Azioni Italia Titoli al vaglio marzo 2010 (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
EEMS ha comunicato che Giovanni Battista Nunziante ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di Consigliere di Amministrazione della Società con effetto immediato.
 

MATLEY

Forumer storico
Atene, 19 mar. - (Adnkronos) - "Siamo a un passo dal non poter piu' contrarre prestiti, siamo un paese in guerra, la nostra e' una battaglia contro gli speculatori per far si' che il mercato sia al servizio dei cittadini e non il contrario". A lanciare il grido d'allarme e' stato oggi il premier greco Giorgios Papandreou, intervenendo al congresso annuale del sindacato GSEE.
 

MATLEY

Forumer storico
Nella seduta odierna il controvalore degli scambi è balzato a 4,31 miliardi di euro, valore che si confronta con i 2,56 miliardi di ieri. Hanno pesato le scadenze tecniche. Su 345 titoli trattati, 163 hanno terminato la giornata con un rialzo, mentre i segni meno sono stati 172. Le restanti dieci azioni sono rimaste ferme sui livelli di chiusura di ieri.
 

MATLEY

Forumer storico
Agenda del 22 marzo

ITALIA
Borsa Italiana
Cambiano i panieri
- FTSEMib: entra Azimut Holding; esce Mondadori.
- FTSE Mid Cap: entrano Mondadori, Banca Intermobiliare, Safilo, Gewiss e Seat Pagine Gialle; escono Azimut Holding, Brembo, Nice, Telecom Italia Media e Snai.

Trimestrali
- B&C Speakers (Esercizio 2009)
- Carraro (Esercizio 2009)
- Diasorin (Esercizio 2009)
- Filatura di Pollone (Esercizio 2009)
- Monrif (Esercizio 2009)
- Olidata (Esercizio 2009)
- Poligrafici Editoriale (Esercizio 2009)
- Tod’s (Esercizio 2009)
- Vianini Lavori (Esercizio 2009)

Incontri con la comunità finanziaria
- UBI Banca. Conference call a commento dei risultati dell’esercizio 2009 (ore 14.00).
- Sorin. Conference call a commento dei risultati dell’esercizio 2009 (ore 10.00).


Trimestrali
Europa

- Dyckerhoff (Germania, 4° trimestre 2009)

Stati Uniti
- Tiffany&Co. (4° trimestre 2009, prima dell’apertura di Wall Street)



MACROECONOMIA
EUROPA

- Indice di fiducia dei consumatori (stima flash) a marzo. Consensus: -17,0.
- Intervento di Trichet (presidente della BCE) al Parlamento Europeo (ore 16.30).

GIAPPONE
- Mercato azionario chiuso.
 

MATLEY

Forumer storico
Lo $PX ha rotto su nuovi massimi, così come tutti gli altri indici. Il nuovo supporto è adesso a 1150 (i vecchi massimi). Da un punto di vista puramente grafico, lo S&P500 tira a salire fino a 1210 e oltre. Il rapporto dei valori put/ call resta su segnali a medio di buy, e questi non si trovano in ipercomprato. Ciò li rende appunto il solo indice a non trovarsi in ipercomprato. La forza del mercato d’altro canto si presenta come un prototipo di ipercomprato. Una tale condizione di ipercomprato di solito si risolve sempre in una discesa piuttosto brutta anche se magari di breve durata. Potrebbe essere anche un 5% in un paio di giorni. Gli indici di volatilità (la $VIX e la $VXO) hanno fatto segnare nuovi minimi. Puoi vedere nel grafico della Figura 4 che la vola $VIX ha fatto un gap-down, come ha fatto in gennaio nelle vicinanze di quel massimo. Il downtrend per la $VIX è sicuramente bullish a medio termine, ma la recente caduta è stata troppo brusca. In spiccioli, anche la $VIX riflette una condizione di ipercomprato. Dopo le streghe, la probabilità aumenta per la decisa discesa che avviene nella settimana successiva alle scadenze. Questa discesa probabilmente sarà di breve durata, ma almeno dovrebbe riportare il mercato a condizioni più normali, in cui ci siano sia giorni di su che di giù.

Per vedere i grafici va a questo link:
http://www.optionstrategist.com/products/advisories/hotline/charts.asp
 

MATLEY

Forumer storico
...mah :-o ...tu hai le idee chiare :-?

idee ne ho tante ma chiare nessuna (mai in assoluto intendo):
sebbene il recupero USA di ieri sera mi ha lasciato di sasso sono ancora tranquillo. Il fatto di essere controtrend è sbagliato ma penso che uscirò dalla mia complicata situazione senza lossare. Il mercato dovrebbe scaricare. Spero lo faccia a breve.
L'unica cosa che mi preoccupa è la view di maestoso. Ha dimostrato di essere mooooolto preparato e bene informato. Difficilmente, in futuro, prenderò posizioni opposte alle sue :rolleyes:
 

FreeWind69

...armonia
idee ne ho tante ma chiare nessuna (mai in assoluto intendo):
sebbene il recupero USA di ieri sera mi ha lasciato di sasso sono ancora tranquillo. Il fatto di essere controtrend è sbagliato ma penso che uscirò dalla mia complicata situazione senza lossare. Il mercato dovrebbe scaricare. Spero lo faccia a breve.
L'unica cosa che mi preoccupa è la view di maestoso. Ha dimostrato di essere mooooolto preparato e bene informato. Difficilmente, in futuro, prenderò posizioni opposte alle sue :rolleyes:

...non ho visto la view di maestoso :rolleyes:

...troppo calcio di rigore la shortata dai massimi di ieri ...troppo attesa ...troppo preparata ...troppo tutto ...anche xbr non è che si sia proprio esaltato ...i mercati hanno virato su quel rumor sui tassi seguiti dai ritocchi di india e messico ...la grecia spinge giù nessun dubbio ...sp ha fatto nuovi massimi ...a me sembrerebbe più equilibrato un passaggio oltre i 23000 più altro rispetto a quello di ieri di almeno 200 pti prima di una correzione vera ...se i fut usa non premono un test dei 22900 ci stà tutto domani ...moti titoli sono avviati verso i tg naturali ...perchè non andarci?

...anyway :) ...la posizione corta è cmq la più sicura :) ...ed io capisco un quazzo :p ...cmq se scendono almeno stà volta non mi trovano col portafoglio pieno :D

1269087163spx5.png


1269087179mib1.png


1269087193mib5.png
 

MATLEY

Forumer storico
...non ho visto la view di maestoso :rolleyes:

...troppo calcio di rigore la shortata dai massimi di ieri ...troppo attesa ...troppo preparata ...troppo tutto ...anche xbr non è che si sia proprio esaltato ...i mercati hanno virato su quel rumor sui tassi seguiti dai ritocchi di india e messico ...la grecia spinge giù nessun dubbio ...sp ha fatto nuovi massimi ...a me sembrerebbe più equilibrato un passaggio oltre i 23000 più altro rispetto a quello di ieri di almeno 200 pti prima di una correzione vera ...se i fut usa non premono un test dei 22900 ci stà tutto domani ...moti titoli sono avviati verso i tg naturali ...perchè non andarci?

...anyway :) ...la posizione corta è cmq la più sicura :) ...ed io capisco un quazzo :p ...cmq se scendono almeno stà volta non mi trovano col portafoglio pieno :D

questo è il free che mi piace:up:
gaaaaaande free:up:
dal mio piccolo aspetto ancora 3 giorni al rialzo prima di rintracciare... 3-4 giorni che mostreranno la rottura dei 23200 dove tutti diranno oooooooolè!!! il toro è tornato. e tutti giù a comprare...
a quel punto gli h founds finiranno il lavoro iniziato a fine gennaio: prendere profitto dalle posizioni aperte lo scorso anno in marzo.
se ciò non si verificasse matley annegherà nella pupù...:wall: oppure dovrà cassettare pazientemente a tempo indeterminato. cosa alquanto spiacevole perchè significherebbe non premere per mooooooolto tempo i miei adorati tasti buy/sell
 

Users who are viewing this thread

Alto