THE TURTLES - Approfondimenti (1 Viewer)

karkois

Nuovo forumer
Ciao ancora

sto cercando di sviluppare, sempre su excell, un ts basato sulla scelta dei settori trainanti del mercato italiano e dei loro titoli migliori, se c'è interesse da parte vostra vi posto anche questo

ciao
Karkois
 

f4f

翠鸟科
karkois ha scritto:
Ciao a tutti
grazie ardat per il sito suggerito,
il file che stò scrivendo inizia ad essere un pò grandicello, sopratutto se ci lascio gli automatismi e gli archivi storici dal gennaio 2000.

Le mie ricerche continuano ma pare che nessuno sia più interessato, continuero ad aggiornare il file per un pò, poi vediamo gli sviluppi.

cia a tutti
Karkois

seguo in ritardo
perchè non ho ancora finito di leggere la turtle-filosofy
ma la cosa interessa .... a molti :)
grazie del lavoro
 
Ciao,
il tuo contributo Karkois è utilissimo e credo che l'interesse per questo sistema sia ancora alto. Potremmo fare un back test con un portafoglio formato da tre o quattro commodities e un paio di cross valutari; qualcuno ha delle serie storiche adatte allo scopo o conosce dei siti dove scaricarle?
Un saluto



:ciao:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Ciao a tutti
grazie ardat per il sito suggerito,
il file che stò scrivendo inizia ad essere un pò grandicello, sopratutto se ci lascio gli automatismi e gli archivi storici dal gennaio 2000.

Le mie ricerche continuano ma pare che nessuno sia più interessato, continuero ad aggiornare il file per un pò, poi vediamo gli sviluppi.

cia a tutti
Karkois

Ciao Karkois,
sto lavorando sul tuo file e quindi almeno uno interessato c'é, ne puoi essere sicuro.
quello che ho notato finora cerco di riassumerlo nei 3 successivi argomenti:

Argomento 1 - File già pubblicato. Copia di Karkois
Il tuo file excel é molto bello e affascinante.
La tua conoscenza di Excel ti permette di utilizzare formule molto complesse e difficilmente verificabili almeno per me. Questo é un limite a cui dovresti cercare di porre rimedio se ci tieni che siano in tanti a seguirci in questo esercizio.
Ti avevo già invitato a produrre documentazione adeguata per descrivere il lavoro che compie ogni colonna.
Purtroppo non hai raccolto il mio invito ed allora mi sono messo io a fare una leggenda per le colonne però ho bisogno di tempo per poterle pubblicare ma se tu continui a produrre file non riuscirò mai a mettermi alla pari.

Argomento 2 - Copia di Karkois. Correzione e verifica.
Quanto già detto precedentemente va fatto con pignoleria perché ritengo che per ottenere alla fine un risultato affidabile quante più persone possibile ed esperte devono verificare colonna per colonna il TS.
Sia in termini di principi applicati che d'impostazione dei calcoli che mettono in pratica i detti principi.
Un esempio per tutti hai semplificato investendo costantemente sempre 10.000,00 EURO. Qusto punto Va certamente modificato per attenersi alle regole delle TARTARUGHE.

Argomento 3 - Scelta del prodotto finanziario.
L'ho messo come n.3 ma penso che come importanza andrebbe sviscerato per primo.
Per capirci FIAT non é il prodotto adeguato per testare il TS.
Con questo titolo TS1 e TS2 fanno la figura dei polli.
Investendo 10.000 EURO il 4.01.05 senza fare niente ti saresti trovato il 20.04.07 con 33.818 EURO.
Usando TS1, nello stesso periodo, operando con 10.000 EURO impegnati per il 51% del tempo ti troveresti con 14.970 EURO.
Usando TS2, nello stesso periodo, operando con 10.000 EURO impegnati per il 39% del tempo ti troveresti con 13.114 EURO.
 

nicknever73

Nuovo forumer
karkois ha scritto:
Ciao a tutti
grazie ardat per il sito suggerito,
il file che stò scrivendo inizia ad essere un pò grandicello, sopratutto se ci lascio gli automatismi e gli archivi storici dal gennaio 2000.

Le mie ricerche continuano ma pare che nessuno sia più interessato, continuero ad aggiornare il file per un pò, poi vediamo gli sviluppi.

cia a tutti
Karkois
scherzi vero? l'interesse è grande, purtroppo però il lavoro (che tra l'altro sto cambiando)
e la famiggghia non lasciano molto tempo libero, si fa quel che si può :help:
rinnovo i complimenti per il lavoro svolto e ti invito a proseguire :up:
cercherò nel mio piccolo di contribuire :)
 

pieropiero

Nuovo forumer
Domanda a karkois :l'entrata e l'uscita dovrebbero essere ritardati di un giorno.
Segnale a fine giornata domani entro o esco.Mi sbaglio?
 

Petizionatore6710

Forumer storico
f4f ha scritto:
meglio Generali :)


Su che basi affermi meglio GENERALI ?

Se vogliamo imitare l'attività delle TURTLES ci dobbiamo dotare di strumenti in grado di fare il dovuto screening tra tutti i prodotti finanziari disponibili e stabilire quali sono i prodotti più idoneo ad essere tradati.

Questa è una bella discussione in cui mi piacerebbe che intervenissero veramente degli esperti con le dovute argomentazioni.
 

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
vi ringrazio per i complimenti, pensavo di saper utilizzare excel un po’ come tutti mi scuso quindi se il file non è abbastanza chiaro.

Rispondo alle domande di petizionatore cercando di fare un po’ più di chiarezza:
argomento 1: come già detto mi scuso e provvederò subito a fare una piccola spiegazione delle formule utilizzate.

Argomento 2: L’investimento non è fisso a 10.000,00 euro ma anzi l’importo viene calcolato automaticamente ad ogni segnale di entrata in base a questa formula:
capitale totale * %di investimento adattata all’atr2 esempio
100.000,00*10%=10.000*0,96=9.600,00 euro, ovvero più è alta la volatilità meno investo, come già spiegato in un precedente post, l’atr2 non è altro che la media esponenziale a 20gg del true range vedi TR2 che però ho calcolato in base percentuale.

Argomento 3: Anche qui come già detto, il titolo fiat è stato utilizzato solo perché al momento della creazione del file avevo solo quei dati giornalieri con uno storico fino al 2000, mi è servito solo per la creazione del file excel e per verificare la bontà delle formule.

Rispondo alla domanda di pieropiero: no come dice la teoria l’entrata è intraday ed avviene quando in giornata viene superato il max precedente.

Concludo promettendovi che già a partire del prossimo file metterò le spiegazioni ed utilizzerò i dati dell’ s&p/mib e nell’archivio metterò anche quelle del dow e del dax. Se riesco lo allegherò questa sera stessa.

Ciao
Karkois

ps: scusate la mia grammatica ma cosa ci volete far sono uno zuccone :D :D :D
 

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

promesse mantenute solo a metà, vi invio il nuovo file sempre alleggerito, quello pesante non riesco ancora ad inviarlo, strano perchè zippato non arriva neanche a 2 mega, nel file troverete un specie di help, scusatemi sin da ora ma non sono un gran che a fare queste cose.

Spero che il post precedente abbia fatto un pò di chiarezza se non fosse così io sono a vostra completa disposizione.

ciao Karkois
 

Users who are viewing this thread

Alto