Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009 (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
Al momento non ci sono le condizioni per posizionarsi al rialzo.
Ogni rimbalzo dovrebbe essere sfruttato per chiudere le posizioni aperte sui massimi (bull trap), per ricomprare più in basso.
Questa è la mia view in generale, fatte salve rare singole eccezioni.
Se il trend dovesse cambiare si avrà il tempo per posizionarsi.
Area 1050 di SP500 funge da resistenza.
Notte a tutti ;)



Grazie del benvenuto Wall....poi ieri notte non ho letto perchè ho dovuto fare un altro lavoro....trovo molto opportuno l'atteggiamento prudente seppure con una mentalità long di fondo...anzi perchè nn sfruttare anche l'eventuale piccolo short ?
buona giornata a Wall e a tutti. :)
 

magiel

trendisyourfriend
Se si scende a ruota libera, la scadenza del 5/11 è da valutare.
Avessi preso dai max mi sarei sbilanciato con lo short, ora preferisco stare a guardare.


fai bene...nemmeno io ho preso lo short dall'inizio...pensavo avrebbero lateralizzato e poi proseguito...poi ho letto un pò di cicli con il bravo Ziga e ho comprato qualcosa...ora aspetto con ansia il segnale per rimettermi long....vorrei vedere almeno i 26000 ...

ero però del parere già da tempo che dovevano stornare un pò per far venire la tentazione di entrare a prezzi più bassi anche a tutti quelli che sono rimasti fuori nei mesi del panico, perchè a parte chi come noi si informa quotidianamente, molti piccoli sono rimasti fuorie fse anche qualche fondo...:)


ps. stamattina ho sentito baron di delta forex a rai radio uno che dava target di rientro su unicredit fra 2,10 e 2,00....lo avevo seguito anche mesi addietro mi pare bravino....affiancato all'analista che mi disse di andare short a maggio è bravino di certo !!:wall:
 

magiel

trendisyourfriend
approposito della tua data wall....pensa che anche baron stamattina ha detto possibile ripresa dei corsi venerdi....siete parenti .?
quando però diverse analisi tecniche fatte a ottimi livelli come le tue...danno dei target..siccome anche i potenti usano le stesse mi aspetto sempre un aggiunta...in un senso o nell'altro.....
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
approposito della tua data wall....pensa che anche baron stamattina ha detto possibile ripresa dei corsi venerdi....siete parenti .?
quando però diverse analisi tecniche fatte a ottimi livelli come le tue...danno dei target..siccome anche i potenti usano le stesse mi aspetto sempre un aggiunta...in un senso o nell'altro.....
ciao a tutti in particolare al Signor Wall (di nome e di fatto)...che dici entro giovedì alleggerire lo short e attendere in funzione del (eventuale ) setup successivo??

tks..:)
 

giodan

Forumer attivo
:ciao: e ciao al padrone di casa, ho avuto qualche minuto ed ho letto i post di ieri, quindi se non ho mal compreso, questa correzione potrebbe esaurirsi entro giovedi, se proseguirà con violenza, o se più lateralizzata entro il 14/11; corretto Wall?
Altra domanda ,credi che andremo sotto i 20500?:) lo so che non hai la sfera di cristallo, ma mi interessa la tua opinione
Saluti
 

Sir Green

Forumer storico
Un bellissimo trade giunto a target ... e chi mi ha seguito sa di cosa parlo.
Le onde si contano ad occhio e non lasciano dubbi di sorta.
Ora corregge sulla mediana tratteggiata.

Ciao Wall lieto di rileggerti qui :up:
non ho seguito indesit ma ho preso su quell indicazione tua su fondiaria di questa fine estate ;)
ed ho chiuso quella tartaruga di tiscali ho fatto la scelta di non impelagarmi più in questi giochetti di aumenti di capitale
mi pare di aver letto che tu sei pure fuori da lei bene..
saluti
green
 

giodan

Forumer attivo
Si giodan, credo che gli indici stiano sviluppando una A in cinque onde ... questa dovrebbe essere la 4 di 5 di A.
Per i tempi che indico sono quelli, ma abbiamo tempo per posizionarci di nuovo.
Non credo si andrà sotto i 20.500.
Per l'SP500 vedo i 1000 come buon punto di arrivo.
Grazie Wall,:up: io purtroppo sono rimasto long su alcune posizioni, ma tengo duro quantomeno fino a 20500, poi....mi sono però protetto con qualche xbear, e shortando gli indici, spero di uscire col timing giusto, anche se il lavoro spesso non mi consente di seguire come desidererei, e di conseguenza, poichè non uso gli s.l.,me li hanno presi troppe volte, mi posso ritrovare un po in diffioltà, ma mai piu come lo sono stato fino a marzo 09
Ciao
 

Jim

Forumer storico
Ehi Wall queste ferie ti stanno rinvigorendo alla grande è?!?!ti vedo in ottima forma:up::up:
Io ho trovato un nuovo indicatore per leggere l'andamento dei mercati generali...è la tua presenza in questo forum:D:D:Dfinchè ci sei stato tutto è salito a ritmi vertiginosi e non appena hai mollato per riposarti un po è crollato tutto...ed ora che sei tornato sembrerebbe che a giorni la correzione dovrebbe finire:lol::lol::lol:...A questo punto mi domando:ma chi è veramente Wall???Secondo me è lui la mono invisibile che guida i mercati:D:D,altro che piccolo investitore!!!hehehehehehehehehe
Ovviamente scherzo Wall...complimenti ancora per le tue analisi...
 

Users who are viewing this thread

Alto