Titoli & commodities al vaglio 2010

nn ho + l'età nè la voglia di reggere tutto questo peso


questo è quello ke pensi tu....., nn ho mai asserito una cosa del genere..., poi con quel gergo:D:D:D;) , la mx expressione @@......, ma nn mi permetterei mai di giudicare una persona al primo impatto......, al mx al secondo ti faccio un elettroshock:p
ciao

Su dai stai morbido, e concentrati sui grafici
 
Mat invece delle minchiate che ho letto sulle medie mobili...il 4,40 è un area bella dove appoggiarsi, indi a questi livelli una tranche va bene....

a me piace guardere le medie mobili :rolleyes:

4,4 son tosti da rompere... lo so bene... l'ultima volta prorpio a 4,4 ho iniziato a longare come una bestia...
e mi sono icastrato 2 mesi

ho un paio di chicce :D

In diretta dalla City - euro e dollaro vicino a resistenze importanti

Finanzaonline.com - 9.7.10/09:51


Da Londra un trader italiano di una banca internazionale, dietro la promessa dell'anonimato, ci guida sui mercati finanziari con il taglio operativo proprio di un professionista della finanza. Per mantenere intatta questa caratteristica si è scelto di non filtrare il commento originale, conservandone quindi anche i tecnicismi. Ecco di cosa si parla oggi nelle sale operative della City. Buona lettura.



1 - DATI E MERCATI
Giornata positiva per equity e commmodity (S&P + 0.94, Ice Brent +2.18%, Copper +1.7%).
Venduti:
a) Treasury e Bund (10Y US sopra al 3%),
b) Usd (Eurusd +0.25%),
c) Gbp,
d) Jpy (Usd jpy +1.01%).

Vola in discesa, flussi in generale contenuti

2 - Due i temi "tradati"

- si scomette sull'eventuale "double dip scenario" (tanto caro ai cosidetti prophets of doom).
Molte banche (sales e analisti), per ragioni di "marketing" , sperano in una nuova recessione. Molti i prodotti e le idee di trading per sfruttare questo scenario: la volatilita' crescerebbe (VIX al 35%/40%?) e i tassi a lunga US scenderebbero in area 1/1.5%.

- si scomette su temi "tecnici". Interessante Eurusd e Usd Index (allego grafici). Siamo vicini alla rottura del downtrend?

Personalmente l'impressione e' che NON ci sara' una nuova recessione e che Eurusd NON abbia grande spazio al rialzo (sono temi di "marketing" e HF non sono coinvolti).

3 - Quattro le ragioni per giustificare la forza dell'Euro:

a) Trichet ieri, in conferenza stampa, e' apparso rilassato (l'economia europea e' piu' forte di quanto generalmente atteso e il settore bancario e' forte);
b) Gli stress test del settore bancario europeo tranquilizzeranno il mercato (come e' successo negli US)?
c) Economia tedesca e' forte (ieri industrial production +12.4% contro attese di +9.3%).
d) "Position squaring": tutto il mercato era assolutamente short Eur.
Ricoperture necessarie.

4 - DATI OGGI
No dati macro significativi. Attesa per gli earnings releases (next week).
Eurusd e Usd sono vicini a livelli di resistenza importanti.
 
sarà vero???

Allarme FMI: i PIIGS hanno bisogno di 300 miliardi di euro entro la fine dell'anno

Documento esclusivo dal Fondo Monetario Internazionale: Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna devono rifinanziarsi in un contesto estremamente difficile e competitivo. Si tratta di una quantita' colossale di denaro.

09 luglio 2010 | Ora 16:18

WSI
Il Fondo Monetario ha fatto due conti e non lasciano spazio ad alcun dubbio: i Paesi periferici dell'Eurozona hanno bisogno di 300.000 milioni di euro prima della fine dell'anno.
Si tratta di una quantita' colossale di denaro. Viene da chiedersi dove la andranno a pescare.

I PIIGS (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna) hanno in pratica bisogno di una quantita' pari al 30% del PIL della Spagna e che devono tra l'altro ottenere in un contesto estremamente difficile e competitivo.

I cinque Paesi "derelitti" della zona euro dovranno infatti vedersela - sempre secondo il Fondo - "con le ingenti necessita' di rifinanziamento dell'UE, del Regno Unito, del Giappone e degli altri Paesi della zona euro", anch'essi alle prese con enormi deficit di bilancio fiscale.
E quanto denaro dovranno mettere sul mercato quei Paesi in soli sei mesi? Nientepopodimeno che circa $4 miliardi, che scadono tra il terzo e quarto trimestre di quest'anno.
Un numero ancora più impressionante, che spiega i timori dell'FMI di un ripetersi delle tensioni nei mercati del debito sovrano nella seconda meta' dell'anno.

Il report mostra che lo spread tra titoli di Stato tedeschi e quelli italiani e spagnoli hanno continuato ad aumentare ed al momento si trovano su livelli superiori a quelli dell'inizio di quest'anno. E tutto cio' e' successo nonostante il fatto che finora la Banca centrale europea (BCE) abbia acquistato circa 59.000 milioni di euro di debito pubblico dei Paesi piu' colpiti dalla crisi del debito sovrano.
 
Io voglio peggiorare senno che incentivo do al Mat per il Tavolo a Fura.....io e Rindo stiamo aspettando pazientemente...raga ho un usd dollar che è nel limite inferiore del canale preparatevi che se va come dico io lunedi comincia il giro di boa: giu l'Euro, giu le materie prime e ......su l'equity.....strano ma vero.....vedo anche su l'oro

ma allora hai studiato per diventare così rompi @@ :rolleyes:

e io che pensavo fossi nato così :wall:
 
ma allora hai studiato per diventare così rompi @@ :rolleyes:

e io che pensavo fossi nato così :wall:


cla è un ragazzo ....., cmq mi può pure mandare vangul......, messo in lista ignore/ indesiderato......, risolto il problema......., mi dispiace dirlo ma nn è + il salottino di una volta......., abbiamo perso il mitico wall......, ora pure questa mina vagante......., cmq può rimanere......, nn cambia niente ...tanto nn leggo + i suoi post del piffero.



detto ciò se lo conosci lo eviti... confermo troppo arrogante per i miei gusti...., inolte ha il C/C parlante :D:D:D:D.





b.week a tutti belli brutti:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto