Thread nostalgico-tessile importantissimo

attento che non si in feltro pesante o ne esce una "castroneria" nel cucirlo

magari cercane uno da adesivare a caldo ma poi dura meno di 25 anni
Samir forse ho trovato l'avatar perfetto per te, poi se vuoi ti spiego chi e' Miss Dronio

MissDronio.jpg

La T-shirt dal cotone più morbido che io ho/abbia fu un regalo di mio padre.
Marca Polo, comprata in un viaggio di lavoro a Chicago.

Mio padre non c'è più da anni; la T-shirt è invecchiata bene, è solo stata classificata come "abbigliamento da tenère in casa" e io continuo a usarla... da cinque lustri, credo.
Adesso che la mia mente è illuminata dalle potenti droghe lisergiche che ho appena assunto (un cubetto allo zenzero) mi chiedo: perché mai avrò scritto 5 lustri, poche ore fa?
Più verosimilmente, si tratta di circa 7 lustri fa.

Gnazzio
l'altro giorno sono andato dai cinesi per le toppe termononmiricordo (quelle che le stiri e si incollano), di jeans per i jeans che uso al lavoro e che si sono bucati e quelli che compro per lavoro non ci sono e di comprarne altri che li devo provare non cìho voglia e aspetto che arrivino quelli che prendo sempre che non li devo provoare e allora metto le toppe termofotoniche per prendere tempo in attesa che arrivino i soliti jeans che prendo sempre.... fiuuuuuuuuuuuuuuu che devo prendere aria dopo sta sparata.... pant pant....

Insomma, oltre alle toppe termosostenibili di jeans, c'erano dei bellissimi cervi, tigri e pappagalli, sempre termoionici, da stirare e incollare.
La tigre era molto bella.
Anche il cervo, ma sai, il cervo ha le corna, potrebbero pensare male.
Anche il pappagallo era bello, ma non so.
Potrebbero pensare male pure con quello.

La tigre.

Pensaci.

Stiri per 30 secondi la tua tigra termoincollabile, stiri di nuovo per 30 secondi sul lato interno e non devi cucire e hai la tua bellissima tigra cinese sulla schiena.
Fai la tua povka figura sentiammè.

:-o

oddio non me ne vogliate ma le pezze termoadesive fanno troppo effetto film.

Un bel risultato secondo me è pezza leggera interna, per non fare grinze e ricamo sopra i tagli. Ci vorrebbe una cuciture computerizzata come la Husquarna Viking Diamon. Personalmente farei ideogrammi giapponesi ricamati. Si sceglie quello più idoneo a coprire i tagli.

Però hai mè se il numero di lavaggi massimo è stato superato (ogni tessuto ha un numero massimo di lavaggi) è solo un appuntamento rimandato prima che si sviluppino altre smagliature. Non resta che farne un quadro.

Probabilmente è in pregiato cotone sea island

Logo yamaha, blu, o -un'alternativa fra tante- il mio avatar... ma se è da casa anche così fa la sua porca figura.

Cmq t-shirt notevole :up:
Ne ho una (quasi) identica di venticinque kili fa che ottimisticamente tengo lì... si sa mai :fonzie:

la speranza e' l'ultima a morire :d:, grande Saunders :up:

scherzo ma essendo leggera io metterei una toppa a triangolo con una z stilizzata
dopo aver accuratamente fermato, raccogliendoli, quei due puntini in basso della smagliatura
offio sta cedendo un o tutto quel collo.

io ne ho alcune prese in Italia 20 anni fa e sono ancora illese :perfido:

la Zeta in questi mesi ha un significato preciso e non c'entra Zorro

la Zeta in questi mesi ha un significato preciso e non c'entra Zorro

sempre di pasticci si tratta e poi senza una moglie dalle mani amorose o butta la moglie o butta la t-sh.
si vede a priori checi vorrebbe una restauratrice. o un restauratore anche indiano andrebbe bene

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto