Team VS Mrkt (2 lettori)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
150303triangolo.jpg



E' questo il problema !!
rastaman.gif







p.s. Incredibile, ho imparato a postare i grafici !!
ballerine.gif
 

Driver

Forumer attivo
Complimenti Josè per il grafico il quale però mi dice che se l'indice non sfonda al rialzo la trend di supporto (ora resistenza) che lo accompagnava da Ottobre, potrebbe ritornare giù come un sasso........o no? Ciao. :)
A proposito, che fine ha fatto Sea? Nel modo più assoluto non ci deve far mancare la sua wiew. :) :) :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Driver ha scritto:
Complimenti Josè per il grafico il quale però mi dice che se l'indice non sfonda al rialzo la trend di supporto (ora resistenza) che lo accompagnava da Ottobre, potrebbe ritornare giù come un sasso........o no? Ciao. :)
A proposito, che fine ha fatto Sea? Nel modo più assoluto non ci deve far mancare la sua wiew. :) :) :)

Ciao Driver :)

...ero ottimista !! :-?

Sinceramente mi aspettavo che, la settimana scorsa,
l'indice scendesse maggiormente.
In quanto non ha raggiunto il target del Testa-Spalle ribassista
di cui parlavamo alcune settimane fà.
Inoltre analizzando la stuttura che è scesa da 23875 ( 23832 mib30 ),
mancherebbe, a mio giudizio un minimo.
Ma, vista la reazione, una volta toccati i minimi di ottobre '02, ho pensato
di aver sbagliato qualcosa nei conti.
D'altronde il mercato va assecondato e non si può stare in Paradiso a dispetto dei santi.
Negli ulmimi mesi di borsa inoltre, ogni inversione è stata caratterizzata,
in genere, da un movimento opposto di circa 1500-1600 pt.
Una correzzione di un migliaio e poi un nuovo impulso che superava il primo picco.
Tra giovedì e venerdì abbiamo fatto + di 1600 pt e abbiamo chiuso sopra il minimo di gennaio.
Quindi credevo, come detto, che fossimo di fronte ad un'invesione di alcune settimane.
Però alla luce di questa neck-line, presente anche sul Cac40 ( ultimamente il mibtel segue quasi fedelmente il Cac40, ho notato....),
e coadiuvata al fatto che sia il Dax, che il UK fste 100 pare stiano pull-backando il minimo del 2002, già abbondantemente rotto...mi ha fatto passare l'ottimismo.

Quindi attendo gli eventi x avere + chiarezza. :rolleyes:
 

percefal

Utente Old Style
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
percefal ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
p.s. Incredibile, ho imparato a postare i grafici !!
ballerine.gif

:-D :-D :-D


Grazie Percefal x essere partecipe della mia gioia !! :-D :-D









Come mi sento oca !! :p :p

Mannò... non dire così...
Sennò con la fame che c'é ti abbattiamo... :lol:

Più che altro sono contento che sei tornato a postare le tue analisi (do you remember old mp's? ;))
 

MIBO

Forumer attivo
Ciao Fabio. Analisi tecnicamente ineccepibile.
Come sai io mi aspettavo una 5 estesa dopo una 1 ed una 3 simili come ampiezza.
Il mancato approdo a 17000 nonchè l'island reversal suggerisce una riflessione circa il supposto carattere impulsivo del movimento partito da 26815.
Francamente non ho memoria di un impulso con 1-3-5 simili.
Sugli altri indici in effetti il discorso è diverso.

Questo non per confutare la tua view ma solo per prendere in considerazione altre ipotesi.

Un conteggio alternativo prevederebbe una discensa da 26815 in 5-3-5:

a- 26815-23650 (contr.dicembre) - 5 onde
b- 23770-25400 - 3 onde
c- 25400-20550 - 5 onde.

Per cui se da 20660 di ottobre è partita una A da 26815 saremmo scesi in B. Successiva salita in C con obiettivo 26690 per A=C e 30500 se estesa.

Inoltre 30500 sarebbe anche il target di un eventuale doppio minimo (visto che se ne ravvisano le peculiarità) con target 30500...guarda caso.

Inutile sottolineare che un movimento del genere dovrebbe essere accompagnato da uscite di dati macro quanto meno positivi.
Ma questo forse non è necessario. Le mani forti fanno come vogliono.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto