cismax
Forumer storico
Wall, il mio softwarino la candela daily di ieri sull'S&P la dà addirittura come bullish engulfing, dato che il corpo comprende appieno quello del giorno prima, che era una doji...Certo che sono proprio esauritoa contare le onde alle 04.20 di notte
. Sul daily, sebbene la chiusura si collochi al di sopra del close di ieri, la candela è somigliante ad un'Hanging man (L’Hanging Man, pur avendo le caratteristiche della candela stessa identiche all’Hammer, deve essere ricercato alla fine di un up-trend; dopo la sua rilevazione e conferma, con la chiusura di barra, il segnale è di immediata inversione al ribasso.
Il colore del body è ininfluente ai fini della rilevazione, anche se alcuni trader dichiarano che un Hanging Man nero è un segnale più forte di un Hanging Man bianco). Tale eventualità deve essere presa in considerazione, soprattutto in virtù del fatto che attualmente il nikkey 225 perde l'1,75% ed oggi si chiude il ciclo weekly, che non credo vada a fare nuovi massimi. Sul conteggio che posto, l'ultima conta potrebbe essere catalogata come 2 di nuovo ciclo al ribasso o come B di un'ABC (correttiva 4) dell'impulso partito il 1° luglio, in quanto il massimo del 13/7, a 1099,46, ha tenuto. Notte, provo a dormire un po' anch'io
![]()
Nikkei ha chiuso anche peggio di come stava alle 4 di stanotte, ma qui pare che almeno in apertura non freghi niente a nessuno
buona giornata a tutti i vagliatori
a contare le onde alle 04.20 di notte