THE TURTLES - Approfondimenti (1 Viewer)

karkois

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

sono riuscito a rendere più leggero il file.

il file è automatizzato fino alla riga 1000, nei fogli ts1 e ts2 se si vuole fare una simulazione con diversi indici basta ampliare il foglio archivio che già comprende i dati del s&p/mib e del eurostoxx.

per chiarimenti sono a vostra disposizione.

@petizionatore, come ti ho già detto sto cercando di automatizzare il piramiding, cosa dici ne bastano 4 o ne devo considerare di più?????

ciao
Karkois
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Ciao a tutti,

sono riuscito a rendere più leggero il file.

il file è automatizzato fino alla riga 1000, nei fogli ts1 e ts2 se si vuole fare una simulazione con diversi indici basta ampliare il foglio archivio che già comprende i dati del s&p/mib e del eurostoxx.

per chiarimenti sono a vostra disposizione.

@petizionatore, come ti ho già detto sto cercando di automatizzare il piramiding, cosa dici ne bastano 4 o ne devo considerare di più?????

ciao
Karkois


Il pirimiding massimo per uno stesso prodotto é 4 come da regole delle tartarughe.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
Ciao a tutti,

sono riuscito a rendere più leggero il file.

il file è automatizzato fino alla riga 1000, nei fogli ts1 e ts2 se si vuole fare una simulazione con diversi indici basta ampliare il foglio archivio che già comprende i dati del s&p/mib e del eurostoxx.

per chiarimenti sono a vostra disposizione.

@petizionatore, come ti ho già detto sto cercando di automatizzare il piramiding, cosa dici ne bastano 4 o ne devo considerare di più?????

ciao
Karkois

Mandare in giro FILE pesanti sovraccarichi di dati storici non é il massimo.

Dobbiamo trovare una soluzione alternativa.

Che ne pensi di questa:
ISTRUZIONI per l'USO
Per evitare difficoltà di trasferimento via INTERNET di questo FILE solo questa pagina è completa.
Abbiamo optato di trasferire il file in forma SEMI_FINITA con sole 16 RIGHE per ogni pagina di elaborazione.
Per renderlo completo è necessario:
1) Aggiungere con il copia/incolla tutta la progressione dei DATI STORICI disponibili sul FOGLIO ARCHIVIO
Il FOGLIO ARCHIVIO può viaggiare separatamente.
2) Trascinare in giù la 16ma RIGA di ognuno dei 3 FOGLI di elaborazione per quante sono le RIGHE dei DATI STORICI inseriti precedentemente.

Fammi sapere.
Grazie.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Tento una riflessione:

Lo scopo di tutto questo nostro impegno é verificare attraverso dei back test se applicando in toto le regole delle tartarughe su un qualsiasi prodotto finanziario un trader possa ottenere maggiori soddisfazioni rispetto all'andamento naturale del prodotto.

Se il risultato fosse inferiore all'andamento naturale e un risultato migliore non si verificasse su qualsiasi prodotto preso in esame, qualunque sia stato il suo andamento nel tempo, applicare un TS non avrebbe senso e nessuno di noi darebbe al TS la fiducia necessaria per eseguirlo concretamente.

Dai primi risultati mi sembra di poter affermare che un risultato positivo lo si può attendere solo usando una corretta piramidizzazione, quindi fino a quando non avremo a disposizione uno strumento di calcolo completo e perfettamente in linea con le regole delle tartarughe testare più di un prodotto e/o allungare la serie dei dati storici sotto test non é in linea con l'obiettivo che ci siamo proposto.


Che ne pensate ?
 

karkois

Nuovo forumer
ok per me va bene, appena riusciro ad automatizzare il piramiding ti alleghero nuov file, se nel frattempo ci riesci tu non esitare a farmelo sapere.

Ciao
Karkois
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
ok per me va bene, appena riusciro ad automatizzare il piramiding ti alleghero nuov file, se nel frattempo ci riesci tu non esitare a farmelo sapere.

Ciao
Karkois


Effettivamente la grandezza del file lievita sempre di più.
Sarà sempre più difficile trasmetterlo integralmente.


Volevo postare un estratto di due pagine per qualche considerazione ma non ci riesco.

Esiste una procedura particolare ?
 

Ardat

Nuovo forumer
rinnovo il mio invito a caricare su qualche host gratuito il file...ho fornito il link di wikiupload, dove potete uploadare il file gratuitamente e postare qui il link per il download!
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ardat ha scritto:
rinnovo il mio invito a caricare su qualche host gratuito il file...ho fornito il link di wikiupload, dove potete uploadare il file gratuitamente e postare qui il link per il download!

Ardat,
grazie per il consiglio, lo faremo certamente a file completato.

Per adesso ho capito che l'impossibilità era data dalla grandezza del file, ora alleggerendolo ci sono riuscito. Il file trasmesso é semi_finito. Sull'HELP é spiegato tutto.

Chiedo a tutti gli interessati di contribuire controllando colonna per colonna la corretta applicazione delle regole delle tartarughe.

Salvo errori le performance del TS con un solo contratto sono estremamente deludenti.
Solo Karkois trovando un sistema per le piradimizzazioni automatiche ci può salvare.

Cordialità.
 
buongiorno a tutti,
sto seguendo con interesse l'argomento.

mi permetto di segnalare questo sito, su cui sembra si possano fare simulazioni inserendo ed uploadando il file di testo con le quotazioni:

http://ts.iriti.cnr.it/index.html


una cosa non mi risulta tuttavia chiara dalla regole originali, ovvero come si calcolino le unità:
ad esempio, come calcolereste il numero di contratti da comprare di "generali" (so che non è un future), assumendo il prezzo pari a 33 euro, 1N (atr20) pari a 1,32, un account totale di 100.000 euro, ed un tick minimo di 0.01 euro???
a me i conti non tornano.

iuco
 

Petizionatore6710

Forumer storico
iuco ha scritto:
buongiorno a tutti,
sto seguendo con interesse l'argomento.

mi permetto di segnalare questo sito, su cui sembra si possano fare simulazioni inserendo ed uploadando il file di testo con le quotazioni:

http://ts.iriti.cnr.it/index.html


una cosa non mi risulta tuttavia chiara dalla regole originali, ovvero come si calcolino le unità:
ad esempio, come calcolereste il numero di contratti da comprare di "generali" (so che non è un future), assumendo il prezzo pari a 33 euro, 1N (atr20) pari a 1,32, un account totale di 100.000 euro, ed un tick minimo di 0.01 euro???
a me i conti non tornano.

iuco

Dichiarando innanzitutto che per esperienza e conoscenza nel settore sono il meno indicato a risponderti, provo a darti una mia interpretazione:

Il lotto d'acquisto di 757 Azioni ti darebbe la possibilità di limitare la tua perdita ad un max del 1% del Capitale in caso di evoluzione -1N avversa alla presa di posizione.

1178113535i0502.jpg


Scrivo quanto sopra non per presunzione ma per stimolare la discussione.
Fammi sapere cosa ne pensi.
 

Users who are viewing this thread

Alto