Thread discontinuo - untethered thread

Tocca prenderlo

1770052867607.png
 
Da tempo il mercato fotografico è crollato, rispetto a quando non esistevano gli smartphone. Non ricordo esattamente, ma credo che sia sceso tra l'80 e il 90%.

Adesso le reflex sono agli sgoccioli: l'unico paese che le produce, il Giappone, nel 2025 ne ha consegnate solo circa 6.000 (seimila/00).
Fondi di magazzino, probabilmente. O qualche rarissima reflex Pentax.

Le mirrorless, fotocamere senza specchio, popolano il desolato mercato attuale: 6,3 milioni di consegne, in lieve crescita rispetto all'anno precedente. Oltre alle giapponesi, ci saranno le mirrorless Leica, ma sono elitarie.


Il nuovo, sorprendente trend, è la rinascita delle "compatte" con lente non intercambiabile, fissa o zoom che sia.
Ci sono modelli da meno di 200 euro, ma anche da più di mille. Come il web sa, anche le compatte palesemente obsolete, di 10 e più anni fa, dalla qualità fotografica inferiore a quella dei cellulari moderni, hanno il loro momento di fama.


Chi ha ancòra una macchina fotografica con lo specchio (a pellicola o digitale), però, non deve preoccuparsi: il suo strumento continuerà a funzionare anche se nessuno ne produce più.
Nessuno o quasi: da anni, nessuno mette in produzione nuove reflex digitali, ma recentemente Pentax ha provato a lanciare un mostriciattolo contemporaneo: una reflex a pellicola "half frame". Mi pare che registri due foto per ogni negativo.
Roba un po' particolare, per me, ma non li giudico: l'importante è divertirsi.


Fonti:
 
Una cosa stranissima, direi sconvolgente.

Nella consueta camminata postprandiale sono passato davanti a due negozi di biancheria intima: Yamamay e Intimissimi.
Ebbene: in modo completamente inaspettato, malgrado San Valentino sia vicino, quest'anno le vetrine dei citati esercizi commerciali NON erano piene di intimo femminile rosso.

E' la prima volta che il rosso manca, in questo periodo dell'anno... da sempre, direi. Non ricordo di aver mai visto fino ad ora un negozio di intimo di colore diverso dal rosso, all'approssimarsi di San Valentino.

Sono convinto che ci sia sotto qualcosa: probabilmente un oscuro disegno dei Potery 40.

Se solo accedessi a quella sezione del forum dove tutti i più scandalosi e nascosti segreti dei Potery 40, dei Satanisty, dei Bilderberg-Soros-Rettilian-Masson-Pluto-Giudaic-Deepstatisty vengono ogni volta invariabilmente svelati, ne saprei certamente di più.



...
...
...
Uno/a si potrebbe chiedere come sia possibile che le più potenti persone o entità mondiali, o fors'anche extraterrestri e/o ultraterrene, complottino incessantemente, ovviamente nascondono i loro progetti perniciosissimi per l'umanità, e poi questi mefitici progetti vengono regolarmente scoperti e svelati da persone che hanno il quoziente intellettivo di uno strappo di carta igienica usata.
Ma ci dev'essere un segreto anche nelle rivelazioni dei segreti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto