Tiscali intraday 20 Maggio 2004....CIOFFY s'è desta!!!! (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
clock.gif


1083784549frasedelgiorno.gif


JOEY ADAMS
La bancarotta è una pratica perfettamente legale grazie alla quale tu ti metti i soldi nella tasca dei pantaloni e consegni il soprabito ai creditori




Il rialzo del prezzo del greggio stoppa il rally di Wall Street



exit5_04.gif


Pareva poter essere una nuova seduta all’insegna del recupero, ma il rally svanisce sul finale a Wall Street a causa del nuovo “allarme petrolio”, con il future sull’oro nero che chiude a 41,50 dollari al barile dopo essere brevemente sceso sotto la soglia dei 40 dollari, in seguito alla secca smentita con cui il presidente Usa George W. Bush ha troncato sul nascere l’ipotesi di un utilizzo delle riserve energetiche (oggi apparse in recupero per quanto attiene al gas naturale, ma poco più alte della scorsa settimana per quel che riguarda il petrolio) per calmierare il prezzo del greggio.

surrender.jpg
Il Dow Jones chiude così a quota 9.937,71 (-0,31%), dopo essere rimasto a lungo sopra il tetto dei 10 mila punti, mentre il più ampio S&P500 termina a 1.088,68 (-0,26%), a sua volta sotto la soglia psicologica dei 1.100 punti. Evita il rosso, ma per pochissimo, il Nasdaq (grafico, a 1.898,17 punti (+0,02%) mentre cede il Russell 2000, a quota 540,86 (-0,31%). Al contrario subito in recupero l’oro, che ha chiuso a 383 dollari l’oncia, 7,50 dollari più di ieri. In calo i T-bond, con il rendimento sui decennali al 4,79% e quello sui trentennali al 5,50%.
Ma se ieri qualche analista esprimeva scetticismo per la possibilità che il recupero andasse avanti ancora a lungo, stasera non mancano le voci di chi sostiene che, dopo tutto, con una stagione di trimestrali così ampiamente positiva al mercato servirebbe poco per costruire una base da cui ripartire per un nuovo rally di lungo medio termine. Ad esempio, si fa notare, basterebbe che il mercato dei bond, ancora molto fragile dopo i prolungati timori sui tassi delle passate settimane, trovasse la forza per consolidare le posizioni e alle azioni sarebbe relativamente facile ottenere una sovraperformance interessante rispetto al reddito fisso. Qualche segnale in verità pare giungere dai bond, coi rendimenti sul decennale guida che continuano ad oscillare da qualche giorno tra i 4,50% e il 5%.

fighter_pilot.jpg

Per oggi, tuttavia, simili segnali non bastano e i titoli in calo risultano alla fine più del doppio rispetto a quelli in crescita, sia sul Nyse sia sul Nasdaq.
A parte i titoli del settore dei semiconduttori, in buona evidenza grazie ai buoni risultati di Applied Materials (AMAT) e all’upgrade delle stime di STM
(CLASS="scheda">grafico sull’andamento delle vendite del gruppo e del mercato mondiale di microchip, oggi recuperano terreno le linee aeree, i servizi finanziari e i titoli auriferi, mentre anche i tecnologici sono in genere in rialzo; con il recupero del prezzo del greggio tornano poi a salire sul finale gli energetici e i servizi petroliferi.
Tra i singoli titoli Hewlett-Packard (HPQ) si mette in luce sul Dow Jones con un recupero superiore al 5% dopo la buona trimestrale di ieri e nonostante alcuni dubbi avanzati dagli analisti sull’andamento futuro; il titolo finisce così col trainare al rialzo anche le rivali Dell (DELL) e Gateway (GTW). In vista della prossima conferenza annuale sale anche Ibm (IBM), mentre tra gli altri componenti in crescita si segnalano Alcoa (AA), Intel (INTC), Caterpillar (CAT) e Boeing (BA); in calo, invece, Coca-Cola (KO) e Altria (MO), ma si tratta di variazioni minime.
Tra le storie della giornata anche quella relativa all’acquisizione da 2 miliardi di dollari che Cardinal Health Inc. (CAH) effettuerà su Alaris Medical Systems (AMI). Entrambe le società sono premiate dal mercato con un rialzo di rispettivi titoli. Sempre dopo un annuncio di fusione salgono anche i titoli Kroll Inc. (KROL), intenzionato ad acquisire Marsh & McLennan (MMC) che a sua volta sale, anche se in misura minore.


PIVOT TISCALI
Grazie Luigina! :)


1084998523pivottis.png
 

rola67

Forumer storico
Capitan Miki ha scritto:
patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
Buongiorno Pat,
oggi cominciamo con un rinkulo...... speriamo sia solo questo, e che non sia troppo profondo.....
M.
Buongiorno Miki, buongiorno Pat ... e Fabri ...forse oggi è meglio acquistare all'inizio ... dovrebbe subito scendere per recuperare poi ... intanto i future sono meglio di questa notte....
Roberto

10850363451.gif
 

giammycarli

Forumer attivo
rola67 ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:
patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
Buongiorno Pat,
oggi cominciamo con un rinkulo...... speriamo sia solo questo, e che non sia troppo profondo.....
M.
Buongiorno Miki, buongiorno Pat ... e Fabri ...forse oggi è meglio acquistare all'inizio ... dovrebbe subito scendere per recuperare poi ... intanto i future sono meglio di questa notte....
Roberto

10850363451.gif


Buon Giorno :(
 

patt

Forumer storico
Ri-buongiorno!!

Al momento nessun dramma..sempre long su STM con target primo a 18.5 circa e take appena sotto i 17.5...dentro anche su Tiscali a 3.6....


TO-RO !! TO-RO !! :-D
 

robinud

Forumer storico
BUONGIORNO A TUTTI ieri ero a MI e non ho potuto seguire oggi spero la salita continui.
intanto io sono in acquisto nuovamente su LOTTO.
a + tardi
 

rola67

Forumer storico
... servite 5000 B.Intesa a 2,925 ... e TIS che cosa vorra' fare?
Roberto


Nelle ultime sedute i titoli del risparmio gestito hanno evidenziato una certa forza, con Mediolanum e Banca Fideuram che hanno effettuato un veloce strappo rialzista. Quest'ultima si è appoggiata al solido supporto statico posto a quota 4,4 euro e, dopo aver disegnato un Long Legged Doji, si è girata al rialzo. I prezzi si dirigono ora verso la resistenza, sia statica sia dinamica, posta a quota 4,8 euro il cui superamento potrebbe però richiedere un'adeguata fase accumulativa.
Segnali positivi arrivano dagli indicatori tecnici più reattivi (Rsi e Stocastico a 5 sedute) che hanno fornito segnali positivi dopo aver disegnato interessanti divergenze positive. Sopra 4,8 è quindi possibile un ulteriore rialzo con un primo target a 4,92-4,94 e un secondo verso 5,06-5,08 euro. Importante comunque che il titolo si sia allontanato da quota 4,4 euro al di sotto della quale si sarebbero aperti pericolosi spazi di discesa. (riproduzione riservata)

Gianluca Defendi
 

patt

Forumer storico
Anche oggi gli scambi sono vigorosi su TIS.MI :p e dopo un 10% questa tenuta mi intriga!!jamm bell che °XeT°deverecuperareunpodiloss!!! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto