Telecom Italia (TIT) Telecom Italia (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Telecom I: Rossi,anche se non in lista non mi dimetto (Sole)

ROMA (MF-DJ)--"Anche se la Pirelli avesse deciso di non inserirmi nella lista per il consiglio di Telecom Italia, mi presenterei ugualmente in assemblea: a tutti gli effetti sono il presidente di Telecom Italia e guidero' l'assemblea. Non intendo dimettermi per nessuna ragione: in gioco c'e' il futuro della piu' importante azienda del Paese". Lo ha detto a Il Sole 24 Ore, il presidente di Telecom Italia, Guido Rossi, in merito alle voci insistenti di dimissioni in vista della scadenza di oggi per le candidature del Consiglio. red/pev (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. April 04, 2007 03:02 ET (07:02 GMT)

POVERINOOOOOOOOOOOOOO
PENSATE CHE PER 100 GIORNI DI PRESIDENZA HA PERCEPITO UN COMPENSO SUPERIORE AI 600 MILIONI DI EURO
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
Telecom I: Rossi,anche se non in lista non mi dimetto (Sole)

POVERINOOOOOOOOOOOOOO
PENSATE CHE PER 100 GIORNI DI PRESIDENZA HA PERCEPITO UN COMPENSO SUPERIORE AI 600 MILIONI DI EURO
forse è per questo motivo che i nostri politicanti vogliono tenere telecom in italia
per poterci mettere a capo qualche amico DA RICOMPENSARE
 

Joda

Nuovo forumer
Ehm, la Rete non dovrebbe essere un problema perché le osservazioni dell'Antitrust, storicamente (e, per la verità, non solo in Italia) sono interpretate anche tenendo conto della volontà politica. Non è molto realistico che, in caso di acquisizione da parte di operatori stranieri, non venga scorporata.
Piuttosto c'è che, per vie diverse ed in forme diverse, il calo delle tariffe telefoniche è una costante di questi anni e quello in corso non fa certo eccezione.
Gli ultimi anni hanno visto un forte trasferimento di ricchezza dalle famiglie alle imprese (non solo in Italia, in realtà) e l'azionario ha beneficiato del fatto che le azioni non sono altro che frazioni di aziende.
Ma, se si vuole guardare il caso Telecom in maniera "laica", mentre ci sono stime di crescita degli utili aziendali di quest'anno per la borsa italiana di un 12-13-15% tutto spinge per l'ennesimo calo degli utili di Telecom (che già ha un p/e marginalmente peggiore della media del mercato).
Che possa salire ancora per spinte speculative non c'è dubbio e non è nemmeno detto che salga poco.
Ma da un punto di vista strettamente fondamentale è già a premio.
Inoltre c'è dividendo e dividendo: se Unipol (che ha ancora sostanzialmente in cassa sia l'aumento di capitale per acquisire BNL che le plusvalenze ottenute con la vendita delle azioni che aveva già acquistato) staccasse un dividendo straordinario, con ogni probabilità questo farebbe emergere valore.
Ma lo farebbe emergere per la semplicissima ragione quel valore c'è già.
Praticamente tutte le volte che un'azienda quotata e con un eccesso di capitale stacca dividendi straordinari le quotazioni ne risentono in positivo perché emerge ciò che c'è.
Sarò un pò fissato io che mi tengo (su supporto cartaceo, all'antica proprio) tutti i giorni di quotazione di tutti i titoli italiani dal marzo 1998 ad oggi ma, monitorando gli stacchi dei dividendi di Telecom degli ultimi anni, non riesco a trovare un caso in cui il calo delle quotazioni non si sia, di fatto, mangiato tutto.
Questo perché tradizionalmente l'accoppiata dividendo imponente/debito imponente non fa emergere valore per la banalissima ragione che emerge ciò che c'è, non ciò che non c'è.
Poi come occasione speculativa va benissimo, anzi, il fatto che ci siano potenzialmente più cordate fa molto punteggio a favore.
Basta interpretare la situazione per ciò che è: un'occasione speculativa, non certo l'ingresso in un titolo ingiustamente punito nelle quotazioni rispetto ai suoi fondamentali.
:ciao:
 
TELECOM: Retribuzione Rossi

tontolina ha scritto:
forse è per questo motivo che i nostri politicanti vogliono tenere telecom in italia
per poterci mettere a capo qualche amico DA RICOMPENSARE

In realtà il Sole24Ore di sabato 31/03/2007 scrive che al Presidente Guido Rossi è stato riconosciuto un importo di 684000 euro per il periodo 16/09/2006-31/12/2007. C'è un fattore 1000 per arrivare alla somma da te riportata!
Saluti
 

NNGNews

Forumer attivo
Ciò che mi stupisce è che certi esperti del forum non si siano pronunciati in merito.

Così come c'è un post dove si dice "non si può non essere in Fastweb o I.NEt", mi pare che si potesse sfruttare l'opportunità di entrare in Telecom.

Intanto ci siamo persi un rialzo di quasi il 15% da 2,1 a 2,45 ... dal basso della mia ignoranza non capisco quali rischi ci possano essere dato che pare solo l'inizio di una battaglia tra americani e italiani-europei ....

Forse un gettone l'altro ieri lo si poteva mettere :-? :help:
 

dimaraz

Forumer storico
intanto il 15% è teorico..visto che "ammettendo" di esser riusciti a comprare sui minimi Lunedi' mattina...ad ora sarebbe un +8%.

A meno che uno non sapesse la notiza già venerdi....

Secondo...forse nel forum non a molti garba acquistare azioni di un "polmone bacato" quando si son già sparate un +10%

il perchè della mia definizione lo leggete qui:

http://www.rassegna.it/2007/attualita/articoli/telecom.htm
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
NNGNews ha scritto:
Ciò che mi stupisce è che certi esperti del forum non si siano pronunciati in merito.

Così come c'è un post dove si dice "non si può non essere in Fastweb o I.NEt", mi pare che si potesse sfruttare l'opportunità di entrare in Telecom.

Intanto ci siamo persi un rialzo di quasi il 15% da 2,1 a 2,45 ... dal basso della mia ignoranza non capisco quali rischi ci possano essere dato che pare solo l'inizio di una battaglia tra americani e italiani-europei ....

Forse un gettone l'altro ieri lo si poteva mettere :-? :help:

io non mi ritengo un "esperto" ma e' da quando era a 2,15 che dico di entrare...io sono uscito a 2,30 (troppo presto) e rientrato stamani su rottura 2,40 , adesso vedo cosa fare perche' e' tirata... ma le voci continuano..
 

tontolina

Forumer storico
Re: TELECOM: Retribuzione Rossi

fabsdellagi ha scritto:
In realtà il Sole24Ore di sabato 31/03/2007 scrive che al Presidente Guido Rossi è stato riconosciuto un importo di 684000 euro per il periodo 16/09/2006-31/12/2007. C'è un fattore 1000 per arrivare alla somma da te riportata!
Saluti
hai ragione ...

a naso avevo tradotto la somma in Lire (mi viene spontaneo)
e 1miliardo e 3 cento passa milioni per soli 100 giorni
mi aveva colpito parecchio


capisco solo che il tronketti ha necessità che qualcuno blokki eventuali indagini che ipotizzino le sue responsabilità per la nomina dei dipendenti Pirelli
come responsabili SPIONI Telecom
 

fo64

Forumer storico
Telecom: 17 nomi nella lista di Olimpia per cda, non c'e' Ro

[LINK:b1c91ca161]Tit[/LINK:b1c91ca161]: 17 nomi nella lista di Olimpia per cda, non c'e' Rossi

Sono 17 i nomi proposti da Olimpia per il cda di Telecom Italia che sara' rinnovato dalla prossima assemblea. Nell'elenco non c'e' Guido Rossi.
I consiglieri proposti sono:Carlo Alessandro Puri Negri, Claudio De Conto, Luciano Gobbi, Gilberto Benetton, Gianni Mion, Carlo Orazio Buora , Riccardo Ruggiero, Aldo Minacci, Renato Magliaro, Paolo Baratta (indipendente), Diana Bracco (indipendente), Domenico De Sole (indipendente), Luigi Fausti (indipendente), Jean Paul Fitoussi (indipendente) Pasquale Pistorio (indipendente), Francesco Gori, Lucio Pinto.
 

Users who are viewing this thread

Alto