patatino ha scritto:
Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, la giornata di oggi non fa testo. Da domani si dovrebbe cominciare a fare sul serio, dai prossimi giorni si capirà che intenzioni hanno.
Comunque vada il mio gain annuale l'ho già realizzato grazie agli investimenti operati sul mercato locale. La borsa di Bangkok è stata la migliore piazza mondiale del 2003, ed è stata una piacevole sorpresa per me apprenderlo, perchè non lo sapevo.
Bene (per quanto mi riguarda ) anche sul fronte valutario.
Ciao Dylan!
Da noi il mercato ha performato ben al di sotto del mercato statunitense..una tristezza....
![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)
mi chiedo sul fronte monetario,come giustificano la forza della nostra moneta...non valiamo cosi' tanto.....
Sono contento per i tuoi investimenti thailandesi!
Ciao Pat , non si tratta di forza della nostra moneta , basta andarsi a vedere la storia del dollaro degli ultimi 10 anni per rendersi conto che ciò che sta succedendo ora è semplicemente un riassetto dei rapporti di cambio. Ma ciò che è sconcertante è che ciò sfugge persino agli addetti ai lavori, gli economisti tutti allarmati.
Io non sono allarmato per niente ,anzi sono contento. Ti costano meno i viaggi , specie quelli negli usa, costano meno i carburanti (che poi le compagnie petrolifere non si adeguino , quello è un altro discorso) , e l'energia in generale, le materie prime ecc....
Mi chiedo per quale motivo Pasquale, Giovanni , Genoveffa o la casalinga
devono preoccuparsi per il dollaro.
Lo so gli imprenditori non sono contenti , ma io l'ho già detto in altre occasioni che devono svegliarsi. Ormai guardano solo all' export , il mercato interno non viene più nemmeno preso in considerazione, quindi per loro noi non contiamo più nulla. Ovvio è chiaro: per effermarti nel mercato interno, servono investimenti, innovazione, concorrenza (parola sconosciuta in Europa, specie in Italia) , quindi molto meglio lasciare le cose come stanno tanto ci pensa l'euro debole a farci vendere ai cinesi e agli americani.
Ehhhh belli.... Finita la cucca....