THE TURTLES - Approfondimenti (1 Viewer)

Petizionatore6710

Forumer storico
ghigo ha scritto:
Caro Petizionatore,
la media poteva andare benissimo al 21° giorno, è stato un refuso.
Per ciò che riguarda N viene definito dal testo come "exponential moving average" a venti periodi, dato dalla formula:
N = ( 19 x PDN + TR ) / 20
mi sono limitato a riportare la definizione data; tale media da peso maggiore al dato dell'ultimo giorno, ma, non essendo un matematico, ti rimando a questo link per un approfondimento esatto:

http://www.streetauthority.com/terms/simpleandexponentialmovingaverages.asp

Un saluto


:ciao:

Ti ringrazio per la pronta risposta.
Siamo perfettamente in linea.

Ti ringrazio anche per il LINK riportato. Molto interessante.

Nell'ambito di un approccio graduale e con auspicabile confronto, mi farebbe piacere che anche tu come gli altri esponessi le modalità che vanno utilizzate per selezionare i Prodotti Finanziari su cui operare.

Seguendo l'indicazione del testo che l'operatività si deve basare esclusivamente sui mercati più liquidi, io mi sono fatto un'idea che vorrei confrontare con tutte le altre.

Cordialità.
 

karkois

Nuovo forumer
ciao petizionatore6710

ho dato una sistemata al file excel, con qualche parola in più, non sono molto prolisso hi hi :D :D :D :D :D :D
comunqu provo a spiegare quello che ho cercato di fare:
colonna f trova il max a 20gg
colonna g trova il min a 20gg
colonna h trova il max a 10gg
colonna i trova il max a 10gg
colonna j calcolo il tru range csoì come scrtitto nella newslwtter
colonna k calcolo l'atr così come scritto nella newsletter
dalla colonna l alla n faccio le stesse cose ma rendendo il tutto in base %
nella colonna O trovo il segnale di acquisto per i long
nella colonna P trovo il segnale di uscita sempre per i long
nella colonna R trovo il prezzo di acquisto
nella sezione S calcolo quanti titoli si possono acquistare es:
capitale iniziale=100.000
% di investimento per singola operazione 1% = 1.000

prendendo esempio dalla riga 26
moltiplico l'ammontare di investimento x la colonna n
1.000*0,981338=981.338 questa diventa la mia reale somma di investimento su il segnale
981.338/16,83(prezzo di acquisto)=58 azioni

spero di essere stato più chiaro, ma non credo,
comunque rimango a disposizione di tutti e spero che si possa continuare assieme.
Ciao
Karkois
 

Petizionatore6710

Forumer storico
karkois ha scritto:
ciao petizionatore6710

ho dato una sistemata al file excel, con qualche parola in più, non sono molto prolisso hi hi :D :D :D :D :D :D
comunqu provo a spiegare quello che ho cercato di fare:
colonna f trova il max a 20gg
colonna g trova il min a 20gg
colonna h trova il max a 10gg
colonna i trova il max a 10gg
colonna j calcolo il tru range csoì come scrtitto nella newslwtter
colonna k calcolo l'atr così come scritto nella newsletter
dalla colonna l alla n faccio le stesse cose ma rendendo il tutto in base %
nella colonna O trovo il segnale di acquisto per i long
nella colonna P trovo il segnale di uscita sempre per i long
nella colonna R trovo il prezzo di acquisto
nella sezione S calcolo quanti titoli si possono acquistare es:
capitale iniziale=100.000
% di investimento per singola operazione 1% = 1.000

prendendo esempio dalla riga 26
moltiplico l'ammontare di investimento x la colonna n
1.000*0,981338=981.338 questa diventa la mia reale somma di investimento su il segnale
981.338/16,83(prezzo di acquisto)=58 azioni

spero di essere stato più chiaro, ma non credo,
comunque rimango a disposizione di tutti e spero che si possa continuare assieme.
Ciao
Karkois

Ti ringrazio per l'understanding.
Questo tipo di leggenda era proprio quello che avevo chiesto.
Cerco di capirci qualcosa senza scaricare quest'altro file.
:ciao:
 

karkois

Nuovo forumer
ops :-? :-? :-?

nel file c'è un errore sul calcolo del n°di azioni
ti invio il nuovo con l'aggiunta del calcolo del prezzo di vendita, la % di gain ed il gain in €.

ciao
Karkois
 

ceren

Nuovo forumer
Scusa karkois ma quale titolo o indice si riferiscono le quotazioni sul folgio excel?
Lo chiedo prche' vorrei confrontare i segnali con il suo grafico.
Saluti.
 

nicknever73

Nuovo forumer
Complimenti per l'interessante iniziativa :)
vi allego il pdf delle regole originali in inglese, scaricate quando ancora non era necessario pagare pegno :D
ho notato che nella traduzione di tradersite c'è un errore nella formula del True Range:
il secondo valore da considerare non è il PDC, ma la differenza tra H e il PDC, come potrete verificare nel documento allegato.
Comunque l'ottimo karkois nel suo file ha usato la formula corretta :up:
buon lavoro :ciao:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Lavoriamo insieme ?

Il trhread sta raccogliendo un discreto numero di forumers interessati e speriamo che molti altri ci raggiungeranno nel prosieguo con la voglia di discutere e lavorare insieme.

Se é vero come é vero che l'unione fa la forza dovremmo cercare d'incanalare tutte queste energie disponibili in un comune piano di lavoro che dai dei risultati utili per tutti i partecipanti allo sviluppo del lavoro che c'é da fare.

Per essere sopratutto operativi, cerco di spiegarmi con un esempio e allo scopo sottopongo alla Vostra opinione uno dei primi obiettivi dei TURTLES che ritengo interessante perseguire:

T01 - Definire un comune metodo per il calcolo di N ( N = Average True Range secondo me quello proposto da GHIGO va bene ) ed aggiungere una colonna per il calcolo del rapporto tra:
- la media degli ultimi 10 giorni della Volatilità PONDERATA = N x Valore di un punto
- la media degli ultimi 10 giorni del Prezzo d'ingresso (per il quale potremmo assumere il valore del CLOSE).

Sono convinto che questo rapporto che per brevità potremmo chiamare T01 sia un ottimo indicatore della volatilità del prodotto che andiamo a valutare.

Aspetto molto interessato Vs. commenti.
 

Leo's

Forumer storico
complimenti per il lavoro e scusate il mio scarso apporto finora dato, ma causa lavoro e famiglia non ho avuto un momento libero ....

Propongo però una cosa: perchè non scegliamo uno strumento concreto e iniziamo ad applicare ad esso le turtle rules? Chi è più bravo è in grado di elaborare su excel una sorta di TS che potremmo seguire virtualmente e pubblicare in tempo reale? (un po' quello che si fa da anni con regolo).

Per quanto riguarda lo strumento, quali sarebbero le caratteristiche ideali per testare su di esso le turtle rules? Potremmo provare con un cross (l'eur/yen ad esempio) e un future (il minirussel ha bei movimenti) ...
dite la vostra...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto