Titoli & commodities al vaglio 2010 (12 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
già...
pensavo proprio oggi che mi dispiacerà molto scrivere su giugno 2010... titoli al vaglio maggio 2010 è stato una meraviglia e si perderà... ci sono quei post di inizio e metà maggio. Mi riferisco in particolare ai tuoi e a quelli di wind... roba da scolpire nel marmo! c'è la mia dedica... insomma ci sono molte emozioni in questo 3d

Mat.......e non lo chiudere..........proviamo ad arrivare a 1000 !

metiuz

Forumer storico
...grazie mille cmq :)

Ciao Giancarlo:lol::lol::lol:
anche io credevo che il rimbalzo fosse un fuoco di paglia, ma secondo me vista la tonicità di wall street........credo che il bottom lo abbiamo toccato qualche giorno fà........ora bisogna capire se i livelli di domani rappresentano il top del rimbalzo o più probabilmente i valori corretti dei mkt !!!!!
La situazione macro non è male........quella finanziaria si............ricordati sempre che la finanza dovrebbe accompagnare l'economia reale e tra pochi giorni si decide per le vacanze...........in tutto il mondo........... quindi schiena dritta e rasi al muro.....peccato oggi aver anticipato troppo con l'xbear.........ma domani verso le 10,30 (dopo i fuochi d'artificio) vedo cosa posso fare............

Secondo me adesso diventa un mercato bellissimo da interpretare.............
Ciao Maesto,pensi che il mercato abbia toccato i minimi? Ma a parte la manovra cos'è cambiato?oltre oceano,secondo windj è una salita senza volumi,è una trappola?

MATLEY

Forumer storico
okkio malokkio prezzemolo finokkio

ciao guido ke dici di questi :-?:-?:titanic:

se hai del tempo da buttare butta giù una conta sull'es frame orario....., davide dice ke oggi si completa la 4 in abc..., tuttta la 5 da fare con tg ambiziosi per kiudere 1or A

ciao

grazie per i grafici wind come sempre moooolto interessanti.
che dire... la mia impressione è che potrebbero forzare la mano fino alla linea scura del primo grafico credo sia la 200; quindi 1220 o quasi...
sul terzo grafico sarebbe interessante sapere perchè quella riga verde è proprio li... il cerchio blu evidenzia ciò che hanno definito un errore umano? Se così fosse quella shdw è da ritenersi fasulla nel senso che, la riga verde che ha generato, potrebbe essere forzata a piacimento: come supporto ha dimostrato di essere una sega... come resistenza invece qualcosina in più...
Se invece ho cannato la collocazione nel tempo e quella shdw non è l'errore umano significa che se non mi metti l'asse temporale matley è come una talpa

Rindomenceslao

Forumer storico
grazie MAT per avere riportato le mie parole, e mi fa piacere che le ricordi molto bene!! :D

ora vorrei fare insieme a voi una semplice riflessione...
metto sul tavolo una opzione che fino ad ora nessuno ha contemplato..

mi chiedo: come mai sul weekly ci sono nelle ultime 3 candele quelle belle lower shadow lunghe?? osservate come il trend up dei mesi di febbraio e marzo sotto le candele vi è una lower shadow molto corta....

allora mi chiedo: e che i grossi stiano dando delle sciaquate in giu violente, ma nel contempo stiano comprando a mani basse??
altrimenti come ci spieghiamo le shadows cosi lunghe sotto?

in effetti, c'è da dire che il mercato sebbene stia scendendo bene, sia nel contempo "abbastanza forte" e reattivo giusto?
tutto questo è dato solo dalla volatilità? puo' essere....ma secondo me c'è dell'altro...

ormai tutti parlano di target molto bassi per luglio e settembre... ma , mi domando, e se questi minimi che vediamo in questi giorni fossero i minimi del 2010 e dopo un po' di laterale si ricomincia a salire? per andare a fare nuovi massimi a fine anno?

sapete quanta gente rimarrebbe incastrata nello short che ormai è nelle vene anche del macellaio?

mmmhhhh..... meditiamo gente....meditiamo.....

posto il grafico del dow, preso da altro 3d, ma vorrei vedere anche quello dello sp500...scusate ma ho dei problemi al pc con photoshop per ritagliare le jpeg.....

non per gufare...e spero di sbagliarmi visto che anche io oggi ho comprato xbear ( facendomi prendere la mano) pero' ...questa mia ipotesi sta prendendo piede, ormai è certo che chiudono questa barra weekly sopra 1050.... ergo genera un segnale long per la prossima week...

mi sa che domani chiudo xbear e al primo storno mi metto long...

MATLEY

Forumer storico
Ciao Giancarlo:lol::lol::lol:
anche io credevo che il rimbalzo fosse un fuoco di paglia, ma secondo me vista la tonicità di wall street........credo che il bottom lo abbiamo toccato qualche giorno fà........ora bisogna capire se i livelli di domani rappresentano il top del rimbalzo o più probabilmente i valori corretti dei mkt !!!!!
La situazione macro non è male........quella finanziaria si............ricordati sempre che la finanza dovrebbe accompagnare l'economia reale e tra pochi giorni si decide per le vacanze...........in tutto il mondo........... quindi schiena dritta e rasi al muro.....peccato oggi aver anticipato troppo con l'xbear.........ma domani verso le 10,30 (dopo i fuochi d'artificio) vedo cosa posso fare............

Secondo me adesso diventa un mercato bellissimo da interpretare.............

lode a te maestoso.
un mio amico pescivendolo insinua che ws gradirebbe disegnare una candela settimanale e mensile dignitosa... bhe lui capisce un quazzo come me però, in mezzo a furfanti e manipolatori, sarebbe meglio guardare ciò che succede nei primi 2 giorni di giugno.
Jim ottima citazione fnc; se c'è da longare li si può con estrema violenza
free con il portatile non posso fare un quazzo... sorry

Rindomenceslao

Forumer storico
dovreste vedere che sorrisi sfoggiano e come sono carichi coloro che sono intervistati sulla cnbc ora....

purtroppo, è da riconoscere che i mangiahamburgher a tradimento amano molto il proprio paese e lo dimostano cosi....

da come parlano sembra che ( zac ) improvvisamente siano svaniti tutti i problemi della loro nazione e che da domani , hanno già affermato , parta un altro rally in su....
:wall:

roba da matti..... fino a ieri tutto era me..da oggi tutto oro!!

maestosopapero

Forumer storico
Ciao Maesto,pensi che il mercato abbia toccato i minimi? Ma a parte la manovra cos'è cambiato?oltre oceano,secondo windj è una salita senza volumi,è una trappola?

Met.....premetto che sono la persona su questo 3d meno affidabile di tutti............te lo dico perchè:
1) non seguo i grafici
2) non credo ai grafici
3)purtroppo sono uno che studia quotidianamente i "fondamentali"......e quindi con il trading sui mkt c'entra molto poco !!!!

Quindi detto ciò cerco di raccontarti qual'è il mio pensiero e la mia idea.........i giorni scorsi, secondo me ci sono stati degli eccessi troppo vistosi ed inspiegabili.........ma comprensibili......vale a dire l'implosione di un sistema finanziario senza regole !
Ora, a freddo mi sono posto una domanda dello stolto: quale altro shock avrebbe provocato manovre di politica economica cosi massicce in tutta Europa.........quale altro shock avrebbe provocato una riduzione dell'€ in pochissimi giorni ?????
Secondo me i "bugiardi" hanno consentito ad entità ben definite di attaccare € e borse per far mettere mano ai portafogli dei cittadini europei...........
A questo punto dico: i mercati sono anticipatori di un ciclo economico..........chiaramente che esso sia..............quindi up o down..........oggi secondo me non ci sono tutte le variabile per cui i mkt possano generare un crollo.........
1° perchè un collasso oggi vorrebbe dire popolazioni intere in rivolta
2° perchè gli attori e regolatori dei mkts potrebbero non trarne profitto
3° oggi non ci sono mkt sopravvalutati rispetto al ciclo economico.........
4° il $ così forte potrebbe essere un'ottimo accelleratore per i nostri cicli economici....................
Ora, scusate se sono stato prolisso.......nei giorni scorsi ho parlato di variabili.........se queste si riequilibrano......le condizioni per stazionare a questi livelli e cioè intorno a 20.000 di Ftse sono assolutamente appropriate.

Come vedi non è nella mia indole dire.......compra o vendi.......io lo faccio con una mia tecnicità..........ma che vale molto meno rispetto la vostra..........

Grazie di farmi compagnia......

C

Users who are viewing this thread

Alto