Titoli & commodities al vaglio 2010

lg.php

MILANO (Finanza.com) - Sony Ericsson: utile netto II trimestre a 12 milioni, sopra attese.

MILANO (Finanza.com)
Da Londra un trader italiano di una banca internazionale, dietro la promessa dell'anonimato, ci guida sui mercati finanziari con il taglio operativo proprio di un professionista della finanza. Per mantenere intatta questa caratteristica si è scelto di non filtrare il commento originale, conservandone quindi anche i tecnicismi. Ecco di cosa si parla oggi nelle sale operative della City. Buona lettura.

1 - DATI E MERCATI
Giornata interessante:

- Equity e Oil in territorio negativo: in intraday S&P scende di 1.30% (per poi chiudere praticamente invariato), Nikkey -2.86, EuroStoxx50 -1.32%, ICE brent -1.10%
- Acquisti di US treasury (10Y di nuovo sotto il 3%, -15bps)
- Commodity (escluso Oil) "resistenti": CRB +.77%, Gold flat a $1208/oz
- Spanish 10Y yields -9bps a 4.64%: successo dell'asta di Eur3bio a 15Y!
- Nel Forex:

lg.php

MILANO (Finanza.com)
Da Londra un trader italiano di una banca internazionale, dietro la promessa dell'anonimato, ci guida sui mercati finanziari con il taglio operativo proprio di un professionista della finanza. Per mantenere intatta questa caratteristica si è scelto di non filtrare il commento originale, conservandone quindi anche i tecnicismi. Ecco di cosa si parla oggi nelle sale operative della City. Buona lettura.

1 - DATI E MERCATI
Giornata interessante:

- Equity e Oil in territorio negativo: in intraday S&P scende di 1.30% (per poi chiudere praticamente invariato), Nikkey -2.86, EuroStoxx50 -1.32%, ICE brent -1.10%
- Acquisti di US treasury (10Y di nuovo sotto il 3%, -15bps)
- Commodity (escluso Oil) "resistenti": CRB +.77%, Gold flat a $1208/oz
- Spanish 10Y yields -9bps a 4.64%: successo dell'asta di Eur3bio a 15Y!
- Nel Forex:
a) selloff di Usd (Usd index -1.13%)
b) massimi Eurusd a 1.2954 (+1.89%)
c) Cable +0.90%
d) Usdjpy -1.40%

2 - COSA E' SUCCESSO. Perche' Eurusd si avvicina a 1.30?
a) I dati macro US continuano a deludere. Questo vale sia per Hard Data (retail sales, housing) che Survey Data (consumer confidence, Philly and Empire State index): L'inflazione e' non esistente e il mercato comincia a dubitare del ruolo di "safe haven" che finora ha rivestito il Usd.
b) Il "focus" del mercato di sposta dall'Eurozona (che ha i suoi problemi) ad Us (ipotesi di "double dip"?).
c) Rumours di possibili merger nel settore bancario Greco + il successo dell'asta bond spagnoli sono segnali positivi per l'Eur.
c) Stop Loss in area 1.2760 per Eurusd (hanno contribuito al move al rialzo).
d) Due ragioni di analisi tecnica nel grafico daily dell'Eurusd (che allego): da una parte c'e' stata la "rottura" del downtrend iniziato nel dec 09, dall'altra l'"Head&Shoulder pattern" e' un chiaro segnale di inversione del downtrend (target 1.3120?).
Due le osservazioni (nuovi trend di medio?)
a) si e' "rotta" la correlazione che ha dominato i mesi passati: Equity Down e Usd Up. Per mesi, Il Usd e' stato considerato "safe haven asset". Lo sara' anche in futuro?
b) Nonostante i dati macro Us negativi, lo S&P recupera in chiusura.
L'impressione e' che molto di negativo sia prezzato. Possibile ulteriore recupero dell'equity?

3 - DATI OGGI
Us Consumer price index, TIC e Michigan. I dati negativi sono scontati un po' da tutti (ma potrebbero muovere al ribasso Usdjpy). Take profit per Eurusd in area 1.30: troppo veloce, eccessivo e privo di ragioni "fondamentali" il muove di ieri.

Mr.Rosebud

:ciao:

...sono molto rattristato per le parole di Claudio :rolleyes: ...è nel mio cuore come tutti voi :p ...e mi dispiaccio del suo disagio che esprime delusione ed amarezza :vicini:

...forte agitazione sui cambi ...estrema scorrelazione usd/wtic ...i conti non tornano

1279268525usdwtic.png

1279268076wticxom.png

1279268165xom.png

grazie per l'info :up:
mi interesserebbe conoscerne il motivo...
grazie in anticipo

Devono negare l'H&S l'unico modo è spingersi con forza sopra 1100 per 3 battute (da li mi rimetto corto) penso verso i 1110 o giu di li..... mi mettero corto non piu con xbr ma con delle put sull'indice quando saremo sui 1110-1120 in presenza di una fiammata up (costo ridotto delle put) penso di prenderle poco outofthemoney (non credo ci sarà una bucatura dei 1000 fino a settembre, ad agosto mi aspetto 1050-1060 low 1100 -1070 high).

Fronte commodities: mi aspetto molto dal corn che non ha seguito il wheat totalmente, mi aspetto un aumento dell'oil, e delle commodities agricole, sugar tp come sempre 21 usd...euro sempre piu forte su usd....e longare la corona penso possa essere un safe heaven con cross usd.

MAT mi aspetto il minimo tra max 2 ore poi mollo e incasso.....300E per carità....niente di che

Devono negare l'H&S l'unico modo è spingersi con forza sopra 1100 per 3 battute (da li mi rimetto corto) penso verso i 1110 o giu di li..... mi mettero corto non piu con xbr ma con delle put sull'indice quando saremo sui 1110-1120 in presenza di una fiammata up (costo ridotto delle put) penso di prenderle poco outofthemoney (non credo ci sarà una bucatura dei 1000 fino a settembre, ad agosto mi aspetto 1050-1060 low 1100 -1070 high).

grazie per i livelli che utilizzerò per i raddoppi

Fronte commodities: mi aspetto molto dal corn che non ha seguito il wheat totalmente, mi aspetto un aumento dell'oil, e delle commodities agricole, sugar tp come sempre 21 usd...euro sempre piu forte su usd....e longare la corona penso possa essere un safe heaven con cross usd

Buon di, Bucintoro.
Visto che ho un conto in sospeso con lo sugar...:D...potresti approfondirmi la tua view?
Bella la candela che si sta chiudendo sul settimanale...forse sul daily un poco di rifiato??? tf più brevi non dico nulla...:rolleyes:
Purtroppo mi brucia il piccolo loss che ho preso sett scorsa e non riesco ad essere lucido nell'analisi e quindi nelle mie decisioni.
Grazie

Buon di, Bucintoro.
Visto che ho un conto in sospeso con lo sugar...:D...potresti approfondirmi la tua view?
Bella la candela che si sta chiudendo sul settimanale...forse sul daily un poco di rifiato??? tf più brevi non dico nulla...:rolleyes:
Purtroppo mi brucia il piccolo loss che ho preso sett scorsa e non riesco ad essere lucido nell'analisi e quindi nelle mie decisioni.
Grazie

Bella domanda, trend stabile, non è in iper poiche ha trovato base a 17 dove ha rifiatato...c è un buco a 21 dove prima o poi andra a sbattere, sul lato tecnico undercapacity stabilimenti europei e africani...pero di queste tematiche fondamentali in questo 3d mi manca claudio....non fara grafici, pero è del "ramo".....lo sugar il coverage lo segue bene hsbc mi sa

Users who are viewing this thread

Back
Alto