News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 14 Gennaio 2004..e il balletto delle QQQ...

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!

La frase del giorno:

J.CONNOLLY: Con l'aria che tira, oggi essere ricchi non è più un peccato,è

un miracolo.

nasdcraps.gif

Alla fine Wall Street limita i danni, anche se gli indici non riescono ad evitare di chiudere in rosso. Il Dow Jones termina così a 10.427,18 punti (-0,55%), mentre l’S&P 500 è a 1.121,22 (-0,53%). Più ampio il calo del Nasdaq (grafico, a 2.096,44 (-0,73%), mentre il Russel 2000, l’indice delle small cap, chiude a 581,16 (-0,32%). Stavolta a tradire Wall Street sono proprio i titoli tecnologici, a causa del profit warning lanciato stamani dalla tedesca Sap. Tra i peggiori oggi ci sono infatti titoli come Hewlett-Packard (HPQ -1,7%) e Ibm (IBM -2%) mentre Intel (INTC) sale dell’1,6% a 33,39 dollari in attesa della trimestrale che sarà diffusa domani. Alcoa (AA) e McDonald’s (MCD) sono invece i peggiori tra i componenti del Dow, con cali attorno ai 2 punti. Il fatto che finora non si sia verificata alcuna vera correzione del mercato dopo mesi di recuperi, fanno notare gli analisti, non implica che non si possano avere di tanto in tanto delle vendite: Sap ha fornito oggi un buon pretesto per alcune prese di profitto, ma il mercato non registra un calo superiore al 5% sin dal marzo dello scorso anno, una durata o che seppure ha dei precedenti appare quanto meno insolita. Pertanto, concludono alcuni operatori, una correzione nell’ordine del 10% dai livelli attuali resta tra le possibilità e gli investitori dovrebbero essere preparati a questa eventualità, che peraltro non modificherebbe il quadro positivo in cui si muove il listino statunitense. Tra gli altri eventi della giornata il discorso tenuto da Alan Greenspan a Berlino sul tema della globalizzazione

220-01.jpg

(in cui il numero uno della Fed ha rassicurato sulla stabilità dell’economia Usa, nonostante il crescente deficit delle partite correnti) ha avuto un impatto modesto, mentre il parziale recupero del dollaro ha accentuato il calo del future sull’oro, che chiude a 424 dollari l’oncia. In calo anche il petrolio, che però prima balza per alcuni minuti sopra i 35 dollari al barile, il livello più alto dallo scorso marzo. Un rialzo che favorisce i titoli del settore petrolifero, mediamente in recupero, mentre per lo stesso motivo appaiono indebolite le quotazioni delle aziende chimiche, per le quali il petrolio e i suoi derivati costituiscono una delle principali voci di costo. Tra i singoli settori è però quello
del software ad essere maggiormente sotto pressione, come detto. Oracle (ORCL) ha annunciato oggi un cambio ai vertici, con l’attuale Cfo, Jeff Henley, che sostituirà Larry Allison, fondatore e proprietario della società, nel ruolo di presidente. Allison, peraltro, mantiene il ruolo di amministratore delegato e resta il numero uno indiscusso del gruppo. Indiscusso al punto da aver più volte attirato le critiche di chi preferirebbe che Oracle si preparasse per tempo ad una eventuale successione quando e nel caso in cui lo stesso Allison volesse ritirarsi. Oracle perde due punti a fine seduta, mentre Microsoft (MSFT) limita i danni a pochi centesimi di dollaro, imitata da Siebel Systems (SEBL) e da PeopleSoft (PSFT), tuttora sotto tentativo di scalata da parte della stessa Oracle.
Infine nel settore biomedicale Abbot Laboratories (ABT) sale dopo l’annuncio dell’acquisizione della californiana TheraSense (THER) a 27 dollari per azione in contanti, per un totale di 1,2 miliardi di dollari.

Pivot TISCALI

CENTRALE 5.93

1074070583sf.gif

Trimestrali attese:

Yahoo! Inc. YHOO 01.14.2004 05:00 PM Live Q4 2003 Earnings

Intel Corporation INTC 01.14.2004 05:30 PM Live Q4 2003 Earnings

Apple Computer, Inc. AAPL 01.14.2004 05:00 PM Live Q1 2004 Earnings
[/size]

Buongiorno CapoPat,........ :-D
a Roma oggi sole e temperatura di 14° alle 08,00......
Io rimango ultra long su Cioffy,.......ma sono curioso di vedere soprattutto che succederà alle mie Lazio, in carico a questi prezzi........
Per quanto riguarda PRF ho fatto una delle più grandi K.zzate della mia vita rimanendo dentro a 1,05....... :cry: :cry:
Mi riconsolo con la Pirellina, dentro a ,774 e segnalata a suo tempo......!! :rolleyes:

Per Genesta: sei ancora "portatore sano" di Lazio???.... :-D

Ciao Maxina!!

PRF e Lazio sono 2titoli che scottano..spero che gli eventi ti consentano di non rimetterci del denaro...per il resto dormirei sonni tranquilli... :)

Come sta Flavia e la sua mamma???spero tutto OK!! :ops:

patatino ha scritto:
Ciao Maxina!!

PRF e Lazio sono 2titoli che scottano..spero che gli eventi ti consentano di non rimetterci del denaro...per il resto dormirei sonni tranquilli... :)

Riciao Pat... :)
Flavia sta bene grazie, mangia e dorme.........(anche se stanotte mi ha fatto dormire pochino), la mamma è un po stanca perchè allatta ogni 2 ore e mezza 3...!!! Ma comunque è veramente un'esperienza troppo bella.............. :P

Re: Tiscali intraday 14 Gennaio 2004..e il balletto delle QQ

FINALMENTE DOPO TANTA OSSERVAZIONE IN INCOGNITO, HO DECISO DI ISCRIVERMI.
RINGRAZIO E SALUTO PATATINO PER LE SUE OSSERVAZIONI, SEMPRE MOLTO INTERESSANTI.
UN SALUTO A TUTTI !! :) [/quote][/b]

maxina ha scritto:
patatino ha scritto:
Ciao Maxina!!

Riciao Pat... :)
Flavia sta bene grazie, mangia e dorme.........(anche se stanotte mi ha fatto dormire pochino), la mamma è un po stanca perchè allatta ogni 2 ore e mezza 3...!!! Ma comunque è veramente un'esperienza troppo bella.............. :P

Anche se al momento non ho avuto la possibilita di provare questa fantastica esperienza spero un giorno di poterlo fare...sonno perso a parte! :-D

Aumento dei volumi su Fiat..sono dentro da ieri da 6.12.....lo spartiacque rimane 6.2 vediamo che succede.... :rolleyes:

Grafico orario CIOFFY....

MACD all'incrocio....sopra i 6€ dovrebbero scattare le ricoperture.....la resistenza blu è stata testata piu' volte ..speriamo oggi sia la volta buona.....jamm bell che l'astate è vicina e devo andare alla "mappatella" :-D

1074072868trix.gif

Buongiorno a tutti, la mia finmecanica sta a 0.666 il numero della bestia.
La cosa più eccitante di questa giornata che sembra voglia essere pallosa.

Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, la mia finmecanica sta a 0.666 il numero della bestia.
La cosa più eccitante di questa giornata che sembra voglia essere pallosa.

Ciao Dylan!!

Non so che pensare oggi...il close di Wally di ieri sera in rosso lasciava presagire qualche presa di beneficio....invece siamo verdi....beh.. come inizio non c'è male anche se il timore che stiano distribuendo nel breve è molto presente nella mia operativita'.....
Sostanzialmente rimango positivo ma 3 anni di legnate mi hanno fatto dubitare di qualsiasi cosa....anche dei rialzi che appaiono ben sostenuti e costanti come questo cominciato quasi 1 anno fa... :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto