Azioni Italia Tiscali & stock picking 27-->31 Marzo 2006 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
maxina ha scritto:
Buona notte a tutti..........CTIC ha chiuso a $1,98......non male...... :up: :D :up:

RIECCOMI...


CTIc chiede quasi sui massimi e testa di nuovo i 2€ ...nn male max... :up:

gl'OIL$ partono alla grande, si indeboliscono per chiudere misti...tenaris sempre piu' "pazza"...close sui massimi dopo una discesa di 4 dollari dai massimi..speriamo porti buono alla nostra TFI....

ecco GL' OIL$.......


11437540201.gif
 

patt

Forumer storico
maramau ha scritto:
visto che quà tutti latitano se qualcuno mi spiega come si fà posto io i riferimenti dei titoli USA :ops:

meglio tardi che mai.... :D


markets.gifquote



$SOX

ChartServer



INTC



ChartServer




CISCO SISTEM



ChartServer



STM$




ChartServer



MOTOROLA


ChartServer

MICROSOFT


ChartServer



YAHOO

ChartServer





TEXAS INSTRUMENT


ChartServer



DELL



ChartServer



GOOGLE

ChartServer



CTIC

ChartServer



us.gif





SETTORE PETROLIFERO




TENARIS


ChartServer




MAVERIK TUBE


ChartServer




EXXON MOBIL CORP


ChartServer




CHEVRON


ChartServer




CONOCO PHILLIPS



ChartServer




CURTISS WRIGHT


ChartServer



PATTERSON



ChartServer



HIDRYL


ChartServer



BAKER HUGES


ChartServer




GRANT PRIDECO


ChartServer



BP PLC


ChartServer




TRANSOCEAN INC


ChartServer




HALLIBURTON CO


ChartServer



HELMERICH & PAIN



ChartServer
 

patt

Forumer storico
luigina.bs ha scritto:
Ma è la stessa che farai a Milano?
Un saluto a tutta la :band:
Incasinatissima in questi giorni: posso leggere i Forum solo la sera quando non c'è più nessuno.

cioa lu!!

ti ci "servi" a qualsiasi ora...anche la sera va bene..basta che ti fai"sentire"
:D
un abbraccio.. :)
 

patt

Forumer storico
Tiscali chiude 2005 con una perdita di 12.8 mln Euro

30/03/2006 19:24 - Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Tiscali ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2005.
Nell’esercizio 2005, il Gruppo Tiscali ha registrato ricavi per circa 736,2 milioni di Euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (655,1 milioni di Euro).
L’incremento dei ricavi deriva principalmente dalla rilevante performance degli utenti ADSL (+66%) e dalla conseguente continua crescita dei ricavi da accesso (+14%), con particolare rilievo, del segmento ADSL (+54%). La focalizzazione nei Paesi chiave ha portato all’ottimizzazione delle risorse infrastrutturali e ad una gestione più efficace, generando una crescita significativa del giro d’affari anche nelle altre attività del Gruppo (servizi per le aziende +21%, media e servizi a valore aggiunto +17%) Sotto il profilo della suddivisione dei ricavi per area geografica, il maggiore contributo alla crescita del fatturato deriva dalla controllata operativa nel Regno Unito (+28%), che registra anche il più alto incremento in termini di nuovi abbonati ai servizi ADSL (+141%) nel corso dell’esercizio. Positive le performance anche in Italia e Olanda, la prima con una crescita del fatturato rispetto allo scorso esercizio pari al 9%, la seconda con un incremento pari al 17%.
Nell’esercizio, il Risultato Operativo Lordo, prima degli accantonamenti a fondi rischi, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA), è di 117,1 milioni di Euro, con un’incidenza sui ricavi pari al 16%, in aumento (+51%) rispetto alla performance realizzata nello stesso periodo dell’esercizio 2004 (77,5 milioni di Euro, 12% dei ricavi).
controllo dei costi e dalle efficienze realizzate in tale ambito. L’andamento dei costi variabili, grazie prevalentemente alla crescita della clientela ADSL nella modalità unbundling, che permette un miglior controllo della qualità di connessione, i unitamente alla possibilità di offerta di una più ampia gamma di prodotti e servizi (con un’influenza positiva sul ricavo medio per utente), ha consentito un graduale miglioramento della performance già a livello di Gross Margin (misura non riportata negli schemi di conto economico, in quanto non prevista dagli standard IAS/IFRS, ma fornita a titolo di ulteriore informazione).. Infatti nell’esercizio, il Gross Margin è pari a 387,4 milioni di Euro, (53% dei ricavi), con un significativo miglioramento (+17%) rispetto ai 331,6 milioni di Euro e un’incidenza sui ricavi del 51%.
I costi indiretti (costi operativi) nell’esercizio ammontano a 265,8 milioni di Euro, in crescita del 12% in valore assoluto rispetto allo stesso periodo nel 2004 (236,5 milioni di Euro) e con un’incidenza percentuale sui ricavi stabile al 36%, ma con dinamiche differenziate nei diversi componenti. Si evidenzia in particolare un significativo incremento dei costi di marketing legato allo sforzo commerciale posto in essere dal Gruppo Tiscali.
Nell’esercizio 2005, il Risultato Operativo (EBIT) è negativo per 74,3 milioni di Euro, evidenziando un marcato miglioramento (+38%) rispetto al dato negativo di 120,8 milioni di Euro dell’esercizio precedente, circostanza che testimonia l’ulteriore e costante avvicinamento di Tiscali al ‘break-even’ operativo, nonostante i rilevanti investimenti effettuati. Tale performance è stata realizzata grazie al significativo incremento della redditività operativa lorda analizzata nel precedente paragrafo.
Gli ammortamenti delle immobilizzazioni materiali e immateriali ammontano a 135,6 milioni di Euro, rispetto ai 129,2 milioni di Euro registrati a fine dicembre 2004. Il dato, in leggera crescita, è riconducibile ai significativi investimenti effettuati anche nell’esercizio 2005 per lo sviluppo della rete unbundling in Italia ed è sensibilmente influenzato in misura dalla rilevante crescita degli utenti e dai relativi investimenti per l’attivazione dei servizi ADSL (costi dei modem e costi di attivazione).
Gli accantonamenti a fondi rischi e le svalutazioni (unitamente ad alcuni costi di ristrutturazione) sono stati pari a a 55,9 milioni di Euro, contro un dato di 69,1 milioni di Euro registrato nell’esercizio 2004. Il dato si riferisce prevalentemente agli accantonamenti a fronte di perdite su crediti (pari a circa 24 milioni di Euro), nonché ad alcuni accantonamenti su rischi e oneri legati a contenziosi e ad attività di riorganizzazione.
Il Risultato prima delle imposte delle attività in funzionamento (‘continuing operations’) nell’esercizio 2005, dopo le componenti finanziarie, è negativo per 102,8 milioni di Euro, in miglioramento omogeneo rispetto al risultato operativo, e segna una performance del +35% rispetto alla perdita di 157,4 milioni di Euro dell’esercizio 2004.
Tale miglioramento è da attribuirsi anche alla significativa riduzione dell’indebitamento lordo, che ha determinato oneri finanziari, di 28,4 milioni di Euro nell’esercizio 2005 in diminuzione rispetto ai 37,2 milioni di Euro del 2004.
Se al risultato al 31 dicembre 2005 si sommasse peraltro l’utile di 114,8 milioni di Euro derivante dalle attività cessate (‘discontinuing operations’), sul quale non gravano imposte, e prevalentemente originato dalla plusvalenza di 144 milioni di Euro relativa alla cessione di Liberty Surf Group, al netto dei risultati di periodo delle partecipazioni di pertinenza del Gruppo e degli oneri accessori alla cessione, il risultato complessivo milioni di Euro.
Il conto economico consolidato al 31 dicembre 2005 chiude con una perdita netta di 12,8 milioni di Euro, rispetto ad una perdita netta di 134,2 milioni di Euro registrata nell’esercizio 2004.
Il risultato netto di periodo sconta imposte nette sul risultato del periodo di circa 24,8 milioni di Euro, determinate da costi per imposte correnti di competenza dell’esercizio di 50,3 milioni di Euro, al netto delle imposte anticipate (differite attive) di 25,5 milioni di Euro stanziate a fine esercizio. In particolare, il costo per imposte correnti è stato determinato dai risultati imponibili fiscalmente positivi della capogruppo Tiscali S.p.A., della controllata olandese Tiscali International BV, da Tiscali UK che hanno comportato l’utilizzo parziale delle attività per imposte anticipate su perdite pregresse contabilizzate in precedenti periodi e che non hanno pertanto comportato un esborso di cassa.

Tiscali: per rimborso bond 9/2006 disponibili 170 milioni

30/03/2006 20:21 - In relazione al prestito obbligazionario equity linked bond di 209,5 milioni di euro in scadenza nel settembre 2006, Tiscali ha dichiarato che per il rimborso dello stesso siano attualmente disponibili 100 milioni di euro derivanti dalla seconda tranche del finanziamento Silver Point Finance LLC e la clausola di conversione “soft mandatory” che, a prezzi di mercato attuali, vale circa 70 milioni di euro. Non si esclude comunque il ricorso ad altre operazioni di carattere finanziario che si riterranno opportune coerentemente con le scelte industriali di carattere strategico che verranno presentate al mercato nel nuovo piano industriale 2006-2008.






















jazoff ha scritto:
Non ti sforzare non ci riesce nessuno - almeno credo - solo Pat a volte ci riesce :D

Se li vuoi vedere vai a pag. 10 di questo 3d

i bocca al lupo :p


:D :D :D


basta andare sul post dove ci sono i grafici---->clikkare su"rispondi al topic".....aperta la finestra selezionare tutto il contenuto---->"copia"----> e "incolla" sul nuovo post del "nostro" thread e il giochetto è fatto... :cool:



domani su TFI mi metto in lettera a 6,20 con robin(anzi a 6,195 :D :D ) e chiudo il book...nn la guardo neanche piu'!! :D :D :D :D :D

ora vado a cenare!!!

buona notte/serata a todos


dimenticavo....... a DOMONEY!!!!!!! :cool: :D :cool:
 

mcloren

Forumer storico
robinud ha scritto:
la locandina della mia 2^ personale.......... siete tutti invitati

:D :D :D

e come dicono a Roma ....CACHIUS........ma sei un artista ..... :eek: famoso.... io vengo ....fammi avere il biglietto aereo 1a classe come al solito e la limousine all'aereoporto.......... :daisy:


se fai una mostra a Roma fammelo sapere................;) hai publicato qualcosa su internet???........
 

mcloren

Forumer storico
patatino ha scritto:
domani su TFI mi metto in lettera a 6,20 con robin(anzi a 6,195 :D :D ) e chiudo il book...nn la guardo neanche piu'!! :D :D :D :D :D

ora vado a cenare!!!

buona notte/serata a todos


dimenticavo....... a DOMONEY!!!!!!! :cool: :D :cool:



mi hai dato un ottima idea ..... :D :D lo chiudo anchio per quanto tempo lo devo chiudere.......20 minuti basteranno ....... :D :D
 

maramau

Forumer storico
Buongiorno :ciao:

*********
oggi bloomberg a colazione :D prezzo del petrolio potrebbe salire ancora su dati scorte benzina in USA e quesione Iran
**********

Gli analisti dovranno presto rivedere i target delle società del settore visti prezzi molto alti....anche Eni se nn ricordo male ha presentato il suo piano x i prox 3 anni tenendo conto di un prezzo del wti a 35€ :lol: quindi...... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto