lincoln
Forumer storico
è vero anche se 1 anno di garanzia su un auto con meno di 50K km è ben al sicuro.più che altro il concessionario ti deve dare un anno di garanzia. Per cui più tarocca peggio è per lui
è vero anche se 1 anno di garanzia su un auto con meno di 50K km è ben al sicuro.più che altro il concessionario ti deve dare un anno di garanzia. Per cui più tarocca peggio è per lui
ho fatto una piccola visura a pagamento (tramite VIN sul portale dell'automobilista costa 6,50€). Il mezzo che mi piace d ottimo prezzo dal concessionario multimarca proviene dalla spagna e non ha carichi pendenti. Il prezzo è parecchio più basso della media per lo stesso mezzo stesso anno che si trova in giro nel 95% dei casi. Questa cosa dell'IVA non la sapevo. Ci sono rischi?Ce ne sono di tutti i tipi, il concessionario ufficiale guadagna quasi nulla sul veicolo in se ma sul numero di veicoli che vende, e fa margine con i premi di fine anno dalla casa madre. Gli autosaloni in proprio multimarca devono sopravvivere solo con i loro margini e quindi il pacco non è da escludere.
In genere, su auto usate, meglio evitare quelle di importazione perchè oltre a non potersi realmente accertare l'anzianità del mezzo, ci sono giri di frodi IVA che non si riesce a limitare nemmeno addebitando l'IVA al consumatore con il classico F24 Immatricolazioni
Basta che la rubi nuova
Il prezzo è parecchio più basso della media
E con il PM2.5 come siamo messi?
mi devo preoccupare per l'IVA? cioè sarei poi ritenuto responsabile se venisse fuori una truffa?
In Pianura Padana non è un problema, per fortuna.E con il PM2.5 come siamo messi?
andiamo bene.... incredibile... compri l'auto e ti trovi la guardia di finanza a casa...Import parallelo di auto, il cliente ripaga l’Iva evasa
Indagini in tutta Italia su decine di migliaia di casi con fatture falsewww.ilsole24ore.com
della serie il reato l'ha fatto il venditore ma adesso ci ripaghi tu... ottimo ... grazie c'è altro che posso fare?Riguardo ai 30 giorni di tempo di attesa, può essere un termine legittimo: perchè la Motorizzazione completi le pratiche di immatricolazione, serve presentare la quietanza del modello F24, la quale è disponibile a sua volta non prima di un certo numero di giorni dal pagamento, quindi a tempi si sommano tempi. Però parrebbe un indizio di correttezza l'informazione che ti hanno trasmesso.
Riguardo alla GdF in casa, tranquillo che non viene. Mica si sbattono a fare un accesso domiciliare, a meno che uno non sia ricercato per reati ben più gravi. La fanno più semplice: ti arriva l'avviso di accertamento con l'imposta evasa dal venditore. Te la menano con la solidarietà tributaria passiva, tu nel mentre che cerchi di capire cosa cazzo sia successo, ti trovi la cartella esattoriale esecutiva e per finire, pure il fermo amministrativo del veicolo. E la frittata è servita, perchè per smontare tutta questa catena, ti tocca proporre una serie di impugnazioni al giudice, e nel frattempo non puoi usare il mezzo.
Ps: se sono buoni, ti telefonano prima e ti convocano al comando per chiedere spiegazioni