Stavamo seguendo con Elliott il grande ciclo partito dal minimo della Brexit e in particolare ci siamo focalizzati, sempre con Elliott, sullo sviluppo del sottociclo che parte dal minimo della prima decade di febbraio (dove trovate il numero 4).
Abbiamo provato a dare un target a questa onda impulsiva che ha trovato il minimo di onda 4 il 18 di aprile alla vigilia del primo turno.
Avevo identificato come target possibili
20900 che corrisponde a 1,61 di (1) .... a chi non fosse chiaro (1) è l'altezza tra minimo 8 febbraio e max del 15 ed è etichettata con 1 verde piccolo
oppure 21400 che il programma mi da come target ottimale della 5 ....è un target di fibonacci 3, qualcosa
Per questo motivo avevo identificato il rettangolo giallo come target possibile di arrivo. Adesso sto parlando di prezzo (altezza del rettangolo). Poi parleremo anche di tempo, larghezza del rettangolo, trattando di analisi ciclica
Bene il mio rettangolo (dove io ho iniziato ad accumulare una posizione short in coerenza con la mia analisi) non è bastato e l'onda 5 ha voluto estendere
Il programma mi viene in aiuto e mi calcola il target esteso (che per semplicità possiamo definire come massimo target possibile)
22380.
Teniamolo a mente ... ci torniamo dopo