Gas
Allora fa un pò schifo e bisogna calcolare che sto vedendo il grafico per la prima volta ma vediamo se riesco a esprimere la mia opinione
il trend di breve è palesemente negativo la discesa da fine ottobre a fine novembre è evidente
la piccola correzione da manuale che c'è stata a novembre sarebbe stata un ottima occasione per entrare al ribasso a 4,89 almeno fino al minimo da dove è partita la correzione appunto
doppio minimo a 4,55 circa e altra breve salita che però va a superare i massimi della correzione precedente a 5,10 e questo ha tratto in inganno tutti quelli che erano long da lì...quindi falso segnale
la freccia rossa indica una barra che indica chiaramente come lì i grossi hanno preso profitto chiaro segnale che un tick sotto al minimo di questa barra si poteva aprire una posizione sh...quindi da circa 4,80
infatti i prezzi si sono portati addirittura fin sotto al doppio minimo di 4,55
io non faccio previsioni e quindi sulla base della dinamica dei prezzi al momento non ho alcun segnale di entrata long
bisogna vedere se l'ultima barra chiudera sotto il doppio minimo e attualmente se chiudesse così i prezzi chiuderebbero vicino ai minimi di giornata che non sarebbe per niente un bel segnale per i long
per me un chiaro segnale lg sarebbe il superamento dell'ultimo pivot a 5,30