Azioni Italia Tiscali intraday 6 Novembre 2003..si è aperto il recinto..

patatino ha scritto:
Ciao MC!!

Certo che Tiscali è davvero un aciofeca..ebi ..42 euro!!! 8) :-x 8)

secondo me ...non è una cifeca è un azienda che vale quello che vedi sul monitor ....per speculare è ottima ......

se devi cassettizzare .....meno.....

per dilan

non conosco le realtà della tailandia ....conosco quelledell'india e del bangladesh ....ed oggni volta che ci penso piango .....

pure io non ne faccio un colore politico ma quando senti dire che il probblema del caro vita è attribuibile al cambio di moneta .....mi cadono le braccia ....e loro politici dov'erano ????? come hanno difeso il potere d'acquisto?????

con le pubblicità progresso pagate da noi coi contribbuenti del cretino che va a fare compere e viene ringraziato e baciato da tutti ?????
incentivando a spendere per far girare l'economia????

Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti ogni tanto mi faccio vivo, ed oggi mi ha stimolato questa riflessione del ministro Tremonti che per quanto mi riguarda va condivisa in pieno.
Riguardo all'ultima parte dove parla della concorrenza dei paesi orientali va sottolineato che lui lamenta il fatto che qui' siamo senza regole.
Purtroppo caro ministro le regole le avete fatte e volute voi, e adesso non puoi pretendere che anche gli altri si adeguino ai tuoi modelli di societa'
Ogniuno a casa sua agisce come megio crede. Sta a voi cambiare.
Capito il concetto???
Ed in effetti bisogna riconoscere che questo governo sta perlomeno provandoci a cambiare qualcosa, molte regole in Italia sono state rimosse. Il problema purtroppo e' che adesso le regole ci / vi arrivano direttamente da Bruxelles, e cosi' l'europa continua ad infarcirsi di regole.
A quando si andra' a spasso con le suole omologate ??????
Ciao a tutti e buon gain. :) :)

TREMONTI: CON L'EURO IL CAROVITA E' STATO BESTIALE

--------------------------------------------------------------------------------
6 Novembre 2003 14:11 ROMA (La Repubblica)

"Con il carovita che c'่ stato ่ giเ tanto se uno riesce a sopravvivere. Questo onestamente va detto". Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti ha pochi dubbi. Il decollo dei prezzi ha un preciso responsanile: la moneta unica europea. "Il carovita ่ stato bestiale dopo l'introduzione dell'euro. Questo ่ il punto fondamentale".
Tremonti, interviene alla trasmissione 'Occhio alla spesa' di Rai 1, e rilancia l'ipotesi da lui lanciata di realizzare la banconota da 1 euro. "Siamo entrati nell'euro - dice il ministro - pianificando la riduzione dell'inflazione e tutto doveva essere meglio. In realtเ ่ stato l'opposto. Io ho chiesto subito di fare la banconota da 1 euro, che era la scoperta dell'acqua calda". Se fosse stata realizzata infatti, secondo Tremonti, "non ci sarebbe stato il raddoppio 1.000 lire-1 euro. Non bisogna essere dei geni economici per capirlo".

Poi arriva l'affondo verso il sistema bancario. "I banchieri non sono dalla nostra parte, perch่ continuano a mettere 1.000 difficoltเ, come per esempio che stamparlo costa troppo". Alla domanda se lui ha possibilitเ di "governarli", il ministro replica secco: "I banchieri europei, quella roba l์? Mica tanto. Nel senso che noi in Europa siamo soci importanti, ma non abbiamo la maggioranza. Dobbiamo insistere. Perch้ l'euro deve essere come il dollaro, che mi sembra un prodotto di successo. Perch่ non copiarlo?".

Infine Tremonti ่ tornato a puntare l'indice contro la concorrenza della cina e in genere dei paesi orientali. "Se sei un'impresa italiana o europea non puoi competere, con tutte le regole e i costi che abbiamo, contro chi non ha regole e non ha costi: ่ come combattere con le mani legate".

scusate visto che ora non ho da fare nulla io l'ho riletta......

il nostro grande ministro ammette che il potre di acqusto della vecchia lira si è dimezzato...aggiunge che lui la soluzione l'aveva ...cioè stampare banconote da un euro .......ma le banche europee non l'hanno assecondato ...( :eek: basta, tutto qui :eek: ci si dimezza il potere d'acquisto e il genio ...vuol mettere una banconota da un euro ...e null'altro...)poi punta l'indice sulla cina .....e in genere tutti quei paesi che non hanno ne regole ne costi.... cioè bangladesh e india ecc eccc no la thailandia peche come dici tu è un paese a medio reddito quindi con regole e costi....... aggiunge noi abbiamo le mani legate......

come abbiamo le mani legate ????? abbiamo regole e costi .....accidenti ...togliamo le regole ed i costi .....ma quali sono le regole ed i costi??

la materia prima bisogna pagarla quindi aime non si può eliminare
le tassi si possono diminuire ...OK
rimane il costo del lavoro ....
come è composto?????
a chi puo togliere qualcosa ?????
gli inprenditori ....mmmm non credo ....
quindi rimangono quelli che hai chiamato tu lavoratori io aggiungo dipendenti.......(quelli che hanno subito in maniera maggiore la diminuzione del potere d'acquisto)

come???

flessibilità, lavoro a chiamata .....ecc...ecc...

aggiungo io: due calci sulle palle non gleli diamo ??????

e poi ...

le grosse innovazioni che vuole fare quali sono ....????

fare una banconota da un euro .....e farci diventare un paese che non ha regole ne costi????

NO GRAZIE ...... NON E' UNA QUESTIONE DI ROSSO O NERO DI MILAN OD INTER DI LAZIO O ROMA ....NON MI PIACE PROPRIO ......

NOI SIAMO L'EUROPA IL CONTINENTE PIU VECCHIO DEL MONDO QUELLO CHE HA ASSUNTO QUELLA CHE CHIAMANO CIVILTA' DA PIU TEMPO E PER QUANTO MI RIGUARDA ME LE VOGLIO TENERE STRETTA FIN CHE POSSO ....

di una cosa ti do ragione ... c'è gente che quando parla non sa cosa dice e aggiungo io è anche molto superficiale .........

mcloren ha scritto:
per dilan

non conosco le realtà della tailandia ....conosco quelledell'india e del bangladesh ....ed oggni volta che ci penso piango .....

pure io non ne faccio un colore politico ma quando senti dire che il probblema del caro vita è attribuibile al cambio di moneta .....mi cadono le braccia ....e loro politici dov'erano ????? come hanno difeso il potere d'acquisto?????

con le pubblicità progresso pagate da noi coi contribbuenti del cretino che va a fare compere e viene ringraziato e baciato da tutti ?????

Purtroppo la politica può fare ben poco contro il potere economico , il cambio di moneta lo si sapeva già da prima cosa avrebbe portato.
Guarda che lo sapevano. Lo sapevano gli americani , e lo sapevano i vari Fazio e company.
In tempi non sospetti quando tutti si era euforici e si aspettava la nuova moneta , un mio amico funzionario di banca mi diceva: ve ne accorgerete!!! Ed io mi dicevo: chissa cosa cavolo vorrà dire ; boh|||
E invece ce ne siamo accorti eccome, io no per fortuna, ma i miei familiari ed amici che sono rimasti in Italia se ne sono accorti eccome.
Come dicevo purtroppo il potere economico sta sopraffando quello politico. Tanto per farti un esempio (al di la che uno sia contro o a favore della roba taroccata) c'è in atto in tutto il mondo una lotta spietata a difesa del copyright , persino quì in thailandia stanno rompendo i marroni in una maniera incredibile, raid a non finire e sequestri di materiale taroccato.
Questo significa che c'è una regia a livello mondiale, ed in cabina di regia ci stanno le grandi multinazionali che hanno un potere enorme sui governi, al punto da indurli a spendere risorse enormi solo per difendere gli interessi di determinate aziende.
E questa credimi non è una bella cosa.

Dylan1 ha scritto:
mcloren ha scritto:
per dilan

Purtroppo la politica può fare ben poco contro il potere economico , il cambio di moneta lo si sapeva già da prima cosa avrebbe portato.
Guarda che lo sapevano. Lo sapevano gli americani , e lo sapevano i vari Fazio e company.
In tempi non sospetti quando tutti si era euforici e si aspettava la nuova moneta , un mio amico funzionario di banca mi diceva: ve ne accorgerete!!! Ed io mi dicevo: chissa cosa cavolo vorrà dire ; boh|||
E invece ce ne siamo accorti eccome, io no per fortuna, ma i miei familiari ed amici che sono rimasti in Italia se ne sono accorti eccome.
Come dicevo purtroppo il potere economico sta sopraffando quello politico. Tanto per farti un esempio (al di la che uno sia contro o a favore della roba taroccata) c'è in atto in tutto il mondo una lotta spietata a difesa del copyright , persino quì in thailandia stanno rompendo i marroni in una maniera incredibile, raid a non finire e sequestri di materiale taroccato.
Questo significa che c'è una regia a livello mondiale, ed in cabina di regia ci stanno le grandi multinazionali che hanno un potere enorme sui governi, al punto da indurli a spendere risorse enormi solo per difendere gli interessi di determinate aziende.
E questa credimi non è una bella cosa.

vedi io non lo volevo dire ma lo hai detto tu loro lo sapevano e non hanno fatto nulla ....non per impotenza ma per convenienza ....tantè che hanno incentivato le persone a comprare per muovere l'economia con pubblicità progresso pagate con i contribbuti della collettività ....e con affermazioni publiche dei loro vari lider ...questa pioggi di miliardi ha dato linfa alle aziende ormai in crisi cronica e le ha rilanciato come un fuoco di pagli è questo che io contesto a questi signori ...che sapevano e oggi non mi possono dire noi avevamo chiesto una banconota da un euro ....mi pigliano pu culo...

il grosso coraggio e le grosse innovazioni sono dire basta a queste multinazionali che ci manipolano a loro piacimento .........

no una banconota e quattro cagate ...

va be tanto l'unica cosa che posso fare e non votarli e stanne certo lo faro......ma nemmeno coalizioni che appoggiano questi personaggi ....

ciao dilan :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto