Tiscali intraday 19 Settembre 2003..

AltaTensione ha scritto:
ciao ragazzi , buon wek end

buon Week end anche a te!! :)


Numtel sotto quota 1500, novita' in arrivo per Tiscali
(9/19/2003 5:47:34 PM)

Giornata con pochi spunti quella del Numtel (-0,2%). In linea con gli altri indici di piazza Affari, il listino del Nuovo mercato ha terminato la settimana praticamente sui livelli di giovedì con l’indice che si è fermato a 1499 punti. Dopo l’exploit di ieri, è stata una giornata tranquilla per le big Tiscali, che ha chiuso a 5,7 euro, in calo dell’1%, e per e.Biscom (-0,06%). Oggi il numero uno dell’Isp sardo Renato Soru ha dichiarato che nelle ultime settimane il tasso di crescita di nuovi utenti all'Adsl Tiscali si è molto accelerato e questo fa sperare in un nuovo aumento del target di fine anno. I riflettori si sono accesi per Novuspharma, che è stata la regina del listino, ma anche per Dmail, che non è riuscita a fare prezzo per eccesso di rialzo, Euphon, Dada, Reply. Realizzi, invece, su Cairo Communication, Datamat, Inferentia e Pol. San Faustino. Da ricordare che Opengate è stata sospesa per l’intera seduta in attesa della nota che chiarirà il futuro del gruppo informatico in pesante ristrutturazione.
 
Salve a tutti ragazzi,

è un po di tempo che non mi faccio vivo, ma rientro per comunicarvi che si vocifera che molte banche nazionali, Giappone ed asiatiche in generale, smetteranno deprimere le loro valute ( per sostenere le esportazioni ) e quindi interromperanno gli acquisti sul dollaro. Il Giappone, per fare un esempio, ha dichiarato di avere acquistato dollari per 70-80 miliardi nel solo 2003 al fine di deprimere la sua moneta nazionale e quindi sostenere la sua economia di esportazione.

Dopo questo radicale cambiamento di politica monetario potrebbero scattare consistenti vendite sul dollaro con inevitabili ripercussioni su WS e quindi parzialmente anche sulla nostra Mliano.

Naturalmente non voglio fare allarmismo ma dico che questi fenomeni spesso determinano movimenti di una certa importanza e quindi vanno monitorati attentamente per evitare scottature.

Sarò ancora assente ma faccio gli auguri a tutti di un buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto