Titoli & commodities al vaglio 2010

oggi è stato un'intra temerario. La doji daily è d'inversione o continuazione (parlo di xbear)? Ho ripreso solo quello che avevo lasciato chiudendo venerdì lo short. Un'idea l'avrei, ma preferisco attendere il close di WS (verde ma non troppo?). A dopo :)
purtroppo lo scopriremo troppo tardi...
DJ e spoor se chiudono verdi non vanno a formare dei bullish harami?
anche se non mi paiono figure molto potenti...pure giovedì c'era un bullish engulfing su S&P daily poi negatissimo venerdì...

:help::help:
il crudo nn lo seguo, sarebbe la prima volta e nn saprei neppure dove iniziare. Se puoi indicami l'isin così ci provo pure io :rolleyes:
cmq il dax è in bolla nn sono sicuro al 100 % ..:rolleyes::rolleyes:..., forse 96%
metto grafico.......,
lo smi ha invertito il trend partito 9.03.09......., mentre il dax nn si capisce il perkè sta ancora in mezzo alle nuvole......, su tutti gli indici mondiali la pioggiarellina ha fatto stornare dal 50% al 11% degli yanke....., lui joe dash detto il "temerario" solo solo il 5%.....:eek::eek::eek:...qualcosa nn torna a casa di angela........, prima o poi anke i zombi tedeski ...... all dance:D:D:D ......., aspetto il crash........, il secondo pallino nelo dell'oscillatore.

l'amico joe si deve rialliniare......certo nn saranno gli altri a farlo.

b.sera.

@ wall kiedi a Matley o freewind....riguardo all'isin del crude.

Allegati

• daa.gif
    daa.gif
    27,2 KB · Visite: 109
  • sm.gif
    sm.gif
    25,4 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
purtroppo lo scopriremo troppo tardi...
DJ e spoor se chiudono verdi non vanno a formare dei bullish harami?
anche se non mi paiono figure molto potenti...pure giovedì c'era un bullish engulfing su S&P daily poi negatissimo venerdì...
ciao max,
tutto ok .....,
stasera .......,una bella cena alla carte con un buon luce;)

ottima una kiusura 1050.... per la tua posizione attuale.

ciao max,
tutto ok .....,
stasera .......,una bella cena alla carte con un buon luce;)

ottima una kiusura 1050.... per la tua posizione attuale.
ciao mitico Wind ;)
no, non stasera...lunedì serata fiacca, ristoranti chiusi, se poi ci metti le ferie, faccio prima a farmi du spaghi ajo/ojo a casa:D
il 1050 è esattamente il mio target, ma vedo che vanno piano piano oggi...c'è aria di chiusura verdino pisello

ciao mitico Wind ;)
no, non stasera...lunedì serata fiacca, ristoranti chiusi, se poi ci metti le ferie, faccio prima a farmi du spaghi ajo/ojo a casa:D
il 1050 è esattamente il mio target, ma vedo che vanno piano piano oggi...c'è aria di chiusura verdino pisello

mi raccomando il prezzemolo nell' ajo/ojo.

1050 li devo testare ....poi dovrebbe rimbalzare......, se poi lor Signori un bel gap nn sarebbe male:D:D

ciauz:ciao:

;);)
poki maledetti& subito....
con questi tempi ke corrono:sad::sad::sad:

cmq 6000 si son visti....,ora bisogna solo attendere la rottura ........ nn rompe ma se rompe i tuoi 5300 nn saranno una kimera.:p

ke dici del crudo......., inizio a dubitare della mia view:wall::wall::wall:

io no :-o

ora vediamo qualche news:

L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating sul debito sovrano dell’Irlanda, portandolo da “Aa1” ad “Aa2”, in seguito all’incremento del rapporto tra debito e Pil. Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono stabili.

Wind la r6 gran bel giocattolino..........:D......pensa che ci avevo fatto un pensierino su...........poi il gas me l'ha fatto togliere........e mia moglie che mi ha detto...........l'era del pischello è finita ora, comando io, quindi, schiena dritta e orecchie basse !!!!!!

Mat è a Bergamo al tradizionale convegno dei "grandi possessori di bilici in Italia"............dice che vuole staccarsi visto che ha il 85% di markets share sul trasporto in Italia.............:D:D:D

Wind......i suoi soldi e le nostre idee......eravamo a fontana di trevi a raccogliere le monetine dentro l'acqua...........

Oggi ri-vado corto...........di breve e medio..........sul lungo sono coperto..........da mamma natura:D:D:D

:lol:

anche maestoso è corto :rolleyes:
sento il profumo di gain :D
tutti i miei indicatori sono corti :D:D

Aviva Investors: High Yield, flessione nei prezzi offre opportunità di investimento

Nei prossimi dodici mesi, i rendimenti delle obbligazioni high yied dovrebbero superare il 7,5%

Todd Youngberg, responsabile High Yield di Aviva Investors Nord America, ritiene che gli investitori debbano vedere nella recente flessione dei prezzi delle obbligazioni high yield un’opportunità per investire in società con fondamentali in miglioramento.

Secondo Youngberg, “alcuni temi macro hanno messo in discussione la ripresa globale e hanno fatto parlare di una recessione di tipo double-dip. Ma nello spazio degli high yield si è creata una separazione tra fattori micro e macro, e gli investitori potrebbero essere premiati se guardassero oltre la volatilità a breve termine concentrandosi sui fondamentali societari. Dopo la crisi del 2008, le società hanno ridotto il loro debito, aumentato gli utili e posticipato la scadenza del debito, il che significa che saranno pochi i prestiti obbligazionari ad arrivare a scadenza nei prossimi anni. Riteniamo che i tassi di default continueranno a calare considerevolmente e fondamentali solidi avranno un peso maggiore rispetto le tendenze negative in atto nel mercato. Un’attenta selezione rimane comunque la chiave per questo tipo di investimento. La nostra analisi suggerisce un’esposizione all’asset class moderatamente overweight per tre motivi:

1. Fondamentali: Le previsioni societarie rimangono positive

Le società continuano a posticipare le scadenze dei bond sfruttando il mercato primario delle obbligazioni e/o rinegoziando le bank facility. Con l’aggiustamento dei bilanci e il taglio dei costi dell’ultimo anno e mezzo, queste società sono in generale molto meglio posizionate per affrontare cali nelle vendite.

2. Tecnici: I rischi primari aumentano la volatilità e riducono l’appetito di rischio degli investitori, ma rimangono delle opportunità legate ai singoli titoli

Dal momento che il rischio primario legato ai titoli di stato continua a causare volatilità di mercato, le opportunità di buoni rendimenti a lungo termine si trovano a livello di singoli titoli. Con l’abbondanza di capitale delle società di private equity e nei bilanci degli emittenti, è cresciuta notevolmente l’attività M&A. Questi eventi specifici legati a singole società rafforzano l’idea che d’ora in avanti le situazioni idiosincratiche saranno determinanti per le performance future, in contrasto con l’offerta generalizzata di rischio di mercato degli ultimi 15 mesi.

3. a livello di Valutazioni: Nei prossimi dodici mesi, i rendimenti dovrebbero superare il 7,5%

Crediamo che le valutazioni siano interessanti e che, a dispetto delle previsioni che vedono permanere una situazione di volatilità, nei prossimi 12 mesi il rendimento degli high yield dovrebbe superare la sua media decennale di 7,5% (calcolata da Barclays Capital)”.

In leggero aumento lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza dieci anni. Nella seduta odierna la differenza di rendimento tra i due titoli è salita a 140 punti base, rispetto ai 139 punti di venerdì 16 luglio.

io no :-o

ora vediamo qualche news:

L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating sul debito sovrano dell’Irlanda, portandolo da “Aa1” ad “Aa2”, in seguito all’incremento del rapporto tra debito e Pil. Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono stabili.

E adesso tocca all'Irlanda a salire sulla graticola dei paesi a rischio. Dopo Atene e Madrid l'onda lunga della crisi del debito soffia forte sulla Manica. Moody's ha abbassato il rating sovrano sul paese anglofono, portandolo da Aa1 a Aa2, mentre l'outlook è passato da negativo a stabile. L'agenzia di valutazione del rischio di credito ha mosso contro Dublino ravisando almeno tre motivi per essere più cauti: primo il peggioramento dei parametri di finanza pubblica del Paese, secondo le prospettive di crescita economica più basse per i prossimi tre-cinque anni e terzo e ultimo un pessimo stato di salute del sistema bancario nazionale.
Quanto basta insomma per accendere la spia rossa. "La bocciatura di oggi è motivata principalmente dalla graduale ma significativa perdita di forza finanziaria del Paese, di riflesso al deterioramente sulla affidabilità del debito pubblico", precisa Dietmar Hornung, vice presidente di Moody's - il Paese ha sofferto della drammatica contrazione del Pil iniziata nel 2008, causata dal declino del sistema di tassazione dei ricavi".
Imputato numero uno è pesante sboom che ha travolto i settori finanziario e immobiliare, che ha poi investito il settore dell'erogazione di prestiti al settore privato. Una situazione che non troverà soluzione nel breve. Tanto che secondo gli esperti Di conseguenza, il trend di crescita dell'economia irlandese dovrebbe restare, almeno nei prossimi tre-cinque anni, al di sotto del tasso storico.
Il governo di Dublino ha dal canto suo perso una parte considerevole della propria solidità finanziaria, cosa che si riflette prima di tutto nel forte aumento del debito, passato dal 25% rispetto al Pil prima della crisi al 64% a fine 2009, con ulteriore tendenza al peggioramento. "Non è un buon momento, ma sono convinto che non ci sia da essere eccessivamente drammatici sulle prospettive di crescita irlandesi, che sembrano essersi indebolite. I paesi periferici stanno ancora soffrendo", osserva Alan McQuaid, capoeconomista di Bloxham.
Quel che è certo è che la situazione della Nama (National Asset Management Agency), la bad bank con la quale il Governo gestisce i prestiti a rischio del sistema, fa tremare i polsi agli investitori e anche agli esperti di Moody's. Si brancola nel buio sull'entità delle perdite che risulteranno per il Governo centrale da questa attività e, quindi, non è da escludersi un ulteriore impatto sulle finanze pubbliche, tanto più che per Anglo Irish Bank si renderà probabilmente necessaria una ulteriore ricapitalizzazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto