FTSE Mib The Italian job

Aggiornamento. Manco a dirlo sempre verso SUD.

unnamed-15.png

ciao Savicevic, ma c'è una correlazione tra l'indicatore e i prezzi, o da solo una tendenza?
nel senso che l'indicatore è tornato ai livelli dei primi di novembre, quando l'indice era sui 16500/17000.

ciao Savicevic, ma c'è una correlazione tra l'indicatore e i prezzi, o da solo una tendenza?
nel senso che l'indicatore è tornato ai livelli dei primi di novembre, quando l'indice era sui 16500/17000.

L'indicatore è tornato ai livelli di inzio dicembre quando l'indice era sui 19000. La correlazione esiste e la divergenza è per me significativa

Ciao Tom, come procede la tua conta alla luce di questo rialzo? grazie
ciao Lori
rotto il massimo di agosto dei 22050, rimane il successivo sui 23200 che resta, secondo me, l'estensione massima che il movimento partito dai 15000 punti può avere
non è detto che lo raggiunga e ogni giorno potrebbe essere un giorno di massimo
con oggi siamo all'84° giorno per la ciclicità dei massimi(contando dal 16 di maggio), dunque dovremmo esserci come date
aspetto che Elliott e l'aiuto di un po' di ciclica mi rendano più sicuro sulla prossima entrata short, dato che quella della settimana passata mi ha preso lo stop

Ultima modifica:
beh si .... mi sembra che la cosa fosse chiara e fosse stata anche argomentata. Sui tempi mi è più difficile dare una risposta. Io mi aspetto la chiusura del ciclo partito il 18 aprile con la vittoria di Macron.
Avevo ipotizzato un minimo il 13 settembre con una dilatazione temporale ammessa di una decina di giorni. Oltre è sbagliata la centratura.
In merito al target mi sono già espresso in modo molto esplicito. Per me un minimo soddisfacente è sotto 20.000. Se nel minimo che stiamo aspettando riparte allora mi aspetto che stia facendo una lingua per la partenza del nuovo ciclo.
Per essere più espliciti:
- se ad esempio il 13 settembre siamo a 20500 e riparte per me è un minimo intermedio e il vero minimo lo deve ancora fare
- se siamo sotto 20.000 allora sono più tranquillo e se ci sono le condizioni potrei anche andare long (SE CI SONO LE CONDIZIONI ...poi analizziamo il tutto)

Avevo ipotizzato un minimo per il 13 settembre. E' chiaro che ho completamente sbagliato previsione.

La scelta di questa data e del minimo derivava dal fatto che partendo dal minimo del 18 di aprile (elezione di Macron) avevo ipotizzato un ciclo della durata analoga a quelli precedenti ,intermestrale sui 100 gg circa (ne aveva fatti di durata 103/ 104). Così non è stato e il mercato sembra aver cambiato ritmo.
Ciononostante rimango della mia idea che il mercato debba fare un minimo per i soliti motivi:
- mancanza di un minimo decente di chiusura ciclo
- indicatori in divergenza (Elliott indicator)
- indicatore previsionale Migliorino

Per me un minimo decente è sotto 20.000

A questo punto potremmo ipotizzare questi scenari:
1) hanno allungato il brodo di una decina di sedute con intermestrale lungo per scavalcare le scadenze di venerdì ma questo implicherebbe una discesa molto rapida in pochi giorni
2) il mercato ha cambiato ritmo ed è tornato dal 30 di giugno a T+3 classici e non più intermestrali con un T+4 classico composta magari da 3 T+3 corti

L'ipotesi 2 potrebbe coincidere con questa lettura di Elliott

unnamed-16.png

A questo punto potremmo ipotizzare questi scenari:
1) hanno allungato il brodo di una decina di sedute con intermestrale lungo per scavalcare le scadenze di venerdì ma questo implicherebbe una discesa molto rapida in pochi giorni
2) il mercato ha cambiato ritmo ed è tornato dal 30 di giugno a T+3 classici e non più intermestrali con un T+4 classico composta magari da 3 T+3 corti

L'ipotesi 2 potrebbe coincidere con questa lettura di Elliott

Vedi l'allegato 444636
Hanno allungato il brodo e sono saliti per far terminare sto T+3 sopra i 21300 ed andare a chiudere T+5 poi con ultimo T+3 corto direi "dicembre" 20000/20500. mia idea....ti piace?

Users who are viewing this thread

Back
Alto