Thread serio: lo spot che (forse) non si vedrà sull'eutanasia

Premesso che i "miracoli" tendono a riguardare sempre il sistema immunitario (mai vista una frattura esposta guarire in "attimi", o una testa decapitata riattaccarsi), tutto ciò che mi hai mostrato è davvero conclusivo. :up:

Però... :( ho visto altri video, e mi sono sembrati ancor più convincenti: sceglierò la concorrenza. :ciao:

premesso che nel caso specifico il sistema immunitario c'entra una cippa trattandosi della ricostruzione dell'osso femorale , il fatto che sia conclusivo o meno è irrilevante non essendo i miracoli articoli di fede

quello che è interessante quindi non è tanto la testimonianza della sig. Aloi , ma quello che afferma il prof. Odifreddi
min 12.35 se le ipotesi fossero quelle che si dicono ci metteremmo in difficoltà
è a quel periodo ipotetico al quale si deve dare risposta , e per ora risposta scientifica NON c'è

Joe, salutami Tom Cruise

Ultima modifica:

Allegati

• Schermata 2013-05-06 a 23.42.37.png
    Schermata 2013-05-06 a 23.42.37.png
    64,3 KB · Visite: 225
In Topic: News e Discussioni dal Belgio.

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    154,5 KB · Visite: 213
  • c1.JPG
    c1.JPG
    140,1 KB · Visite: 200
  • c2.JPG
    c2.JPG
    120,4 KB · Visite: 221
ringrazio Ignà per la lucida onestà intellettuale nel postare l'articolo dove appunto si discute come, introdotta l'eutanasia, se ne allargano le 'maglie' via via ... che era il tema della mia riflessione

grazie :)
:up::up::up::up::up::up::up:

ringrazio Ignà per la lucida onestà intellettuale nel postare l'articolo dove appunto si discute come, introdotta l'eutanasia, se ne allargano le 'maglie' via via ... che era il tema della mia riflessione

grazie :)
:up::up::up::up::up::up::up:

L'allargamento è un rischio, e secondo me pure spaventoso.

Però, il "rischio di allargamento delle maglie" è un argomento cui non darei troppo peso, perché troppo spesso viene usato in modo volutamente distorto.

Ovvero "l'eutanasia per i malati terminali consapevoli mi sembrerebbe anche giusta, ma voterò contro perché, una volta autorizzata l'eutanasia per i malati terminali consapevoli, automaticamente ne discenderà l'eutasia per i comatosi, e poi lo sterminio dei malati e degli storpi, la selezione del DNA e Adolf Hitler".
L'automaticamente ne discenderà è una semplice menzogna: si tratta di un rischio presente ma evitabile di cui è utile, anzi fondamentale, avere la consapevolezza.

Altrimenti [esemplificazione OT al 34%] "mi va bene che una persona possa designare come erede una persona del suo sesso, ma voto contro i PACS, e anche contro i matrimoni omosessuali, perché poi automaticamente ne discenderà il diritto di adozione per le coppie gay, e a questo sono contrario".

[Altra esemplificazione OT al 78%] Se io dicessi "il vino va proibito, perché è vero che mezzo bicchiere di rosso al giorno può fare bene, che un bicchiere al giorno può non fare male, ma se autorizziamo la gente a bere il vino automaticamente ne discenderà che avremo decine di migliaia di alcolisti, e migliaia di morti ogni anno a causa dell'alcool", mi sembrerebbe un po' una str**zata.

La dimostrazione che è una str**zata è facile: visto che ci sono tanti eroici membri della collettività che ci difendono da ogni possibile forma di eutanasia in nome della Vita, SE VERAMENTE l'alcool potesse causare migliaia di morti ogni anno, essi per primi si impegnerebbero attivamente per bandìrlo. Siccome invece essi tacciono, se ne deduce che l'alcool causa un numero di morti infinitamente inferiore rispetto all'eutanasia.

Edit:
Specifico che non intendo attribuire ai partecipanti al thread la modalità di ragionamento "uso la scusa del rischio dell'allargamento improprio delle maglie per non concedere diritti civili che, di per sé, mi parrebbe giusto difendere".

Ultima modifica:
L'allargamento è un rischio, e secondo me pure spaventoso.

Però, il "rischio di allargamento delle maglie" è un argomento cui non darei troppo peso, perché troppo spesso viene usato in modo volutamente distorto.

Ovvero "l'eutanasia per i malati terminali consapevoli mi sembrerebbe anche giusta, ma voterò contro perché, una volta autorizzata l'eutanasia per i malati terminali consapevoli, automaticamente ne discenderà l'eutasia per i comatosi, e poi lo sterminio dei malati e degli storpi, la selezione del DNA e Adolf Hitler".
L'automaticamente ne discenderà è una semplice menzogna: si tratta di un rischio presente ma evitabile di cui è utile, anzi fondamentale, avere la consapevolezza.

Altrimenti [esemplificazione OT al 34%] "mi va bene che una persona possa designare come erede una persona del suo sesso, ma voto contro i PACS, e anche contro i matrimoni omosessuali, perché poi automaticamente ne discenderà il diritto di adozione per le coppie gay, e a questo sono contrario".

[Altra esemplificazione OT al 78%] Se io dicessi "il vino va proibito, perché è vero che mezzo bicchiere di rosso al giorno può fare bene, che un bicchiere al giorno può non fare male, ma se autorizziamo la gente a bere il vino automaticamente ne discenderà che avremo decine di migliaia di alcolisti, e migliaia di morti ogni anno a causa dell'alcool", mi sembrerebbe un po' una str**zata.

La dimostrazione che è una str**zata è facile: visto che ci sono tanti eroici membri della collettività che ci difendono da ogni possibile forma di eutanasia in nome della Vita, SE VERAMENTE l'alcool potesse causare migliaia di morti ogni anno, essi per primi si impegnerebbero attivamente per bandìrlo. Siccome invece essi tacciono, se ne deduce che l'alcool causa un numero di morti infinitamente inferiore rispetto all'eutanasia.

francamente ci sono altri metodi logici e dialettici per affrontare un tema

ad esempio, si potrebbe notare che l'automanmticamente non è una stron**ta ( va bene anche sciocchezza, cmq) dato che in Blegio sta avvenendo proprio questo

il caso dei due gemelli che temono di diventare ciechi mi sembra indicativo

ciò detto, per il grande piacere di tutti quelli che usano i numeri e le statistiche pro domo , faccio notare che i due posti più pericolosi sono la stanza da bagno ( grandissimo numero di incidenti, anche mortali o debilitanti) e gli ospedali ( muoiono moltissime persone)
prescindendo dal secondo, dato che con l'eutanasia a casa automaticamente ne discenderà la riduzione della pericolasità degli ospedali,
mi domando se pubblicizzare accessori per bagno sia istigazione al suicidio in persone che , fino a quel momento, non avevano coscientemente preso in considerazione l'ipotesi : lavarsi in bagno o morire ??

questo, se si preferisce la reductio ad absurdum, e la dialettica fine a sè

oppure, nella ipotesi di adottare una norma sulla eutanasia anche in Italia, si può serenamente analizzare come applicarla e diciamo, discutere su come applicarla nel concreto: definendo già dall'inizio dei limiti per evitare EVENTUALI MA POSSIBILI degenerazioni

i ragionamenti estremi portano a mio parere ad un bivio accettazione piena e incondizionata VS rifiuto totale e deciso che , in una fase di analisi prima di prendere una decisione, o meglio in un pubblico dibattito prodromico ad una proposta di legge, è pernicioso, imho

Users who are viewing this thread

Back
Alto