Titoli & commodities al vaglio 2010 (4 lettori)

windjets

33341822731 cabala
:wall: %%%%%%%%%%%%%%%%%%

sei sparito da fol dal 24/02/09 al 10/06/09 proprio il periodo che mi interessava di più :wall::wall::wall::wall:
te stai fuori .., stai a leggere tutte le ke scrivevo....., in quel periodo ero a pregar per il mondo economico....., volevo salvar lhmn ...., purtroppo poteri occulti .........,


buon wekend.....,

dì là ......., salute , fiqua , tasse & morte.........., i soldi......, nn sono niente .......solo carta straccia.


vai a casa dalle pupe ......., mettiti in forma per stanotte.....,

ciauz

1238 :wall::wall::wall::wall::wall::wall: ki quazzo c'è ke difende gli sh:specchio::specchio::specchio:
 

MATLEY

Forumer storico
te stai fuori .., stai a leggere tutte le ke scrivevo....., in quel periodo ero a pregar per il mondo economico....., volevo salvar lhmn ...., purtroppo poteri occulti .........,


buon wekend.....,

dì là ......., salute , fiqua , tasse & morte.........., i soldi......, nn sono niente .......solo carta straccia.


vai a casa dalle pupe ......., mettiti in forma per stanotte.....,

ciauz

1238 :wall::wall::wall::wall::wall::wall: ki quazzo c'è ke difende gli sh:specchio::specchio::specchio:

si volevi salvare lhmn broth ma shortavi come una belva il mib :rolleyes:

vendere 2 fib al giorno era la tua ricetta per salvarla? :lol:

quei messaggi li leggero tutti o quasi... ci sono le ferie di natale

candela weekly sopra 1240 la vedo congrua con la tua analisi
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Si è chiuso ieri a Parma il processo per bancarotta fraudolenta ai danni di Calisto Tanzi. Nel tardo pomeriggio è arrivata la sentenza: l’ex patron della Parmalat è stato condannato in primo grado a 18 anni di reclusione. Dura condanna anche per l’ex direttore finanziario del gruppo di Collecchio, Fausto Tonna: 14 anni di reclusione. Il Tribunale della città emiliana ha inoltre condannato altri manager coinvolti nel maxi crac da 14 miliardi di euro, compreso Giovanni Tanzi (10 anni e 6 mesi), il fratello dell’ex numero uno della multinazionale del latte.
Il Tribunale, inoltre, ha anche assegnato alla nuova Parmalat capitanata da Enrico Bondi, che si è costituita parte civile, il diritto ad una provvisionale (il risarcimento del danno) fino a 2 miliardi di euro. Tuttavia la garanzia di questi risarcimenti, che per altro dovranno essere ratificati in sede civile, è rappresentata solamente dai beni privati delle parti condannate in sede penale, ovvero l’ex patron Tanzi e gli ex manager della società di Collecchio, “il cui valore è chiaramente ben più modesto” fanno notare gli analisti di Equita.
Infatti, includendo i famosi quadri d’autore sequestrati a Tanzi nel dicembre 2009, il cui valore era stato stimato intorno ai 100 milioni di euro, più i beni degli altri dirigenti condannati, “possiamo ipotizzare un risarcimento complessivo di circa 200 milioni di euro, che corrisponderebbe al 5% circa dell’attuale capitalizzazione di mercato della nuova Parmalat (3,4 miliardi di euro)”, scrive il broker milanese nella nota odierna raccolta da Finanza.com.

Gli analisti della sim, sempre nella nota odierna, sottolineano però che si riservano “di verificare con la società la corretta interpretazione di questa disposizione e del possibile impatto”. La notizia del risarcimento non ha però scaldato il titolo Parmalat a Piazza Affari, che mostra un progresso dello 0,15% a 1,983 euro. E i risparmiatori? Abbastanza delusi. A loro, infatti, spetterà il 5% dell’importo nominale del valore delle obbligazioni o azioni acquistate, in sostanza circa 30 milioni di euro.
 

MATLEY

Forumer storico
A novembre il deficit di bilancio statunitense si è attestato a 150,39 mld di dollari. Lo ha annunciato il Dipartimento del Tesoro Usa. Un anno il dato era risultato pari a 120,29 mld.
 

MATLEY

Forumer storico
Indagine Ue sul "cartello" del cemento
coinvolte le italiane Italcementi e Buzzi

Il sospetto è che tra i produttori ci siano stati accordi illeciti di spartizione del mercato e cooridnamento dei prezzi in danno della concorrenza, dei consumatori e delle imprese

MILANO - Il sospetto è che i big del cemento in Europa ci siano ricascati. Nonostante una prima condanna alla fine degli anni Novanta, conclusasi con una multa molto pesante (finanziariamente parlando), i colossi del settore potrebbero averci riprovato. Il sospetto della Commissione Europea, che controlla la concorrenza nell'eurozona, è quello che sia stato costituito un cartello illegale. Di cosa si tratta? In particolare, la Commissione intende effettuare indagini per verificare la possibile esistenza di restrizioni dei flussi commerciali tra vari stati, di ripartizione dei mercati, di coordinamento dei prezzi e di altre pratiche potenzialmente anticompetitive nel mercato del cemento e dei prodotti ad esso correlati.

In sostanza, la Ue vuole dimostrare se i leader del settore invece di farsi concorrenza - e in questo modo abbassare i costi per i consumatori e le imprese - abbiano cercato accordi di vario tipo per sostenere i prezzi.
Bruxelles, in via ufficiale, non ha offerto precisazioni sui nomi delle società coinvolte, ma ha indicato i nomi dei paesi dove queste sono attive: Francia, Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Lussemburgo, Paesi bassi, Repubblica ceca e Regno Unito.

In realtà, i nomi delle società coinvolte si possono ricostruire da un precedente passo compiuto dalla Ue. Nel novembre 2008, i francesi Lafarge e Ciment francais (controllata del gruppo Italcementi), oltre alla svizzera Holcim, alla tedesche Dyckerhoff e alla messicana Cemex, avevano reso noto che nelle loro sedi

avevano ricevuto visite di ispettori europei. Il che faceva pensare che prima o poi sarebbe arrivata, cosa avvenuta oggi, l'apertura di una inchiesta ufficiale.

Così, nel pomeriggio, sia Italcementi sia l'altro gruppo leader in Italia, Buzzi Unicem (che controlla la tedesca Dyckeroff), hanno ammesso di essere coinvolte. Ora bisognerà capire se anche in questa occasione la Ue troverà o meno prove sufficienti per un'altra multa milionaria.


non sottovalutiamo questa news:cool:
 

MATLEY

Forumer storico
In drastico calo il controvalore degli scambi, sceso a 1,92 miliardi di euro dai 3,03 miliardi di ieri


buon week end a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto