THE TURTLES - Approfondimenti (1 Viewer)

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

inizio con il rispondere a ceren, il titolo è FIAT.
Sono contento di questo interesse e come già detto sono contento se riuscissimo a sviluppare qualche cosa assieme, io posso offrire una discreta conoscienza di excel, a tal proposito oggi pomeriggio alleghero ultimi sviluppi del mio file con uno storico un pò più lungo ciao e a dopo.

Karkois
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Ciao a tutti,

inizio con il rispondere a ceren, il titolo è FIAT.
Sono contento di questo interesse e come già detto sono contento se riuscissimo a sviluppare qualche cosa assieme, io posso offrire una discreta conoscienza di excel, a tal proposito oggi pomeriggio alleghero ultimi sviluppi del mio file con uno storico un pò più lungo ciao e a dopo.

Karkois


Mi raccomando di documentare sufficientemente ogni colonna.
Fai in modo che anche per gli altri l'oggetto ogni colonna sia chiaro.

Sarebbe preferibile che la tua profonda conoscenza di Excel sia una facilitazione e non un ostacolo.

Buon lavoro.
 

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
come promesso vi invio il file excel, la legenda la faro un pò più tardi per il momento dategli un occhiata e fatemi sapere.

Il foglio display è quello dei segnali e dei loro risultati
Il foglio archivio è ovviamente quello dei dati giornalieri
Il foglio TS1 è l'elaborazione del sistema a 20gg
Il foglio TS2 è l'elaborazione del sistema a 55gg

Per il momento non ho messo nessun vincolo allo stop loss, che o considerato pari all'atr.
Non ho ancora capito bene il proporzionamento di N.

I prossimi sviluppi saranno:
Controllare, come dice la teoria, il buon esito di un trend e quindi di non convalidare l'entrata del segnale successivo.

Calcolo dell'incremento e l'entrata delle nuove posizione in un trend già avviato.

Per PETIZIONATORE, non ho capito bene cosa vuoi dire, scusami.

Rimango in attesa di tutti i vostri consigli, sperando che siano tanti.
ciao
Karkois
 

karkois

Nuovo forumer
Ho capito il perchè, era troppo grosso, sono quindi stato costretto a togliere il foglio archivio e a ridurre lo storico, ho inoltre dovuto togliere un po di formule di aggiornamenti automatizzate.

Ciao e fatemi avere le vostre impressioni.
Karkois
 
Ciao a tutti e buon inizio di settimana.
L'idea che mi sono fatto riguardo ai prodotti finanziari ai quali applicare il sistema è questa:
gli strumenti più liquidi ed efficienti per tradare un mercato sono chiaramente i future, ed in effetti le tartarughe erano "future traders". I mercati tradati erano per lo più quelli relativi ai cross valutari e alle commodities, mentre non credo che questo sistema sia adatto agli indici azionari, nè tanto meno ai singoli titoli, però su questo punto sarebbe utile il parere illuminato di qualche decano del forum.
E' un sistema che richiede somme di denaro non indifferenti e che dovrebbe presentare una volatilità molto elevata con una efficienza non altissima, dato che prevede molti trade perdenti e qualche trade vincente che sfrutti i grandi trend e che porti al sospirato gain.
Sarebbe interessante provare a fare una simulazione: scegliamo un mercato adatto, recuperiamo lo storico di qualche anno e insieme vediamo come si sarebbe comportato il sistema. Credo che dal punto di vista didattico sarebbe utilissimo a tutti noi!

:ciao:
 

karkois

Nuovo forumer
Ciao Ghigo, sono perfettamente d'accordo con te.
Nel file ho inserito i dati di fiat solo perchè da dove faccio le simulazioni ho solo i dati giornalieri delle azioni dello s&p/mib, e per pigrizia non ho avuto voglia di scaricare gli altri.

Scopo del mio fail è solo quello di riuscire a creare le formule per replicare la strategia delle tartarughe e siccome da solo non riesco, sono un pò testone, cervavo l'aiuto di tutti i volenterosi che stavono seguendo questa sezione.

Domani scarichero i dati relativi al dow e al dax e farò le prove con questi se per voi è meglio.

ciao Karkois
 

Ardat

Nuovo forumer
dato che ho dato io l'imput iniziale mi sento in dovere di controllarvi :D

La via è quella giusta! ;)

Futures è il mercato migliore per attuarla...se qualcuno è capace di fare un po' di programmazione si possono fare back test molto semplicemente.

Si può provare anche ad usarlo nel Forex, che sicuramente è il mercato più liquido e movimentato.

èer uploadare file grossi su internet puoi usare questo:

http://www.wikiupload.com/

semplice e eloce..poi basta che metti il link nei tuoi ppost e tutit possono scaricare! ;)

Buon lavoro e continuazione!
 

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti
grazie ardat per il sito suggerito,
il file che stò scrivendo inizia ad essere un pò grandicello, sopratutto se ci lascio gli automatismi e gli archivi storici dal gennaio 2000.

Le mie ricerche continuano ma pare che nessuno sia più interessato, continuero ad aggiornare il file per un pò, poi vediamo gli sviluppi.

cia a tutti
Karkois
 

Users who are viewing this thread

Alto