nera luce
Ho il sole dentro
Scherzi?In Pianura Padana non è un problema, per fortuna.
Scherzi?In Pianura Padana non è un problema, per fortuna.
andiamo bene.... incredibile... compri l'auto e ti trovi la guardia di finanza a casa...
SEI PAZZA? DI QUESTI TEMPI, L'UNICO PROBLEMA E' LA CHIUSURA DEI CENTRI ESTETICI!!!Scherzi?
è vero per anni mi sono chiesto come posso fare a farmi fermare dalla guardia di finanza per evasione? non sapevo che ci possono pensare terzi e mi sembra genialemica devono essere sempre i soliti ad evadere! I lavoratori dipendenti non vanno privàti di questa legittima soddisfazione!]
Il problema, a mio avviso, è su prodotti con scarso mercato: come faccio ad essere certo che il prezzo che mi chiedono per una Jaguar MK II del 1965 o per una Lancia Stratos sia onesto, e che non sia frutto di qualche delitto?
per la Jaguar 65 il problema non si pone comunque
bè quindi l'acquirente non può fare quasi niente per accertarsi però "non poteva non sapere " (come dicono i progresssisti)... qualcosa non mi torna... o mi metti in grado di accertare e mi consideri un criminale in combutta col venditore oppure mi dai il beneficio della impossibilità a tutelarmi. Che poi sia più facile prendersela col povero acquirente è vero.In teoria, molto teorica, se il veicolo viene immatricolato, significa che alla base sono stati rispettati ed eseguiti i controlli necessari da parte della Motorizzazione.
Nella pratica, che io sappia, non esiste alcun reale rimedio per accertare, in capo all'acquirente, la regolarità assoluta ed insindacabile, dei passaggi che ha compiuto un automezzo prima di circolare sulle strade italiote.
Tu la osservi, giustamente, dal lato materiale: saresti parte lesa.
Ma il sistema ragiona su base giuridica e penale: la truffa, in quel comparto, si realizza con il concorso di più parti, e sull'acquirente cade la presunzione del "non poteva non sapere". Da sempre, poi, il sistema cerca le tasche profonde, non i responsabili. E dal momento che un autoveicolo è un bene mobile registrato, cosa c'è di più facile che bloccarne la circolazione e risalire all'acquirente ?
Mah, a me é capitata qualche volta la macchina che cercavo proprio in spagna, e generalmente a prezzi molto vantaggiosi. Ho lasciato perdere perché puzzavano sempre a broglio....fai meglio aprenderla a napoli a sto punto.Vi ringrazio pere le informazioni. Bè in effetti la cosa dell'IVA è abbastanza plausibile. Il veicolo mi è stato presentato con targa spagnola, l'IVA inclusa. e mi è stato detto che servono 30 gg, dall'acquisto per immatricolarlo. Il suo prezzo è particolarmente attraente anche se devo dire il concessionario li tiene abbastanza male ammucchiati in un campo. Domanda, ma una volta immatricolato da loro mi devo preoccupare per l'IVA? cioè sarei poi ritenuto responsabile se venisse fuori una truffa?
Uno di questi veicoli come dicevo prima non è presente sul sito web. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che evidentemente è ancora in lavorazione la pubblicazione...
Ah io perchè sono un morto di fame barboneggiante. E anche zozzo.non capisco perche' non vi comperiate l' auto nuova