Tiscali intraday 11 Marzo 2004..mo se arimbarza??

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!

frasedelgiorno.gif

S. JERZY
Nei momenti di euforia, quando si è così contenti da far salti dalla gioia, verifichiamo che qualcuno non abbia tolto la terra da sotto i piedi

Wall Street chiude in calo la terza seduta consecutiva

Con oggi sono tre: come già ieri e lunedì, anche stasera Wall Street chiude in calo. E come ieri sera anche oggi le vendite arrivano copiose nell’ultima ora di contrattazione, azzerando ogni speranza di recupero per gli indici, nonostante alcune notizie positive provenienti da big del calibro di Procter & Gamble, i cui risultati non bastano a rovesciare la tendenza negativa. Il Nasdaq (grafico festeggia così amaramente il suo quarto anniversario dal massimo di tutti i tempi, a quota 5.048 punti nel “lontano” 10 marzo 2000.

nasdaqandelabra.gif

Alla fine il Dow Jones chiude a 10.296,89 punti (-1,53%), mentre l’indice S&P500 è a 1.123,90 (-1,46%). Il Nasdaq tocca il minimo degli ultimi due mesi e mezzo a quota 1.964,15 (-1,55%), mentre l’indice delle small cap, il Russell 2000 è a 575,02 punti (-1,87%).In calo stasera anche l’oro, tornato a 400,30 dollari l’oncia, e i titoli di Stato, dopo tre sedute di rialzi, con i rendimenti sui titoli guida a 10 e a 30 anni in lieve recupero, rispettivamente a quota 3,74% e a 4,68%.
Gli analisti continuano a ripetere che il mercato è in una situazione di stallo: da un lato si attendono segnali forti di ripresa dell’economia, che invece continua a languere nonostante tutti gli sforzi della Fed e dell’attuale amministrazione americana, dall’altra gli investitori, vedendo l’empasse proseguire, continuano a far scattare ulteriori prese di beneficio per consolidare i guadagni prima di vederli ulteriormente erosi. Così, notano alcuni operatori, sono ormai cinque-sei settimane che il bicchiere appare sempre mezzo vuoto e le buone notizie (oggi quelle relative a Procter & Gamble, ad esempio) vengono sostanzialmente ignorate. Fortunatamente un anno di mercato toro ha lasciato il segno e non si avverte una particolare urgenza né una forte pressione delle vendite, altrimenti gli indici potrebbero trovarsi molto più in basso dei livelli sui quali, invece, si trovano tuttora.
Tra i settori oggi più colpiti dalle prese di beneficio si notano internet, i chimici, i servizi petroliferi, l’oro e i finanziari, mentre i produttori di pc sono stati aiutati dalla diffusione di buone previsioni sull’andamento del settore (a livello mondiale le vendite sono viste in crescita dell’11% quest’anno e il prossimo, prima di frenare a circa un +8% nel 2008, secondo International Data Corporation).

credit_card.jpg

Apple Computer shares (AAPL), Hewlett-Packard (HPQ) e Dell (DELL) sono dunque tra i pochi titoli a chiudere in discreta forma stasera. Al contrario sono cospicue le perdite segnate da Alcoa (AA), Honeywell (HON), International Paper (IP), Merck (MRK), Sbc Communications (SBC) e Disney (DIS). Il migliore tra i big del Dow è comunque Procter & Gamble (PG), che sale di quasi 4 punti dopo aver migliorato le stime su fatturato e utili del trimestre e innalzato il dividendo annuo, annunciando anche uno split azionario.
Bene anche ExxonMobil (XOM) che in un’incontro con gli analisti annuncia di voler effettuare ulteriori risparmi per 1 miliardo di dollari nel 2004 e sale sul mercato, nonostante il nuovo calo del prezzo del greggio dopo la conferma, giunta nel corso della seduta, che le scorte di petrolio degli Usa sono tornate a crescere. Tra i tecnologici torna a salire Cisco (CSCO), grazie ad alcuni giudizi positivi da parte delle banche d’affari (tra cui Smith Barney che oggi ha reiterato il proprio “buy” sul titolo). Infine buone notizie per Rockwell (ROK) che preannuncia utili superiori alle attese per il suo secondo trimestre fiscale grazie all’accresciuto tasso di crescita delle vendite, mentre Danaher Corp. (DHR) prevede un utile per azione tra 81 e 86 centesimi di dollaro per azione, contro gli 81 centesimi finora attesi dagli analisti. In calo Tenet Healthcare (THC), dopo che il 94% dei suoi creditori si è espressa per una ristrutturazione dei debiti del gruppo che ne riduca anche l’ammontare complessivo da 1,2 miliardi a 800 milioni di dollari.

09:51 Strage a Madrid, bombe nelle stazioni: oltre 50 morti
.. ..
Gravissima serie di attentati quella che ha colpito questa mattina la capitale spagnola: almeno 5 bombe sono infatti scoppiate in tre diverse stazioni ferroviarie. Al momento è difficile fare un bilancio attendibile del numero delle vittime: alcune fonti riportano almeno 30 vittime, mentre altre parlano di almeno 50 deceduti. I feriti si contano in alcune decine. «Si tratta di un vile attentato contro la democrazia», ha dichiarato il portavoce del governo spagnolo Zaplana. Ricordiamo che domenica prossima sono previste le elezioni generali spagnole. Tutti i partiti hanno comunque deciso di sospendere la campagna elettorale per il grave lutto che ha colpito il paese.

:cry:

'giorno a tutti

Il buon, come Canisi del FOL lo rispolvererò quando Cioffy ritornerà in riga.
Ciao Pat! Incrementato ieri infelicemente a 5,4 abbassando prezzo di carico, ma sbagliano il timing. Gli attentati spagnoli, hanno ulteriormente contribuito a peggiorare una situazione già precaria dopo la chiusura degli strafatti americani.
A più tardi!!

Ciao Lu!!

a questo giro le mie previsioni moderatamente ottimistiche si sono sciolte come neve al sole....rimango ingabbiato con una corposa posizione con STM a 21.3 circa.......per fortuna che non metto mai tutte le uova in un unico cestino... o meglio... non le metto tutte insieme!! :ops:

Tiscali è di nuovo sotto i .3 ma tutto sommato c'è chi sta facendo peggio.... STM per esempio...... :sad:

patatino ha scritto:
Ciao Lu!!

a questo giro le mie previsioni moderatamente ottimistiche si sono sciolte come neve al sole....rimango ingabbiato con una corposa posizione con STM a 21.3 circa.......per fortuna che non metto mai tutte le uova in un unico cestino... o meglio... non le metto tutte insieme!! :ops:

Tiscali è di nuovo sotto i .3 ma tutto sommato c'è chi sta facendo peggio.... STM per esempio...... :sad:

Il guaio è che ieri sono rientrata pure lì a 20,50, senza contare lo stock balordo a 21,48 che scade la settimana prossima :rolleyes:

luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:
Ciao Lu!!

Il guaio è che ieri sono rientrata pure lì a 20,50, senza contare lo stock balordo a 21,48 che scade la settimana prossima :rolleyes:

a questo giro abbiamo fatto qualche danno lu.... :rolleyes: ma non dobbiamo demoralizzarci troppo... come non si deve farsi prendere dall'euforia quando le cose vanno molto bene.....vedrai che chi si è preso i ns soldini li rimetterà al suo posto .. e con gl'interessi......dobbiamo solo rilassarci e goderci lo spettacolo!! :p

Ci sentiamo nel primo pomeriggio.. ho da fare qualche commissione!!

PS:con i gain di febbraio mi sono comprato un oggettino che mi consente di seguirvi/re anche quando nonn sono davanti al pc!!

p800.jpg

Grazie Pistorio!!! :-D :smile:

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:
Ciao Lu!!

a questo giro abbiamo fatto qualche danno lu.... :rolleyes: ma non dobbiamo demoralizzarci troppo... come non si deve farsi prendere dall'euforia quando le cose vanno molto bene.....vedrai che chi si è preso i ns soldini li rimetterà al suo posto .. e con gl'interessi......dobbiamo solo rilassarci e goderci lo spettacolo!! :p

PS:con i gain di febbraio mi sono comprato un oggettino che mi consente di seguirvi/re anche quando nonn sono davanti al pc!!

p800.jpg

Buon giorno ragazzi.....

per fortuna che c'è il san stop loss stm comprate oggi a 20.06 rivendute al meglio :evil: a 19.90 con lo stop automatico....almeno mi sono parato il cula.

Pat ero indeciso sul nuovo cell su quello che hai compratu e il motorola ...poi ho deciaso per questo

filler.gif

filler.gif

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:
Ciao Lu!!

p800.jpg

Oggi sono al 118. Sono a casa dopo le 20,30.

Ciao Cristian e a tutta la banda

Users who are viewing this thread

Back
Alto