Azioni Italia Titoli al vaglio marzo 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
psicologicamente

a mio modesto parere ci vuole più fegato a entrare lunghi ora piuttosto che corti... intendo dire: se qualcuno è lungo da fine febbraio-inizio marzo mantenere la posizione va bene ma entrare lungho ora a 23100 no. :rolleyes:

Certo Mat, parlavo solo dal punto di vista della sicurezza che viene a mancare mentre il lev sforna nuovi max ed il gemellino nuovi minimi (relativi)...solo quello...:up:

si maestoso l'ho letto. Ho pure postato il link dell'articolo un'ora e mezza prima di te.
Sinceramente mi ha scioccato. Gradirei un tuo piccolo commento

scusa ,aestoso se ti ho chiesto un commento ...
c'è veramente poco da commentare
non mi è chiara una cosa: di solito le mani forti entrano corti solo per coprire le posizioni lunghe e non per una vera e propria speculazione ribassista :rolleyes:; la settimana scorsa ci sono state molte scadenze tecniche... i fondi le hanno lossate; giusto? per poi riaprirle sulla scadenza successiva; giusto? ora perchè chiuderle? sono state aperte da una settimana :wall:... va be la risposta è semplice ma vorrei un tuo commento.
http://intermarketandmore.investireoggi.it/comments/1269862794sp500.png
http://intermarketandmore.investireoggi.it/comments/1269862812eminisp500.png

I vertici di Tiscali hanno confermato i target finanziari del piano industriale comunicati lo scorso ottobre e hanno ribadito la previsione di chiudere in utile l’esercizio in corso. Il management punta a ridurre a un valore nell’intorno dei 125 milioni di euro l’indebitamento netto a fine 2010, sfruttando, in particolare, la cessione dell’immobile in cui ha sede l’azienda. Questa operazione potrebbe portare nelle casse di Tiscali una cifra nell’ordine dei 50-60 milioni di euro.

:eek::eek:
questa non la vedo bene raga...
cedono gli immobili per pagarci l'affitto :wall:

Agenda del 30 marzo
ITALIA
Trimestrali
- Banco Popolare (Esercizio 2009)
- Campari (Esercizio 2009)
- Antichi Pellettieri (Esercizio 2009)
- Beghelli (Esercizio 2009)
- Best Union Company (Esercizio 2009)
- Cape Live (Esercizio 2009)
- Ciccolella (Esercizio 2009)
- Conafi Prestitò (Esercizio 2009)
- Credem (Esercizio 2009)
- Elica (Esercizio 2009)
- Engineering (Esercizio 2009)
- Everel Group (Esercizio 2009)
- Montefibre (Esercizio 2009)

Incontri con la comunità finanziaria
- Banco Popolare. Conference call a commento dei risultati dell’esercizio 2009.
- Enìa. Conference call a commento dei risultati dell’esercizio 2009 (ore 11.30).
- Gefran. Presentazione del nuovo inverter Radius (Milano, ore 11.15).

Assemblee degli azionisti
- Beni Stabili (approvazione del bilancio, seconda convocazione)
- D’Amico Int. Shipping (approvazione del bilancio)

Titoli di stato
- Asta Btp dicembre 2012 (tasso di interesse annuo lordo: 2%; codice ISIN: IT0004564636).
- Asta Btp settembre 2020 (tasso di interesse annuo lordo: 4%; codice ISIN: da attribuire).
- Asta Cct marzo 2017 (codice ISIN: IT0004584204).

Trimestrali
Europa
- Swiss Life (Svizzera, esercizio 2009)

MACROECONOMIA
FRANCIA
- Pil (finale) del quarto trimestre del 2009 (ore 08.45).

GRAN BRETAGNA
- Pil (finale) del quarto trimestre del 2009 (ore 08.45). Consensus: +0,3% t/t.

GIAPPONE
- Consumi delle famiglie a febbraio (ore 01.30). Consensus: +1,5% a/a.
- Tasso di disoccupazione a febbraio (ore 01.30). Consensus: 4,9%.
- Produzione industriale (preliminare) a febbraio (ore 01.30). Consensus: -0,5% m/m.

STATI UNITI
- Indice C/Shiller dei prezzi delle case a gennaio (ore 15.00). Consensus: -0,6% a/a.
- Indice di Fiducia dei consumatori (CB) a marzo (ore 16.00). Consensus: 50,0.

caro Mat, poco da fare, qua ci vogliono le menti illuminate...che forniscano luce in questa selva oscura...:nero:

io la mia parte la faccio... cerco notizie, scrivo modeste idee, osservo i volumi... di più a matley non si può chiedere... in attesa che le menti illuminate di titoli al vaglio tornino.

io la mia parte la faccio... cerco notizie, scrivo modeste idee, osservo i volumi... di più a matley non si può chiedere... in attesa che le menti illuminate di titoli al vaglio tornino.

...ho provato un cortino :D ...non sembra aria :cool:

...in compenso cerco di stare long :D ...geo+ten :lol: ...e il resto :p ...si sa mai che parta il canto del cigno :cool: ...anche per l'amata :)

...nà bolla no :-? ...io non c'ero nelle precedenti :D ....basta inventare nà fregnaccia bella grossa :-o

...le materie prime forse ripartono ...usd ha supporti ma le ultime candele sono brutte ...lo guarderei insieme a usb e tnx che sono nuovamente borderline come a inizio anno ...finchè non danno segnali si salucchia un pò tutti e noi sembriamo tonici :)

...per il gas ho letto da un altro utente che in usa se sò inventati delle estrazioni orizzontali dalle roccie delle vecchie miniere :-? ...di carbone :-?

...questo potrebbe intrigare ma bisognerebbe attendere :-o ...passa la media a 50 :) ..magari scollina :) ...altra cosa è sarà certamente l'etf etc di turno :D

1269902500gold.png

Ultima modifica:
...ho provato un cortino :D ...non sembra aria :cool:

...in compenso cerco di stare long :D ...geo+ten :lol: ...e il resto :p ...si sa mai che parta il canto del cigno :cool: ...anche per l'amata :)

...nà bolla no :-? ...io non c'ero nelle precedenti :D ....basta inventare nà fregnaccia bella grossa :-o

...le materie prime forse ripartono ...usd ha supporti ma le ultime candele sono brutte ...lo guarderei insieme a usb e tnx che sono nuovamente borderline come a inizio anno ...finchè non danno segnali si salucchia un pò tutti e noi sembriamo tonici :)

...per il gas ho letto da un altro utente che in usa se sò inventati delle estrazioni orizzontali dalle roccie delle vecchie miniere :-? ...di carbone :-?

...questo potrebbe intrigare ma bisognerebbe attendere :-o ...passa la media a 50 :) ..magari scollina :) ...altra cosa è sarà certamente l'etf etc di turno :D

buon giorno a tutti

:up:

Piazza Affari, volumi in calo ma sopra i 2 miliardi

Nella seduta odierna il controvalore degli scambi si è attestato a 2,07 miliardi di euro, rispetto ai 2,76 miliardi di venerdì. Su 337 titoli trattati, 174 hanno terminato la giornata con un rialzo, mentre i segni meno sono stati 144. Invariate le rimanenti 19 azioni.

Rosss chiude in perdita il 2009
Rosss ha terminato lo scorso esercizio con ricavi per 15,15 milioni di euro, in decisa contrazione rispetto ai 28,56 milioni del 2008. La società ha chiuso il 2009 con una perdita netta di 1,4 milioni di euro, risultato che si confronta con l’utile di 737mila euro dell’anno precedente. A fine anno l’indebitamento netto dell’azienda ammontava a 3,75 milioni di euro.

FastWeb, Scaglia si dimette dalle cariche ricoperte nell'azienda
FastWeb ha comunicato che Silvio Scaglia si è dimesso con effetto immediato dal Consiglio di Amministrazione della società dove rivestiva la carica di consigliere non esecutivo. I vertici di FastWeb hanno preso atto e hanno accettato le dimissioni dell’Ing. Scaglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto