News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 6 Gennaio 2004..cosa c'è dentro la "ca

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, la giornata di oggi non fa testo. Da domani si dovrebbe cominciare a fare sul serio, dai prossimi giorni si capirà che intenzioni hanno.
Comunque vada il mio gain annuale l'ho già realizzato grazie agli investimenti operati sul mercato locale. La borsa di Bangkok è stata la migliore piazza mondiale del 2003, ed è stata una piacevole sorpresa per me apprenderlo, perchè non lo sapevo.
Bene (per quanto mi riguarda ) anche sul fronte valutario.

ciao dylan sono contento per te ....dagli dentro e sfrutta il momento..... :)

Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, la giornata di oggi non fa testo. Da domani si dovrebbe cominciare a fare sul serio, dai prossimi giorni si capirà che intenzioni hanno.
Comunque vada il mio gain annuale l'ho già realizzato grazie agli investimenti operati sul mercato locale. La borsa di Bangkok è stata la migliore piazza mondiale del 2003, ed è stata una piacevole sorpresa per me apprenderlo, perchè non lo sapevo.

Ciao Dylan!

Da noi il mercato ha performato ben al di sotto del mercato statunitense..una tristezza.... :rolleyes: mi chiedo sul fronte monetario,come giustificano la forza della nostra moneta...non valiamo cosi' tanto.....

Sono contento per i tuoi investimenti thailandesi! :)

mcloren ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

ciao dylan sono contento per te ....dagli dentro e sfrutta il momento..... :)

Ciao mc grazie, edesso l'importante è che anche gli altri mercati facciano la loro parte.

patatino ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

Ciao Dylan!

Da noi il mercato ha performato ben al di sotto del mercato statunitense..una tristezza.... :rolleyes: mi chiedo sul fronte monetario,come giustificano la forza della nostra moneta...non valiamo cosi' tanto.....

Sono contento per i tuoi investimenti thailandesi! :)

Ciao Pat , non si tratta di forza della nostra moneta , basta andarsi a vedere la storia del dollaro degli ultimi 10 anni per rendersi conto che ciò che sta succedendo ora è semplicemente un riassetto dei rapporti di cambio. Ma ciò che è sconcertante è che ciò sfugge persino agli addetti ai lavori, gli economisti tutti allarmati.
Io non sono allarmato per niente ,anzi sono contento. Ti costano meno i viaggi , specie quelli negli usa, costano meno i carburanti (che poi le compagnie petrolifere non si adeguino , quello è un altro discorso) , e l'energia in generale, le materie prime ecc....
Mi chiedo per quale motivo Pasquale, Giovanni , Genoveffa o la casalinga
devono preoccuparsi per il dollaro.
Lo so gli imprenditori non sono contenti , ma io l'ho già detto in altre occasioni che devono svegliarsi. Ormai guardano solo all' export , il mercato interno non viene più nemmeno preso in considerazione, quindi per loro noi non contiamo più nulla. Ovvio è chiaro: per effermarti nel mercato interno, servono investimenti, innovazione, concorrenza (parola sconosciuta in Europa, specie in Italia) , quindi molto meglio lasciare le cose come stanno tanto ci pensa l'euro debole a farci vendere ai cinesi e agli americani.
Ehhhh belli.... Finita la cucca....

.....il fatto è che ad esportare si fa fatica....e l'economia stenta!per non parlare poi dei casi Parmalat e chissa' quale altro.... 8) :rolleyes: 8) il nostro mercato sta facendo i conti con questa situazione mentre gli americani con il "giochetto" del dollaro debole stanno esportando a man bassa e i risultati a livello economico si vedono.....

E' vero che i ns imprenditori si siano adagiati....e qualcuno si è attaccato alla tettarella dello stato minacciando di mandare a casa povera gente...di certo la moneta non agevola ..soprattutto di fronte sd una BCE inerme....

andiamo avanti.... :rolleyes:

L'unico rammarico che ho è che per mera pigrizia non abbia aperto un conto in dollari negli states... :evil: 8) :-x

ciao dylan ciao pat ........scapppppooooooo........:)

hai centrato in pieno il nostro prob.....secondo me.....con il dollaro cosi alto le compagnie petrolifere o chi opera con l'import si è sbrigato in maniera fulminea ad abbassare i prezzi come quando il dollaro saliva e dovevano controvoglia e con grandissimo rammarico alzarli ....

qualche mese fa andare ad una pompa di benzina era come andare al borsino ......ora no .....come mai?????

ciaoooooo!!!!!!!!

salutatemi SCAR...... :)

CI VEDIAMO A 6.19 POI DECIDO ......(6.38)

Partiti! Wally apre e Tiscali si presenta con 5.000.000 di scambi sotto i 6€ e un -1.5% in saccoccia..vediamo se qualcosa cambia.....rimango moderatamente ottimista....spero di non dover cambiare idea.

patatino ha scritto:
.....il fatto è che ad esportare si fa fatica....e l'economia stenta!per non parlare poi dei casi Parmalat e chissa' quale altro.... 8) :rolleyes: 8) il nostro mercato sta facendo i conti con questa situazione mentre gli americani con il "giochetto" del dollaro debole stanno esportando a man bassa e i risultati a livello economico si vedono.....

E' vero che i ns imprenditori si siano adagiati....e qualcuno si è attaccato alla tettarella dello stato minacciando di mandare a casa povera gente...di certo la moneta non agevola ..soprattutto di fronte sd una BCE inerme....

andiamo avanti.... :rolleyes:

L'unico rammarico che ho è che per mera pigrizia non abbia aperto un conto in dollari negli states... :evil: 8) :-x

Ma io vorei solo sapere: che cosa importiamo noi dagli usa? Quali prodotti finiti importiamo dall'america! Se è vero che attualmente il pil americano sta a +7% è perchè hanno un ,mercato interno che tira , non certo per le esportazioni, se la thailandia è il paese emergente con il miglior pil, è perchè ha un mercato interno in salute. Io ritengo semplicemente demenziale pensare che un economia possa tirare solo grazie alle esportazioni.
Quella dell'euro è solo una scusa , noi sottoperformiamo perchè tra l'europa e l'america c'è un abisso.
Molte sono le cause che ci impediscono di crescere, noi abbiamo un debito pubblico pauroso, l'america invece non c'è l'ha, da noi c'è il patto di stabilità , in america non c'è.
In america oggi l'economia è a terra , domani invece fa +7% , il mercato del lavoro è l'opposto che da noi, la pendolarità è la norma (non parlo di gente che prende l'autobus , ma di pendolarità aerea)gente che vive a Boston e che lavora a N.Y. (anche perchè là le tariffe aeree non hanno paragone con le nostre) da noi invece vogliono il posto fisso e sotto casa. Insomma stiamno parlando di un altro mondo.
Certo fa più comodo dire che tutti i problemi derivano dall'euro, è un po come mettere la polvere sotto il tappeto invece scoparla fuori casa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto