Thread di discussione su questioni politiche

no Claire, non tutti allo stesso modo.

a mio avviso ci sono comportamenti più gravi di altri, ad esempio quelli che sfruttano una posizione di superiorità ignota all'interlocutore.

tu stessa ne hai ipotizzato uno, proprio nel thread in questione.

spero che il tuo si riveli un dubbio infondato, perché reputo intollerabile l'idea che ciò sia stato innanzitutto reso possibile e poi agito.

tutto tace. sarebbe un peccato se non venisse fatta chiarezza.

"madonna che silenzio c'è stasera" [cit.]

mi tocca cominciare a credere che il dubbio di Claire sia fondato.

peraltro la domanda da lei posta non ha ricevuto risposta da nessuno dei possibili interlocutori (che a mio modo di vedere sono 3)

Ultima modifica:
a me non pare di vedere tutto questo successo della Lega , che è abilissima nello sfruttare i mass-media questo sì
se parliamo di cifre e sono quelle delle politiche quello che contano , la Lega ha fatto meno bene del Pd che sarà pure un partito al tramonto
ma ha preso il 18% e con i suoi alleati anche il 19 (che poi gli alleati del Pd non contano un :beep: )
nelle elezioni locali è vero che la Lega è andata bene ma la sua forza la ottiene quasi esclusivamente al nord e non è niente senza le sue alleanze
siano il M5S o l'alleanza di destra , insomma molta fuffa mass-mediologica almeno per ora

Sbagli Conte...
La Lega è il partito che ha vinto le ultime elezioni (devi tener conto dei risultati della tornata precendente)...
Se poi consideri i sondaggi che sono stati fatti da allora, il loro consenso è in continua ascesa...
Piaccia o non piaccia, Salvini è diventato l'unico vero punto di riferimento del nuovo Governo (pur essendo in minoranza può indirizzarne, se non condizionarne, le scelte)...

Popov, per cortesia, non mi piacciono i tribunali e le gogne pubbliche :no:
Claire, io desidero solo sapere se l'utente che mi ha provocato ed il super-moderatore che, a fronte della mia risposta a tale provocazione, mi ha minacciato di bannatura sono la stessa persona.

io continuo a sperare che non sia così perché la ritengo una cosa inconcepibile (oltre che intollerabile) ma il perdurante silenzio sulla questione non fa che alimentare il dubbio.

io chiedo chiarezza, sperando di non scoprire che è vietato da regolamento.

non penso proprio popov , cmq se hai dei problemi con la linea moderatoriale ti consiglio di usare i messaggi privati
questo spazio è adibito alla ricreazione e non ad alimentare polemiche od ad intralciare il lavoro dei moderatori
non saranno tollerati altri interventi in tal senso , spero di essere stato chiaro!

Sbagli Conte...
La Lega è il partito che ha vinto le ultime elezioni (devi tener conto dei risultati della tornata precendente)...
Se poi consideri i sondaggi che sono stati fatti da allora, il loro consenso è in continua ascesa...
Piaccia o non piaccia, Salvini è diventato l'unico vero punto di riferimento del nuovo Governo (pur essendo in minoranza può indirizzarne, se non condizionarne, le scelte)...
la Lega non è il partito che ha vinto le elezioni (io guardo a quelle politiche , le municipale sono troppo frastagliate ed imprecise)
i sondaggi non contano un beep e gli esempi sono tantissimi , poi che Mr. Salvini sia abile e spregiudicato è vero
mi ricorda Mussolini (mutatis mutandis) che con pochi deputati riuscì poi ad avere la maggioranza assoluta
chiaramente non sto dicendo che siamo nel '22 ci mancherebbe altro

la Lega non è il partito che ha vinto le elezioni (io guardo a quelle politiche , le municipale sono troppo frastagliate ed imprecise)
i sondaggi non contano un beep e gli esempi sono tantissimi , poi che Mr. Salvini sia abile e spregiudicato è vero
mi ricorda Mussolini (mutatis mutandis) che con pochi deputati riuscì poi ad avere la maggioranza assoluta
chiaramente non sto dicendo che siamo nel '22 ci mancherebbe altro

Mi riferivo proprio alle precedenti politiche... è il partito che ha guadagnato di più...
Che i sondaggi non contino non direi... il M5S ha spinto tantissimo per dar vita a questo Governo proprio guardando ai dati che venivano dai sondaggi...

se mi permetti carissimo NoWay , aver guadagnato di più non significa avere vinto le elezioni :D
sono 2 concetti diversi ... un partito che ha preso il 17% (se non ricordo male) poi tutti i voti concentrati al nord , non rappresenta la Nazione
se vogliamo accettate i sondaggi e le ultime elezioni municipali si situa al 25% , guarda caso più o meno come il, Pd di Bersani , un trionfo insomma :-o

se mi permetti carissimo NoWay , aver guadagnato di più non significa avere vinto le elezioni :D
sono 2 concetti diversi ... un partito che ha preso il 17% (se non ricordo male) poi tutti i voti concentrati al nord , non rappresenta la Nazione
se vogliamo accettate i sondaggi e le ultime elezioni municipali si situa al 25% , guarda caso più o meno come il, Pd di Bersani , un trionfo insomma :-o

Certo che ti permetto... :D
Però...
Nel 2013...
Centrodestra al 29% con Lega al 4%...
Nel 2018...
Lega (con il 17%) primo partito della sua coalizione (che è arrivata al 37%)... se non è vincere le elezioni questo, non so cosa possa esserlo...
Che poi il 37% non sia sufficiente per governare è un altro discorso...

P.s. Una postilla... io non ho votato... sto solo facendo considerazioni meramente statistiche...

Users who are viewing this thread

Back
Alto