Indici Italia Test di previsione (non del tempo!) (1 Viewer)

cagliostro2009

Nuovo forumer
Salve a tutti, dopo essere stato per molto tempo in disparte a leggere e senza mai scrivere nulla di "mio" sul forum, ho deciso di provare a scendere in campo.
Premetto che so bene di non raccogliere il consenso di molti con un argomento come quello appena cominciato, ma gli studi condotti in passato (il mio modello di riferimento è Gann e le sue Teorie) mi hanno portato a provare a "prevedere" in taluni tempi l'evoluzione dei prezzi futuri.
Come dicevo ho letto che molti reputano impossibile, non fattibile, una previsione dei prezzi futuri nel tempo, non vorrei quindi disturbare la suscettibilità dei tanti non concordi con questa "teoria", io proverò quasi per "gioco" a dare dei target possibili, mi limiterò a ipotizzare quindi possibili zone di prezzo e di tempo dai quali i prezzi stessi dovrebbero "transitare", sottolineando il fatto che per ora non mi avventurerò a dire "si salirà o si scenderà per certo", ma appunto solo fornendo possibili zone di target alle quali il prezzo dovrebbe transitare in determinati momenti futuri, il fatto che si possa salire o scendere in Borsa nelle diverse giornate di contrattazioni lo lascio quindi alle analisi di ogni singolo individuo.:up:
Chiedo soltanto di non "riempire" il thread di messaggi con previsioni varie, analisi varie, ecc ecc, altrimenti si perderebbe il filo logico di quanto esprimerò, che vuole essere solo una specie di test per il sottoscritto in primis e per uno sviluppo futuro del thread a disposizione dei più in seguito (ovviamente nel qual caso fosse gradito e tutto andasse come previsto in questa mia presentazione, chiamiamola così).:)
I target di prezzo che verranno dati di volta in volta saranno sempre riferiti all’indice FTSEMIB e non al Future.
Bene, passo ora quindi a fornire eventuali possibili target per i prossimi giorni.
In caso di rialzo, si avrebbe transito per i 24800/24900 entro Lunedì 19 o Martedì 20 Ottobre

Provo inoltre ad "allargarmi" un pò, fornendo eventuali/possibili target di minimo (qualora prendesse corpo un cambiamento di tendenza per i giorni a venire, cosa che ipotizzo fattibile comunque in maniera del tutto personale ed in base agli studi condotti da me medesimo):
Lunedì 26 Ottobre - 23050
Giovedì 29 Ottobre - 21800
Lunedì 2 Novembre - 21200

Ovviamente quanto sopra indicato come possibili minimi verrà aggiornato e seguito con lo scorrere del tempo, in quanto diverse condizioni del Mercato potrebbero modificare tale situazione. Eventuali variazioni ai target dati sopra sarebbero comunicate, e sempre ipotizzate, nei tempi giusti e con largo anticipo (non certo soltanto uno o due giorni prima delle date ipotizzate,altrimenti sarebbe facile il farlo a quel punto!)

Ripeto:spero di non offendere la suscettibilità di chi non crede alla possibilità di poter prevedere target futuri, il mio intento non è certo quello di offendere qualcuno e tantomeno di creare inutili e sterili polemiche con chicchessia, il tutto è fatto in ipotesi di “test”, niente di più. :rolleyes:

Saluti :)
 
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
I target di prezzo che verranno dati di volta in volta saranno sempre riferiti all’indice FTSEMIB e non al Future.
Bene, passo ora quindi a fornire eventuali possibili target per i prossimi giorni.
In caso di rialzo, si avrebbe transito per i 24800/24900 entro Lunedì 19 o Martedì 20 Ottobre

Provo inoltre ad "allargarmi" un pò, fornendo eventuali/possibili target di minimo (qualora prendesse corpo un cambiamento di tendenza per i giorni a venire, cosa che ipotizzo fattibile comunque in maniera del tutto personale ed in base agli studi condotti da me medesimo):
Lunedì 26 Ottobre - 23050
Giovedì 29 Ottobre - 21800
Lunedì 2 Novembre - 21200

Ovviamente quanto sopra indicato come possibili minimi verrà aggiornato e seguito con lo scorrere del tempo, in quanto diverse condizioni del Mercato potrebbero modificare tale situazione. Eventuali variazioni ai target dati sopra sarebbero comunicate, e sempre ipotizzate, nei tempi giusti e con largo anticipo (non certo soltanto uno o due giorni prima delle date ipotizzate,altrimenti sarebbe facile il farlo a quel punto!)

Ripeto:spero di non offendere la suscettibilità di chi non crede alla possibilità di poter prevedere target futuri, il mio intento non è certo quello di offendere qualcuno e tantomeno di creare inutili e sterili polemiche con chicchessia, il tutto è fatto in ipotesi di “test”, niente di più. :rolleyes:

Saluti :)





beh...la presentazione mi piace...percui...seguo il tuo test se permetti........grazie e buonadomenica....:)
 

pilu72

Nuovo forumer
Complimenti Cagliostro per come ti poni. Ci sarò anch'io!
Vorrei chiederti se reputi realizzabile già il primo target di lunedi/martedì p.v.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto