo meno....a Driver replico che il trend ribassista in quel caso rimarrebbe ancora tale (almeno secondo me....). In definitiva credo piu' di tutte alla ipotesi di una immediata discesa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto