La scelta di questa data e del minimo derivava dal fatto che partendo dal minimo del 18 di aprile (elezione di Macron) avevo ipotizzato un ciclo della durata analoga a quelli precedenti ,intermestrale sui 100 gg circa (ne aveva fatti di durata 103/ 104). Così non è stato e il mercato sembra aver cambiato ritmo.
Ciononostante rimango della mia idea che il mercato debba fare un minimo per i soliti motivi:
- mancanza di un minimo decente di chiusura ciclo
- indicatori in divergenza (Elliott indicator)
- indicatore previsionale Migliorino
Per me un minimo decente è sotto 20.000
Ciao Savi
è incredibile, ma leggendo il tuo post devo dire che anch'io seguo lo stesso ciclo anche se su scadenza diversa, e avevo dimenticato di farlo notare nel 3d di Elliott l'altro giorno, di cui posto il grafico
le linee verticali in basso delimitano i cicli della grandezza di una novantina di giorni
il rettangolo blu in mezzo all'ultima trend verticale è lo stesso ciclo, non l'ho fatto partire dal 30/6 perché su powerdesk non si può
la parte a sinistra della verticale è la parte che manca alla fine di tale ciclo, che all'11 settembre suonava i 50 giorni di borsa
secondo tale conteggio mancherebbero tra i 30 e i 40 giorni per un minimo degno di nota
e comunque ci sarebbe da dire che il ciclo di cui parli potrebbe essersi accorciato al 29/8, e se guardi ci starebbe tutto
buonaserata