Azioni Italia Titoli al vaglio febbraio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
:lol::lol::lol:
:specchio:ci troviamo in momento catartico:eek:,purificazione, liberazione, espiazione, redenzione. ..., da un lato in senso psicoanalitico è la liberazione da affetti :Ve conflitti :wall:...
guardalo bene ....., nn guardare il grafico...., bensi le pennellate d'autore.;)

ok... guardando le pennellate contenute le canale nero 2000/2010 ma che escono violentemente dal cuneo rosso (20/04/01) noto che:
- pennellata n. 1 dal 2000 a metà 2005 conclusa
- pennellato n. 2 dai max 2002 al max 2004 passando fino al 2009 conclusa
- pennellata n. 3 dai max 2000 ai minimi 2008 conclusa
- pennellata n. 4 dai minimi 2006 ai max 2009 sbatte sul canale nero

conclusioni di matley: :mumble:
NESSUNA :wall:

Ciao wind, tutto ok, anche se in questo periodo nn ho tantissimo tempo per fare trading ... ogni tanto butto un occhio ;)
L'indice nostrano lo vedo così:

Questo ribasso, catalogabile in onda B di ABC correttivo, potrebbe volgere
presto al termine.
Valutare ingresso long per una chiusura sulla rossa del canale, che domani
transita a 20.600 pti, meglio se confermata dalla candela successiva.
Dovesse invertire al rialzo, probabile nell'open di domani, attenderei
comunque sviluppi ed opererei esclusivamente in intraday. Questo in ragione del fatto che l'analisi tecnica aiuta ad evitare il peggio ed a posizionarsi sul mercato con un po' meno rischio.
Un saluto a tutti :up:

buon giorno wall :up:
non ti sentiamo dal 7 febbraio... come stai?

:ciao:

:)

...è sabato pomeriggio :) ...ho già fatto i compiti :V...e riordinato la cucina :up:

...il 3nd è corto :rolleyes: ...la solita fetecchia :p ...il canone :help: ...o il doppio :D

1266067181wolf1hx.jpg

...ho approfondito :-o ...il fortunello :ciapet: ...dice che manca da scontare ancora un venti :( ...ora saremmo al quindici :cool:

buon giorno Max,
la Tiscalina è così :); è come l'amante segreta che cerchi di lasciare ma che alla fine torni a frequentare...
Allora: cerchiamo di difendere il ns. ptf! In questo momento complicato sarebbe saggio tenere in ptf materie prime o titoli granitici (ad alta capitalizzazione bancari esclusi). Troppe oscillazioni violente e molta incertezza... QUESTA é LA REGOLA DA SPOSARE A MIO MODESTO AVVISO.
L'unica eccezzione che conferma la regola è la tiscalina (come amante):D
Certamente non la possiamo tenere a ptf con seat, Cell, eurofly o LEVGAS perchè risciamo le coronarie. Ma un ptf sano con l'incognita Tiscali sa da farsi. Io vorrei rientrare a breve :rolleyes:
Sono d'accordo su tutto.
A pelle direi: posto che la parte dei titoli "granitici" non si tocca ed è fondamentale, per il titolo-patatina io mi aspetterei un rimbalzo di seat che ha molto sofferto, come sempre, in questa fase ribassista. Se l'indice diventa verde Seat fa +5% in un giorno, ma poi si vende SUBITO!
Tiscali....dipende cosa fa l'indice, se ci sono segnali di inversione mi ci butterei perchè il prezzo ora è davvero basso, ma se la borsa continua a scendere testerei il supporto, estremo baluardo, a 0,15, perchè se si sfonda quello tiscali fa la fine di Wile Coyote quando cade nel canyon...
Cell Th invece va al di là persino della mia più sfrontata incoscienza...secondo me è impossibile da tradare...o ci metti un cip e lo lasci lì, ora che ha perso il 50% sperando, ma anche sapendo che può scendere anche a 0,1 € oppure stai fuori...se sale del 20% apre che è già salita, se scende, lo stesso, è illiquidissimo, al contrario di Tiscali o Seat...insomma è veramente un rischio enorme...meglio lasciarlo ad altri...poi ora che il suo farmaco di punta è stato bocciato, direi di lasciarla perdere proprio
LevGas...bè è tutto un altro discorso...questo si può e si deve tradare, e soprattutto non è una scommessa, è davvero divertente, richiede abilità e sangue freddo...non si può paragonare ai titoli sopra citati, a parte per la pericolosità

Ciao FreeWind69 :)
proprio maestro saggio no, eh? :lol:
Stavo giusto pensando a voi amici di titoli al vaglio :up:
La situazione permane short, ad eccezione del breve.
Mi attendo un'ulteriore gamba ribassista sull'indice che potrebbe trovare valido supporto intorno ai 20.000 punti.
Al momento non ho aperte posizioni di lungo, in quanto la mia operatività è rivolta al medio periodo ed è sempre improntata alla prudenza ed alla ricerca di minimi, sui quali poi mi posiziono con il ventaglio di Gann ed altre diavolerie :eek:.
Cmq i livelli da seguire sono dinamici e per domani transitano a:
20.770 trend rossa del canale
20.370 neckline verde del testa e spalle rovesciato
20.030 trend blu superiore
18.740 trend blu inferiore
Resto sempre del parere che sia in corso un'onda B di ABC, tale ipotesi mi è confermata anche dall'analisi su numerosi titoli.
Questa situazione non esclude che nel breve si possa lateralizzare o rimbalzare.
Al momento non vi sono le condizioni per andare lunghi.
Buon trading a tutti :up:
ciao,
ke bel grafik;), tu ipotizzi una B in corso......, io aspetterei la kiusura della candela trimestrale:-o......, infatti dal mio punto di vista sarà fondamentale per decretare la B o la 1 , una kiusura < 20700 configurerebbe +una 1;)

Ciao FreeWind69 :)
proprio maestro saggio no, eh? :lol:
Stavo giusto pensando a voi amici di titoli al vaglio :up:
La situazione permane short, ad eccezione del breve.
Mi attendo un'ulteriore gamba ribassista sull'indice che potrebbe trovare valido supporto intorno ai 20.000 punti.
Al momento non ho aperte posizioni di lungo, in quanto la mia operatività è rivolta al medio periodo ed è sempre improntata alla prudenza ed alla ricerca di minimi, sui quali poi mi posiziono con il ventaglio di Gann ed altre diavolerie :eek:.
Cmq i livelli da seguire sono dinamici e per domani transitano a:
20.770 trend rossa del canale
20.370 neckline verde del testa e spalle rovesciato
20.030 trend blu superiore
18.740 trend blu inferiore
Resto sempre del parere che sia in corso un'onda B di ABC, tale ipotesi mi è confermata anche dall'analisi su numerosi titoli.
Questa situazione non esclude che nel breve si possa lateralizzare o rimbalzare.
Al momento non vi sono le condizioni per andare lunghi.
Buon trading a tutti :up:

buon giorno Wall e grazie per l'A T e il grafo :up:
spero vorrai dividere con noi le tue diavolerie :D... mi piacciono le diavolerie:D

raga wall ha scritto valido supporto a 20 mila punti :D...

BUON GIORNO A TUTTIIIIIIII

in sintesi:
chiusura Japan:- 0,78%10013 punti. Se rompono i 10 mila che succede?:D

pre-market DJ - 0,24% 10093 punti

pre-market S&P - 0,40% 1074 punti

natural gas 5,46 $

crude 74 $

gold - 4,5% :eek: 1090 $

magiel che fai oggi?
lavori o sei in centro per S. Faustino?

per chi non è di Brescia: oggi la leonessa d'Italia festeggia il suo patrono S. Faustino

Users who are viewing this thread

Back
Alto