Titoli & commodities al vaglio 2010 (7 lettori)

PdP

Money..get back!
Ciao ragazzi!!
come preventivato da molti oggi grande short...
lev gas -10%:eek:...ma sono uscite le scorte???
i 4,4 del future non hanno retto e come anticipato si è scesi...unica cosa che lascia sperare è che sembra lateralizzare con massimi crescenti...
che bello essere flat con queste giornate...:titanic:

amici... il forte calo del gas è dovuto principalmente ad un motivo .. il forecast delle scorte di gas esce il mercoledì... ed è stato di 79B.. per farvi capire meglio l'anno scorso, stesso giorno, scorte a 103 con forecast a 95.. capite bene che se il livello dovesse essere pressappoco quello dello scorso anno il gas fa il volo dell'angelo dal bunging jumping... :specchio:
 

igmar

Nuovo forumer
salve ragazzi,
il gas è sceso molto oggi, secondo me domani dopo le scorte ci sarà un ulteriore forte calo..motivo per cui molti hanno deciso di vendere in anticipo.

La mia idea è di rientrare martedi' prox in relazione a quanto sia la prossima stima di scorte e provare un gain massimo avendo comprato quasi ai minimi.

La settimana scorsa avevo letto molto bene la situazione anticipando un rimbalzo post-scorte di circa il 6%..speriamo che la mia lettura sia buona anche questa volta!!

Aspetto come sempre pareri e consigli da voi sicuramente piu' esperti.

saluti,
Matteo
 

MATLEY

Forumer storico
Euro nuovamente in ginocchio dopo stretta tedesca sullo short selling

Si alza nuovamente l’asticella dell’avversione al rischio sui mercati dopo la decisione della Consob tedesca di vietare le vendite allo scoperto sui alcuni titoli finanziari e sui Cds dell'eurozona. Mossa che ha depresso i mercati e in particolare l’euro scivolato ai nuovi minimi a oltre 4 anni. La Moneta unica europea ha toccato un minimo a 1,2144 dollari, livelli che non vedeva dall'aprile 2006, per poi stabilizzarsi a ridosso di area 1,22 dollari. Euro che ha bruscamente interrotto il movimento rialzista iniziato ieri in seguito alla notizia del divieto allo short seling da parte della Consob tedesca. La BaFin a partire da oggi ha posto il "naked short selling" su una lista di dieci banche e compagnie di assicurazione e su Cds (credit default swap) su titoli governativi dell'area euro. La lista dei titoli finanziari comprende Aareal Bank, Allianz, Commerzbank, Deutsche Bank, Deutsche Boerse, Deutsche Postbank, Generali Deutschland Holding, Hannover Rueck, Mlp e Muenchener Rueck. Divieto motivato dal fatto che l'eccessiva ondata speculativa potrebbe urtare la stabilità del sistema finanziario. Il divieto avrà vigore fino al 31 marzo 2011. Il "naked short selling" è la vendita di titoli allo scoperto senza averli ricevuti neanche in prestito. Operazione fortemente speculativa che tende ad accelerare il trend ribassista del mercato.

“Il dibattito è ancora aperto sull'efficacia di questo tipo di misure - si legge nel morning odierno di Société Générale - ma c'è unanimità nel dire che queste misure vanno a danneggiare la liquidità dei mercati". Misure della BaFin che comunque non hanno vigore a Londra dove avviene il maggior numero delle vendite allo scoperto. Mossa tedesca che ha un timing politico visto che è arrivata proprio alla vigilia del dibattito in parlamento circa il pacchetto da 500 mld di euro per salvaguardare la zona euro. Oggi la cancelliera tedesca, Angela Merkel, nel discorso al Parlamento che apre il dibattito sul piano da 500 mld, ha dichiarato che la restrizione sullo short selling durerà fino a quando non ci sarà una soluzione europea alla speculazione.
 

maestosopapero

Forumer storico
buon giorno maestoso,

oggi sono carico e intendo giocare qualche dindino sul probabile g up.

ho paura che il gas oggi ci battezza tutti

Vero Mat.........ero molto più tranquillo........pensavo che anche se in loss presto sarei uscito e invece siamo di nuovo qui a combattere..............

.....dopo il movimento di ieri le aspettative non mi sembrano buone.........

Sperem.......
 

Users who are viewing this thread

Alto