Titoli & commodities al vaglio 2010 (2 lettori)

daniele64

Forumer storico
infatti questo ti rende onore :up:
sei molto generoso daniele; il fatto che tu scrivi proprio qui è un grande privilegio per me e per tutti noi
ma va mat!!!non mi fare arrossire sono un povero operaio del mercato!!solo facendo rete e condividendo possiamo togliere un po di soldi a chi forse ne ha troppi, e girarli a chi ne ha di meno!!e ai poveri che vanno ancora in banca a chiedere dove possono mettere i loro soldi dico:non lo fate!!!
 

drinex

Nuovo forumer
io l'ho presa alla 2à violazione della riba tf orario quella di giorno 9 poi è ridiscesa come da copione a prendere un po di stop ed è risalita una kius oraria sopra 8,56 sancirà la ripartenza primo ob 8,65 con volumi raddoppiamo l'esposizione ti premetto ke lavoro con isoalfa


Lo terrò sott'occhio, però aspetterò ad investire. Qualche altro titolo interessante oltre a fnc?
 

magiel

trendisyourfriend
Buongiorno a tutti....e un grazie ad Hatiro....

due datini...

Passando ad un quadro tecnico generale del mercato, il FTSE MIB disegna una black spinning top interrompe la lunga serie di sedute positive. L’indice ha comunque recuperato circa 1. 500 punti dai minimi toccati il 30 Novembre in area 19.000 mostrando la volontà di limare le corpose perdite accusate nel 2010 (FTSE MIB -11.88%). A 13 sedute dalla fine dell’anno borsistico (venerdì 24 e 31 Dicembre, Piazza Affari rimarrà chiusa) e considerando che le giornate borsistiche fra Natale e Capodanno sono spesso poco significative, potremmo assistere al cosiddetto Window Dressing ovvero il tentativo di ritoccare al rialzo in modo mirato le quotazioni in coincidenza con la chiusura dei bilanci, al fine di presentare una performance migliore. L’ultima settimana lunga dell’anno (ovvero composta da 5 sedute) sarà caratterizzata dalle scadenze tecniche dei futures e opzioni su indici e azioni di Venerdì 17 e dal ribilanciamento dell’ indice FTSE MIB; in particolare da lunedì 20 Dicembre entreramno nel paniere principale Enel Green Power (Xetra: A1C5AT - notizie) , Tod's e Diasorin (Berlino: 34D.BE - notizie) a cui faranno posto Cir, Geox (GEO.MDD - notizie) e Unipol (UGFNF.PK - notizie) mentre dal 3 Gennaio entrerà Fiat Industrial ed uscirà Italcementi.
 

magiel

trendisyourfriend
lunedì, 13 dicembre 2010 - 8:23


considerando la notizia di inflazione galoppante postata sabato....pare l'abbiano presa bene...per ora almeno...


L'azionario giapponese ha chiuso positivo, tornando sui massimi da sette mesi toccati venerdì, mentre le azioni cinesi mostrano capacità di recupero a fronte dei tentativi di Pechino di combattere l'inflazione. Aiuta uno yen debole che sostiene gli esportatori.
Il mercato è stato nervoso in vista di una stretta monetaria in Cina e ha reagito bene alla decisione di venerdì di aumentare i ratio sulla riserva, anche perchè oggi l'azionario cinese che gli investitori guardano con attenzione ha regito con un rialzo.
L'indice Nikkei (notizie) ha chiuso in rialzo dello 0,8%. Il più ampio Topix è salito dell'1,03%.
Ben comprati i titoli legati all'acciaio, dopo un report positivo di un broker. JFE Holdings (Francoforte: 724564 - notizie) e Nippon Steel Corp (Francoforte: 859164 - notizie) segnano aumenti del 3% circa, dopo che JPMorgan Securities ha migliorato il giudizio sulla società a "overweight" da "neutral", affermando che la domanda sui mercati domestico e in Asia è probabile segnerà una ripresa a partire dal trimestre gennaio-marzo. JPMorgan ha aumentato il target di JFE a 3.500 yen da 2.700 yen e quello su Nippon Steel a 350 yen da 290.
Nikon Corp (Monaco: 853326 - notizie) ha chiusa poco mossa dopo un ribasso, ancora sulla scia dal downgrade di Goldman venerdì.
 

Users who are viewing this thread

Alto