premettendo che io e Pat. viviamo a Genova ma non siamo di origini genovesi.....
Un genovese ordina un doppio whiskey. Sta per bere, quando si accorge di una mosca che nuota all'interno. Con aria arrabbiata la tira fuori dal bicchiere e l'appoggia sul tavolo, premendola tra le dita. "Sputa bastarda, sputa !"
-.-.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-
Su una lapide di un cimitero genovese:
"Qui giace Punin, che morì in una rissa scatenata per raccogliere 5 centesimi trovati per terra..."
sulla lapide a fianco: "Qui giace suo fratello, che morì d'infarto per non essere riuscito a partecipare alla rissa..."
-.-.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.--.-.-.-.-.-.-
In prigione a Genova: "Perché sei qui tu?"
"Perchè ho rubato dei gioielli infrangendo la vetrina con una mazza"
"E ti hanno preso sul fatto?"
"No, il giorno dopo quando sono andato a riprendermi la mazza!"
Uno genovese porta un vasetto di urina ad un laboratorio medico per farla analizzare e il referto
dice che non c'e' niente di anormale.
Quando arriva a casa dice alla moglie: Cara ho una notizia stupenda, Io , tu, i nostri figli, i nonni e la zia Franca stiamo benissimo. Non abbiamo nessuna malattia....
Cos'e' il moto perpetuo? Un genovese che rincorre uno scozzese che gli deve dei soldi..
Un genovese va a registrare una nascita al suo comune. Allo sportello dello "Stato Civile" chiede: "Quando costa la registrazione di un bambino?".
L'impiegato risponde: "Nulla. La registrazione e' completamente gratuita".
E il genovese: "Molto bene! Allora registro anche la nascita del gemello".
Un genovese torna a casa presto dal lavoro. Nel giardino di casa vede parcheggiato il furgoncino
di un idraulico. Alzando lo sguardo al cielo esclama: "Ti prego, Signore, fa che sia il suo amante..."
Partita di calcio Genoa-Sampdoria. L'arbitro lancia la monetina, duemila feriti..