Thread importantissimo: terapia sperimentale contro l'omofobia (1 Viewer)

Gianpiero Asara Cottu

Er New Member
Non posso che concordare, ci sono frange violente che vanno fermate. Pero' e' vero anche nel versante opposto.
Omofobo, xenofobo, razzista, sono termini spesso usati (per non dire sempre) con valore negativo, come una accusa, piu' come come un modo di essere.
Per esempio, guai a te dire "odio i gay".
Pero' posso tranquillamente dire "odio i ciclisti", e magari raccolgo pure attestati di solidarieta'.
Odio intendo odio fine a se stesso, senza passare alle vie di fatto, tipo travolgerli in auto quando corrono appaiati e bloccano la circolazione.

guai a te dire "odio i shanghai".

 

Liabel ^^

Forumer storico
E' vero.
Io odio quelli che lasciano l'auto in doppia fila, o con il motore acceso per scaldarsi d'inverno o condizionarsi d'estate, tranne nel caso in cui i colpevoli del misfatto sono omosessuali o di colore.
Ecco vedi, quando gay e omofobi, neri e razzisti, maschilisti e femministe potranno odiarsi in santa pace senza sollevare polveroni, allora quello sara' un mondo migliore.
 

samir

Forumer storico
io ci ho ballato coi gay a dorso nudo.Firenze dopo Pitti Uomo: non ero prevenuta e mi ci sono trovata curiosamente discretamente bene.ballavano benino
Sono diventata prevenuta dopo
 

Claire

ἰοίην
Pero' dovrebbe, finche' almeno si rimane nell'ambito della non violenza.
Spiega perche' non e' la stessa cosa secondo te.
Perché essere gay (o di colore, o donna, o lesbica ecc) è un tratto ontologico di una persona
Essere ciclista no.

Significa, nel primo caso, che si odia una persona per la sua essenza, nel secondo caso no.

A mio modo di vedere chi odia le persone per una loro caratteristica intrinseca, ha un problema irrisolto (grave) con se stesso.
 

Liabel ^^

Forumer storico
Perché essere gay (o di colore, o donna, o lesbica ecc) è un tratto ontologico di una persona
Essere ciclista no.

Significa, nel primo caso, che si odia una persona per la sua essenza, nel secondo caso no.

A mio modo di vedere chi odia le persone per una loro caratteristica intrinseca, ha un problema irrisolto (grave) con se stesso.
Ma allora anche l'omofobia e' un tratto ontologico, quindi secondo la tua interpretazione odiare l'omofobo significa avere problemi irrisolti?
Essere prepotenti e' un tratto ontologico? Io odio i prepotenti, ho un problema?
E se odio i ciccioni?
 

Claire

ἰοίην
Ma allora anche l'omofobia e' un tratto ontologico, quindi secondo la tua interpretazione odiare l'omofobo significa avere problemi irrisolti?
Essere prepotenti e' un tratto ontologico? Io odio i prepotenti, ho un problema?
E se odio i ciccioni?
Non è un tratto ontologico l'omofobia. È un problema culturale.
Essere prepotenti è una scelta
I ciccioni sono per lo più malati.
 

Users who are viewing this thread

Alto