Titoli & commodities al vaglio 2010 (13 lettori)

MATLEY

Forumer storico
dovreste vedere che sorrisi sfoggiano e come sono carichi coloro che sono intervistati sulla cnbc ora....

Purtroppo, è da riconoscere che i mangiahamburgher a tradimento amano molto il proprio paese e lo dimostano cosi....

Da come parlano sembra che ( zac ) improvvisamente siano svaniti tutti i problemi della loro nazione e che da domani , hanno già affermato , parta un altro rally in su....
:wall:

Roba da matti..... Fino a ieri tutto era me..da oggi tutto oro!!

non mi fido

FreeWind69

...armonia
...provato sp500 ...difficile assai ...cotto

...parziale ma già devo tornare indietro che non quadra

1274996061sp500h.jpg

MATLEY

Forumer storico
Agenda del 28 maggio

ITALIA
Titoli di stato

- Asta Btp giugno 2013 (tasso di interesse annuo lordo: 2%; codice ISIN: da attribuire).
- Asta Btp settembre 2020 (tasso di interesse annuo lordo: 4%; codice ISIN: IT0004594930).
- Asta Cct marzo 2017 (codice ISIN: IT0004584204).

Trimestrali
- Crespi (Esercizio 2009/2010)
- It Way (1° semestre 2009/2010)

MACROECONOMIA
ITALIA

- Indice dei prezzi alla produzione ad aprile (ore 10.00).

EUROPA
- Discorso di Bini Smaghi (rappresentante italiano nel board della BCE) (ore 15.30).

GIAPPONE
- Indice dei prezzi al consumo (area nazionale) ad aprile (ore 01.30). Consensus: -1,1% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (area nazionale, escluso alimentari freschi) ad aprile (ore 01.30). Consensus: -1,4% a/a.
- Indice dei consumi delle famiglie ad aprile (ore 01.30). Consensus: +2,6% a/a.
- Tasso di disoccupazione ad aprile (ore 01.30). Consensus: 5,0%.
- Vendite al dettaglio ad aprile (ore 01.50). Consensus: +3,6% a/a.

STATI UNITI
- Redditi delle famiglie ad aprile (ore 14.30). Consensus: +0,5% m/m.
- Spesa per consumi (nominale) ad aprile (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Deflatore dei consumi ad aprile (ore 14.30).
- Deflatore dei consumi (core) ad aprile (ore 14.30). Consensus: +0,1% m/m; +1,2% a/a.
- Indice PMI di Chicago a maggio (ore 15.45). Consensus: 62,0.
- Indice di fiducia delle famiglie dell’Università del Michigan (finale) a maggio (ore 15.55). Consensus: 73,5.

MATLEY

Forumer storico
UBS è "Buy" su Tenaris
Gli analisti di UBS hanno migliorato il giudizio sulla società e ora consigliano l’acquisto delle azioni. Il target price è di 17 euro.

:-?

MATLEY

Forumer storico
Goldman Sachs: si prospetta una sanzione da 250 mln e rimborsi per 370 mln

lg.php

MILANO (Finanza.com) - Secondo indiscrezioni, Goldman Sachs sarà costretta a sborsare 620 mln di dollari per chiudere la controversia aperta con la Securities and Exchange Commission; di questi 250 mln andrebbero alla stessa Sec sotto forma di sanzione ed altri 370 mln sarebbero destinati agli investitori dei titoli oggetto di indagine. Il titolo a Wall Street guadagna il 2,4%.

metiuz

Forumer storico
Met.....premetto che sono la persona su questo 3d meno affidabile di tutti............te lo dico perchè:
1) non seguo i grafici
2) non credo ai grafici
3)purtroppo sono uno che studia quotidianamente i "fondamentali"......e quindi con il trading sui mkt c'entra molto poco !!!!

Quindi detto ciò cerco di raccontarti qual'è il mio pensiero e la mia idea.........i giorni scorsi, secondo me ci sono stati degli eccessi troppo vistosi ed inspiegabili.........ma comprensibili......vale a dire l'implosione di un sistema finanziario senza regole !
Ora, a freddo mi sono posto una domanda dello stolto: quale altro shock avrebbe provocato manovre di politica economica cosi massicce in tutta Europa.........quale altro shock avrebbe provocato una riduzione dell'€ in pochissimi giorni ?????
Secondo me i "bugiardi" hanno consentito ad entità ben definite di attaccare € e borse per far mettere mano ai portafogli dei cittadini europei...........
A questo punto dico: i mercati sono anticipatori di un ciclo economico..........chiaramente che esso sia..............quindi up o down..........oggi secondo me non ci sono tutte le variabile per cui i mkt possano generare un crollo.........
1° perchè un collasso oggi vorrebbe dire popolazioni intere in rivolta
2° perchè gli attori e regolatori dei mkts potrebbero non trarne profitto
3° oggi non ci sono mkt sopravvalutati rispetto al ciclo economico.........
4° il $ così forte potrebbe essere un'ottimo accelleratore per i nostri cicli economici....................
Ora, scusate se sono stato prolisso.......nei giorni scorsi ho parlato di variabili.........se queste si riequilibrano......le condizioni per stazionare a questi livelli e cioè intorno a 20.000 di Ftse sono assolutamente appropriate.

Come vedi non è nella mia indole dire.......compra o vendi.......io lo faccio con una mia tecnicità..........ma che vale molto meno rispetto la vostra..........

Grazie di farmi compagnia......

C

Buongiorno Claudio..... buongiorno a tutti....

Claudio, grazie per la tua risposta, molto chiara ed interessante....;)

con quello che ai scritto, diciamo che si poterbbe iniziare ad accumulare piano piano, in un ottica di medio lungo periodo...che dici ??

Per quanto riguarda il discorso di tecnicità, non penso che la tua valga meno, piuttosto sono due modi diversi di investire, chi opera come cassettista, segue molto di più i fondamentali e chi intraday più l'analisi tecnica...
che dici ho detto una cavolata :-?

metiuz

Forumer storico
*Giappone: inv. m/m inflazione aprile (-1,2% a/a)
*Giappone: -0,3 m/m inflazione core aprile (-1,5% a/a)
*Giappone: -0,1 m/m inflazione area Tokyo maggio (-1,4% a/a)
*Giappone: inv. m/m inflazione core area Tokyo maggio
*Giappone: tasso disoccupazione aprile sale al 5,1%

Giappone: -0,7% a/a spese consumi familiari aprile
TOKYO (MF-DJ)--Le spese per consumi familiari in Giappone ad aprile hanno registrato un calo dello 0,7% a/a in termini reali e del 2,1% a/a in termini nominali. Il reddito medio per famiglia, si legge nel comunicato dell'ufficio di statistica, ha mostrato un rialzo dell'1,6% a/a in termini reali. com/vin (fine) MF-DJ NEWS 2808:08 mag 2010

Giappone: inv. m/m inflazione aprile (-1,2% a/a)
TOKYO (MF-DJ)--Il tasso di inflazione ad aprile in Giappone ha mostrato una variazione nulla in termini congiunturali ed e' sceso a -1,2% a/a. Lo ha reso noto l'ufficio nazionale di statistica, aggiungendo che il dato core, sempre a marzo, ha mostrato un calo a -0,4% m/m e a -1,6% a/a. L'inflazione nell'area di Tokyo a maggio si e' attestata a -0,1% m/m e a -1,4% a/a, mentre il dato core ha registrato una variazione congiunturale nulla e tendenziale a -1,4% a/a. com/vin (fine) MF-DJ NEWS 2808:09 mag 2010

*Borsa Tokyo: indice Nikkei chiude a 9762,98 punti (+1,3%)

FreeWind69

...armonia
...wind

...a parte i conteggi sbagliati siamo in 3 o 5 di una 4 ...limite per non entrare nella 1 di sp500 è circa 1108

...passato questo con chiusura oraria ....il conteggio cambia e siamo in nuovo ciclo

:-?

Users who are viewing this thread

Alto