Obbligazioni societarie telecom e grecia (1 Viewer)

andrej

Nuovo forumer
Cosa ne pensate anche di queste obbligazioni, sempre consigliate da un consulente? Telecom Italia 5.25% 01/02/12 e D.Telekom 4.5% 10/13, piu' titolo di stato Grecia 5.5%, scad 20/04/14?

grazie del vostro aiuto
a
 

SL66

oggi è un altro giorno
..spesso opero con i tds della Grecia ..........ho un difetto che da vent'anni non posso toglierlo , che è quello di acqtre sempre sotto la parità , tranne in casi eccezionali

il consulente ti ha consigliato un ottimo titolo, ma come descitto sopra in PTF ho questi:
GRECIA 4,5% 14 ISIN GR0124024580

e

HELLENIC REP 4,7% 24 ISIN GR0133003161

la seconda ha un rend. di circa 4.75 % netto alla scadenza
e si acqta a 88/89

in riferimento alle telecom...tengo in ptf la seguente:
OLIVETTI 6,875% 13 ISIN XS0161101679
si acqta a 101.5/102 rend. netto a scad. sopra 5%


ciao da sal
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie mille! consigli di sostituire il D. Telecom o il telecom italia con Olivelli o di aggiungere?

a
 

SL66

oggi è un altro giorno
Grazie mille! consigli di sostituire il D. Telecom o il telecom italia con Olivelli o di aggiungere?

a
toglierei D.telecom , sono patriota:D
stesso settore
e diversificherei il capitale

un titolo per settore
quindi un tds greco , un telefonico e uno dei seguenti titoli :
Repsol 4.625% 2014 isin xs0202649934 oppure
Ote plc 5% 2013 isin XS0173549659
sempre con reting tripla B, per quel che valga..............
non è un consiglio ma presenze del mio Ptf e sempre con un max di 5-10k

ognuno con il suo grado di rischio e Ptf
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Cosa ne pensate anche di queste obbligazioni, sempre consigliate da un consulente? Telecom Italia 5.25% 01/02/12 e D.Telekom 4.5% 10/13, piu' titolo di stato Grecia 5.5%, scad 20/04/14?

grazie del vostro aiuto
a

Hanno un certo margine di rischio legato al rating, farei attenzione a verificare che il prezzo di acquisto sia corretto, giusto per il caso si trattasse di titoli in uscita da qualche portafoglio obbligazionario interno... ;)

Per rischio legato al rating, intendo la possibilità che Telecom Italia possa avere perso lo status di Investment grade per allora, che Deutsche Telekom veda il proprio rating scendere in quanto debba farsi carico dell'acquisto di altre quote di OTE in virtù dell'esercizio di una put dello Stato greco ad un prezzo molto più elevato dell'attuale, oltre che di eventuali svalutazioni pesanti sulle acquisizioni effettuate dalla stessa OTE nell'area balcanica negli anni scorsi, una volta assuntone il controllo.

Lo Stato greco ha una serie di problemi paragonabili ai nostri...
 

andrej

Nuovo forumer
Prezzo di acquisto (proposto ad oggi, non ho ancora deciso) per Telecom italia 102,2, D telekom 100,9 e Grecia 103.7. Tieni conto che io avevo chiesto delle scadenze a breve termine

a
 

Imark

Forumer storico
Prezzo di acquisto (proposto ad oggi, non ho ancora deciso) per Telecom italia 102,2, D telekom 100,9 e Grecia 103.7. Tieni conto che io avevo chiesto delle scadenze a breve termine

a

Dammi 5 minuti, vediamo sui mercati esteri ... per quelli in vendita sull'eurotlx, puoi controllare i prezzi anche tu con la funzione di ricerca...

www.eurotlx.com
 

SL66

oggi è un altro giorno
Hanno un certo margine di rischio legato al rating, farei attenzione a verificare che il prezzo di acquisto sia corretto, giusto per il caso si trattasse di titoli in uscita da qualche portafoglio obbligazionario interno... ;)

Per rischio legato al rating, intendo la possibilità che Telecom Italia possa avere perso lo status di Investment grade per allora, che Deutsche Telekom veda il proprio rating scendere in quanto debba farsi carico dell'acquisto di altre quote di OTE in virtù dell'esercizio di una put dello Stato greco ad un prezzo molto più elevato dell'attuale, oltre che di eventuali svalutazioni pesanti sulle acquisizioni effettuate dalla stessa OTE nell'area balcanica negli anni scorsi, una volta assuntone il controllo.

Lo Stato greco ha una serie di problemi paragonabili ai nostri...
:-o se pensi questo........................solo per informazione li ho sbarazzati ..................qualche giorno fà,
e tento di acqtrli , però a prezzi che dico io
e non a quelli che mi vengono consigliati;)
 

Imark

Forumer storico
:-o se pensi questo........................solo per informazione li ho sbarazzati ..................qualche giorno fà,
e tento mdi acqtrli , pero a prezzi che dico io
e non a quelli che mi vengono consigliati;)

:up: :up:

Per questo ho suggerito al nostro amico di dare un'occhiata... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto