Thread dei vini (1 Viewer)

rivera

Forumer storico
Apro un 3d dedicato ai vini.
Senza troppe complicazioni, invito tutti a segnalare vini la cui principale caratteristica deve essere quella che vi sono particolarmente piaciuti. Per cui, non c'è bisogno di sentirsi intenditori o esperti. Quando possibile, indicare il costo così non ci sono sorprese.

Vediamo se va.

:V

INizio con un classico, nel senso che ne ho già parlato tempo fa.

Stroblhof-Pigeno-web_big.jpg


Pinot nero dell'alto Adige con rapporto qualità/prezzo molto buono.
Esiste anche la versione 'riserva', ovviamente ad un costo superiore.
Per questo siamo intorno ai 10/12 euro.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
A me uno che si spaccia per intenditore di vini, ma che d'altro canto m'ha pure spacciato degli infestanti da 2 metri e mezzo per delle buddleia nane, mi ha consigliato Tavernello riserva Gran Oro, confezione cartonata, vendemmia del 2005.
Sarà ..
non è che son proprio convinto :rolleyes:
 

Sex

Nuovo forumer
Mi vengono subito in mente tre vini sardi:

FUNTANALIRAS - Vermentino di Gallura - Cantina Monti (mi pare) bianco

MONICA DI SARDEGNA - Argiolas e NEPENTE DI OLIENA rossi


Siamo sui 10 € a bottiglia, alla portata di tutti, perfino bluck.



Poi c'è un vino valdostano bello rozzo che mi piace moltissimo, il Donnas, non ricorda la cantina.
 

rivera

Forumer storico
Sex, in alternativa al Funtanaliras, mi permetto di suggerirti il Canayli, sugli 8 euro.
A volte si trova anche al supermercato.
E se in generale ti piacciono i vini sardi, ti posso indicare un negozietto in zona Cenisio che ha un'ampia gamma a prezzi corretti (non è quello di PietroPaolo, per intenderci).
Canayli.jpg
 

Sex

Nuovo forumer
rivera ha scritto:
Sex, in alternativa al Funtanaliras, mi permetto di suggerirti il Canayli, sugli 8 euro.
A volte si trova anche al supermercato.
E se in generale ti piacciono i vini sardi, ti posso indicare un negozietto in zona Cenisio che ha un'ampia gamma a prezzi corretti (non è quello di PietroPaolo, per intenderci).
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.diwinetaste.com/html/dwt200401/images/Canayli.jpg

Grazie, mai visto al supermercato, ma in Sardegna devo averlo bevuto: non ho problemi a rifornirmi di vini sardi. ;)
 

fo64

Forumer storico
rivera ha scritto:
Sex, in alternativa al Funtanaliras, mi permetto di suggerirti il Canayli, sugli 8 euro.
A volte si trova anche al supermercato.
E se in generale ti piacciono i vini sardi, ti posso indicare un negozietto in zona Cenisio che ha un'ampia gamma a prezzi corretti (non è quello di PietroPaolo, per intenderci).
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.diwinetaste.com/html/dwt200401/images/Canayli.jpg

Egregio Sig. Rivera
visto che il Sig. Sex non ha problemi per il rifornimento di vini sardi, potrei avere io i dettagli del negozietto in zona cenisio?
Quello del mitico Pietro Paolo Virdis lo conosco, valido...
ma come lasci intendere giustamente, necessita della carta American Express Gold per gli acquisti :lol:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
io segnalo gli spumanti prodotti col metodo classico D'Araprì
ho visitato la cantina a San Severo e conosciuto alcuni dei gentilissimi e appassionati fondatori
si parte dai 13-15€
 

rivera

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
io segnalo gli spumanti prodotti col metodo classico D'Araprì
ho visitato la cantina a San Severo e conosciuto alcuni dei gentilissimi e appassionati fondatori
si parte dai 13-15€

Che metodo è il D'Araprì?
 

f4f

翠鸟科
fo64 ha scritto:
Egregio Sig. Rivera
visto che il Sig. Sex non ha problemi per il rifornimento di vini sardi, potrei avere io i dettagli del negozietto in zona cenisio?
Quello del mitico Pietro Paolo Virdis lo conosco, valido...
ma come lasci intendere giustamente, necessita della carta American Express Gold per gli acquisti :lol:

Appoggio la garbata richiesta del Sig. Fo64 e mi associo alla Sua petizione,
in quanto interessato all'articolo summenzionato
ma ahimè momentaneamente privo della suddetta American Express Gold .
 

Users who are viewing this thread

Alto