Titoli al vaglio aprile 2010

buon giorno a tutti,
grandi free e jim veramente in serata di grazia :up:

Petrolio: tornano in campo i ribassisti con scorte usa e recupero dollaro
Battuta d’arresto per le quotazioni del petrolio che dopo i rialzi delle ultime giornate sono tornate a perdere terreno quest’oggi. Dopo aver tentato a più riprese di scavalcare l’area degli 87 dollari, i prezzi del greggio hanno indietreggiato quest’oggi, chiudendo gli scambi a ridosso dei minimi intraday. Il future con scadenza maggio si è fermato a 85,88 dollari, con una flessione dell‘1,1%, dopo aver toccato un massimo a 87 dollari al barile.
A favorire le vendite quest’oggi ha contribuito il report sulle scorte Usa che ha evidenziato per la decima settimana consecutiva un aumento delle riserve di petrolio, salite di 2 milioni di barili mentre il mercato si aspettava un progresso di 1,5 milioni. In flessione le scorte di benzina che sono diminuite di 2,5 milioni di barili, a fronte della previsione di una contrazione di 1 milione di barili. A battere le attese sono stati gli stocks di distillati che sono saliti di 1,1 milioni di barili, sorprendendo positivamente gli analisti che avevano messo in conto una contrazione di 1,5 milioni di barili.
Nel complesso queste indicazioni hanno alimentato le vendite sul circuito del Nymex a New York dove i ribassisti hanno trovato terreno fertile anche grazie al rafforzamento del dollaro rispetto alla moneta unica.
 
qualcono conosce gli argomenti che toccherà il ns. amico berny domani sera alle 19?

eccolo qui berny:
Usa: Bernanke ottimista sul 2010, bene il mercato del lavoro
MILANO (Finanza.com) - Ben Bernanke ottimista come mai dall’inizio della crisi. Nel corso del suo intervento a Dallas, il n.1 della Fed ha rimarcato che, nonostante l’economia non sia totalmente fuori dal pantano, nel corso del 2010 i segnali di miglioramento saranno numerosi, con particolari ripercussioni sul mercato del lavoro. Due le preoccupazioni che gravano sulla prima economia, la debolezza del sistema bancario e del mercato immobiliare; l’invito rivolto ai politici è di mettere in campo misure per ridurre il deficit.
 
Jim questa suona male:
Bialetti: chiuso lo stabilimento produttivo di Omegna

(7 Aprile 2010 - 19:23)


lg.php


MILANO (Finanza.com) - Bialetti ha avviato una procedura di mobilità per chiusura dello stabilimento produttivo di Omegna, che coinvolgerà i circa 120 lavoratori tra impiegati ed operai. La Società si è resa disponibile ad aprire un tavolo con le organizzazioni sindacali.
 
Usa, Dudley: sgonfiare le bolle prima che sia troppo tardi

lg.php


MILANO (Finanza.com) - Secondo il presidente della Fed di New York, William Dudley, le banche centrali dovrebbero iniziare a considerare la possibilità di sgonfiare le bolle prima del collasso dei prezzi. Sempre nel corso del suo intervento all’Economic Club di New York, Dudley ha invocato, più che un innalzamento del costo del denaro, una maggiore regolamentazione.

ma come si permette mr. Dubley :eek:
:D
 
...buongiorno :)

...un pullback sulla 200 potrebbe farlo :cool: ...sulla tenuta dei 4 :-o ...potrebbe esserci quindi un 10% da fare up :)

...quindi dovrei fare una mediata paura :rolleyes: ...non so a che livello del lev :p ...ed affidarmi alla generosa protezione di qualche Santo :D ...nella speranza di uscire poi praticamente in pari :rolleyes:

...non so se è una buona idea :cool:

1270711715gas.png
 
buon giorno a tutti,
.


Buongiorno amici vagliatori! buongiorno MAT!

riuscite a vedere anche voi un H&S al rialzo su Eurotech ( IT0003895668 )??.. non ho tempo per tirare righe...la seguo da un pò.. e vorrei cassettarla .. se qualche anima pia ci fa una vagliata sarebbe molto gradito:D....fatemi sapere grazie ....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto