Titoli & commodities al vaglio 2010 (6 lettori)

MATLEY

Forumer storico
dai bella! non ti sgonfiare! brucia i 43:V
 

Allegati

  • zzz.png
    zzz.png
    7,7 KB · Visite: 219

MATLEY

Forumer storico
L’economia mondiale è come un tossico che ha bisogno della droga per vivere

Pronti al quantitative easing 3?

Poco più di un mese fa dopo il varo del nuovo piano di quantitative easing varato dalla Federal Reserve (QE2) scrissi una nota di disappunto, in un articolo titolato: Il quantitative easing genera nuova crisi.

Come spiegavo in dettaglio, iniettare di nuova liquidità nel sistema economico porta pochi benefici nel breve periodo e tanti problemi nel medio/lungo. Gli Stati Uniti, ma l’economia in generale è afflitta da problemi molto gravi e in molti casi degenerativi. E’ come un drogato (e lo dico con tutto rispetto) che ha bisogno di droga, continua ad assumerla ma dopo ogni dose sai bene che avrà bisogno di altre dosi, e così via, questo finchè deciderà di affrontare il problema con il dovuto sacrificio e sofferenza.

Ecco, questa è la situazione degli Stati Uniti e dell’economia mondiale in generale. La dipendenza dal quantitative easing è tale che se dovesse cessare riporterebbe l’economia nuovamente in recessione. Ma se una volta in recessione continui a drogarlo di liquidità cresci ma non risolvi il problema.

Perché ci troviamo in questa situazione? Semplicemente perché la crisi non è stata affrontata nel modo giusto. La crescita maturata a partire dallo scorso anno è stata drogata dai dollari stampati e buttati sul mercato in maniera folle che hanno favorito il ciclo di riaccumulo delle scorte. Ma ora dovrebbe toccare consumarle queste scorte e come? I consumi non sono ripartiti anzi. E come mai?

Perché l’economia reale non respira aria di ripresa anzi, per certi versi le cose sono peggiorate. Prendete il mercato del lavoro. Se la gente non lavora non consuma, se non consuma le imprese non producono, se le imprese non producono vuol dire che non fanno profitti, se non fanno profitti non pagano le tasse, se non pagano le tasse lo stato deve attingere alla finanza pubblica e fare altro deficit. Ecc… e potremmo continuare fino a domani mattina.

Il quantitative easing è finito tutto nelle mani di grandi merchant che si sono arricchite sempre più alla faccia dei piccoli risparmiatori. Lunedì scorso Bernanke ha ricominciato a parlare di QE3 .. e probabilmente nel Fomc del 14 dicembre ufficializzerà la cosa. Ma al Q3 seguirà il QE4, poi il QE5 e così via…

L’economia è in ginocchio … !!!

Credo che tra qualche anno (i tempi non sono ancora maturi) si tornerà in recessione. E sarà una crisi lunga e profonda, con deflazione e finanza pubblica dissestata. Ma sarà una grande opportunità, quella di mettere l’uomo e il lavoro al centro dell’economia. Un’occasione di discontinuità con la logica del profitto di pochi GRANDI, per pianificare una crescita sostenibile nel lungo periodo.
 

windjets

33341822731 cabala
Ciao Boss.......i piedi prima di respirare devono essere lavati accuratamente.......meglio il panforte...........del pandoro paluani..........sul dividend non c'è partita 10 a 3 per roccasalinbeni !
come fai a saper ke uso solo gli abiti di hugo:D:D:D.

klà la popolare la vedo male ...potrebbe sparare un- 10% entro venerdì.

...usd ancora giù ...va a finire che si squaqqera tutto

mi puzza ...manca la forza....., ocio......., ke potrebbero mollare il piombo....., gluck:D:D
per dicembre non hai chance a quei prezzi nessuno ha trattato tutto fermo
hanno trattato 14,50/14 put dic ma ormai i gioki sono fatti per questa scadenza penso 14,40/60 target (spero)
dany nn seguo fiat....., in questo momento potrebbe crollare o addirittura volare pure in area 20€:wall::wall:.
nn ci sono cw sh....., questo è un segno:titanic::ciao:
 

windjets

33341822731 cabala
giorno capo,
grazie per essere passato anche di pomeriggio :)
sono pronto per gli short...
fondamentale la tua presenza
SIGNIFICATIVO IL RITORNO DEL DIAVOLETTO :V:V:V

si... mi sono entrati dentro il @... privacy fottuta... ma non è come pensi... io i pantaloni non li ho abbassati... dalla mail che conosci è impossibile risalire a me... assolutamente impossibile xchè tutti i dati sono falsi... mi hanno scritto in azienda capisci? hanno pure telefonato :eek:...
ciò significa che qualcuno mi ha venduto... senza dubbio una bancha :rolleyes:...
fan kiulo... la prossima volta che mi passano una telefonata rispondo con un rutto :-o
mancano i coperki ...spero domani.......,

kiuso g, enel, geox loss di 1,8€:wall::wall::wall:......,

aperto sh pop, eni......,

rimane il long su mps& fnc...ross diretta 3€...quando nn so..., ma entro il 2099 arriverà al tg.:-o:-o:D
domani spero di mollare mps.

uciii ucccci sento odor di cristianucci:sad::sad::sad:


fine aggiornamento..... le trasmissioni riprenderanno......., nel cuore del Colorado:cool:




il gas sotto gli 0,3 entro la settimana
 

magiel

trendisyourfriend
mancano i coperki ...spero domani.......,

kiuso g, enel, geox loss di 1,8€:wall::wall::wall:......,

aperto sh pop, eni......,

rimane il long su mps& fnc...ross diretta 3€...quando nn so..., ma entro il 2099 arriverà al tg.:-o:-o:D
domani spero di mollare mps.

uciii ucccci sento odor di cristianucci:sad::sad::sad:


fine aggiornamento..... le trasmissioni riprenderanno......., nel cuore del Colorado:cool:




il gas sotto gli 0,3 entro la settimana



ancora.....??!!!! :lol:

grazie wind.....fnc che delusione ...ne avevo di vecchie a prezzi altissimi...ma mi fà passare la voglia......

buonaserata....
 

MATLEY

Forumer storico
mancano i coperki ...spero domani.......,

kiuso g, enel, geox loss di 1,8:wall::wall::wall:......,

aperto sh pop, eni......,

rimane il long su mps& fnc...ross diretta 3€...quando nn so..., ma entro il 2099 arriverà al tg.:-o:-o:D
domani spero di mollare mps.

uciii ucccci sento odor di cristianucci:sad::sad::sad:


fine aggiornamento..... le trasmissioni riprenderanno......., nel cuore del Colorado:cool:




il gas sotto gli 0,3 entro la settimana

sera capo,
azz questo si che significa avere il dono della sintesi

mi spiace per i quasi 2 euro che hai perso... ora vado in centro e parcheggio la macchina piena di esplosivo vicino al primo negizio geox che trovo

mps: domani out
fnc: non si molla... ma ribadisco che un amico sostiene: raddoppio qualche tik sotto 8 euro

buon viaggiooooooooooooooooooo :V
 

MATLEY

Forumer storico

MATLEY

Forumer storico
ti seguo.....domani i primi xbear.....fnc io resto lungo per forza...poche ne ho ma non ho voglia di mediare....sbaglierò..amen....

Trend Online




A2A gira voce di adc.....:rolleyes:

non dimentichiamo come si conclude l'interessante articolo da te postato:
L’unica possibilità di avere un rovesciamento di questo scenario sarebbe quello di un avvitamento deflazionistico-recessivo, che provocherebbe conseguenze opposte sulle asset class indicate, trascinando al ribasso la Borsa e le materie prime e all’insù


il timing però non è dato a sapere...
domani shorto... tengo fnc che funge anche da coperta... basta coprirsi con i soliti bancari... èchequazzo :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto